Categorie: News

TdF 2018: doppietta di Alaphilippe

Julien Alaphilippe (QuickStep) attuale maglia a pois aveva vinto la prima tappa alpina e si ripete alla prima tappa pirenaica, vincendo Bagnères-de-Luchon.

Il francese si era messo in caccia di Adam Yates (Mitchelton-Scott), scattato sul Portillon, ma caduto in discesa, lasciandogli campo aperto. Secondo Gorka Izaguirre (Bahrain-Merida) e terzo proprio Yates.

Invariata la classifica generale al termine di una tappa che ha visto un iniziale stop dovuto alla protesta di agricoltori locali che avevano bloccato la strada con balle di fieno (per mantenere l’Ariège, la zona locale, come zona “sfavorita” e poter accedere ai relativi contributi), e che ha visto guadagnarsi il 3° premio combattività per Philippe Gilbert (QuickStep), caduto rovinosamente in un fosso dopo una curva presa male, ma senza conseguenze serie per fortuna, tanto che ha terminato la tappa.

Condividi
Pubblicato da
Piergiorgio Sbrissa

Articoli recenti

I nuovi trasferimenti nel ciclismo spiegati da Alex Carera

Il ciclismo professionistico sta vivendo una trasformazione senza precedenti nel suo mercato dei trasferimenti. Esempi…

23/10/2026

Quidrez climbing challenge

Tornano le sfide pedalatorie per chi non smette mai di pedalare, neanche quando arriva il…

22/10/2026

I percorsi del Tour de France 2027

Classica presentazione autunnale dei percorsi del Tour de France alla Porte de Maillot a Parigi.…

22/10/2026

Cannondale chiude la sede in Connecticut e si trasferisce in California

Cannondale sta chiudendo la sua storica sede centrale locale per consolidare le vendite e le…

21/10/2026

[Test] Luce-radar Coospo TR70

Il mercato dei radar per biciclette è rimasto a lungo un duopolio o quasi, con…

20/10/2026

Anche Continental entra nel mercato 32er

Continental ha offerto oggi un’anteprima del suo ingresso nel segmento delle ruote da 32 pollici,…

19/10/2026