Alla prima prova pre-Fiandre è la QuickStep che fa da protagonista, dominando la E3 Harelbeke e vincendola con Niki Terpstra.
La QuickStep ha prima chiuso la fuga di giornata (Damien Gaudin e Pim Lightart) già 1 ora e mezza prima dell’arrivo, quindi ha contrattaccato con Lampaert e Terpstra ai -73km, sul Taienberg. Rimasto solo negli ultimi 25km Terpstra ha vinto in solitaria, mentre nel gruppetto dei primi inseguitori è Philippe Gilbert che ha siglato la doppietta per la QuickStep, davanti Van Avermaet 3°, Naesen 4°, Benoot 5°, Stuyven 6° et Vanmarcke 7°, se servisse ricordare chi comanda nelle gare belghe.
Terpstra era arrivato 2° nel 2014, anno in cui ha vinto la Paris-Roubaix. Questo è il secondo successo stagionale di Terpstra dopo Le Samyn, a conferma di un ottimo stato di forma suo e della squadra.
Continental ha offerto oggi un’anteprima del suo ingresso nel segmento delle ruote da 32 pollici,…
Dopo aver stabilito il nuovo record mondiale in qualificazione, Jonathan Milan ha vinto la finale…
I quartetti italiani dell'inseguimento a squadre hanno conquistato la medaglia d'argento sia in campo maschile…
Un'inchiesta congiunta di NOS Sport e In De Waaier ha rivelato una diffusa "cultura della…
Lunedì sono partito in solitaria per un giro che, per me, è stato sfidante a…
Confermato ufficialmente il passaggio dopo 8 stagioni alla Ineos di Filippo Ganna alla Lidl-Trek. L'italiano…