La tappa regina della Vuelta 2015, una tappa monstre disegnata da Joaquim Rodriguez di 138km per quasi 5000mt da Andorre-la-Vieille a Cortals d’Encamp, é stata vinta da Mikel Landa (Astana).
Landa si é imposto in solitaria davanti il compagno di squadra Fabio Aru, che ha conquistato la maglia rossa di leader della classifica generale. Colpo doppio per l’Astana quindi, che si rifà cosi’ della delusione di Vincenzo Nibali, escluso.
Il duo Landa-Aru ha guadagnato tempo prezioso nei confronti dei rivali, come Chris Froome , caduto ad inizio tappa, che ha perso 8’40” da Landa, ma anche su Alejandro Valverde e Nairo Quintana (Movistar) rispettivamente a 3’04’’ e 4’19’. Meglio é andata a Purito Rodriguez, ideatore della tappa, che ha perso 1’59” da Landa e si ritrova a 27″ da Aru in generale.
Da segnalare il ritiro di Sergio Paulinho (Tinkoff), caduto dopo l’impatto con una moto della televisione spagnola. Il secondo corridore della Tinkoff ad essere messo ko da un moto, per la gioia di Oleg Tinkoff.
Classica presentazione autunnale dei percorsi del Tour de France alla Porte de Maillot a Parigi.…
Cannondale sta chiudendo la sua storica sede centrale locale per consolidare le vendite e le…
Il mercato dei radar per biciclette è rimasto a lungo un duopolio o quasi, con…
Continental ha offerto oggi un’anteprima del suo ingresso nel segmento delle ruote da 32 pollici,…
Dopo aver stabilito il nuovo record mondiale in qualificazione, Jonathan Milan ha vinto la finale…
I quartetti italiani dell'inseguimento a squadre hanno conquistato la medaglia d'argento sia in campo maschile…