Sergei Lagutin (Katusha) ha vinto l’ottava tappa davanti davanti i francesi Axel Domont (AG2R) e Perrig Quéméneur (Direct Energie).
Ma è soprattutto Nairo Quintana (Movistar) a fare notizia oggi, dopo aver lasciato dietro tutti i favoriti per la classifica generale sull’ultima ascensione della La Camperona, e conquistando la maglia rossa di leader ai danni di Darwin Atapuma (BMC).
Il compagno di squadra del colombiano, Alejandro Valverde, è secondo a 19 secondi. Chris Froome (Sky) è terzo (+27″) davanti Esteban Chaves (Orica-BikeExchange) ad un minuto.
Continental ha offerto oggi un’anteprima del suo ingresso nel segmento delle ruote da 32 pollici,…
Dopo aver stabilito il nuovo record mondiale in qualificazione, Jonathan Milan ha vinto la finale…
I quartetti italiani dell'inseguimento a squadre hanno conquistato la medaglia d'argento sia in campo maschile…
Un'inchiesta congiunta di NOS Sport e In De Waaier ha rivelato una diffusa "cultura della…
Lunedì sono partito in solitaria per un giro che, per me, è stato sfidante a…
Confermato ufficialmente il passaggio dopo 8 stagioni alla Ineos di Filippo Ganna alla Lidl-Trek. L'italiano…