Ciclisti over 50 (vol.3)

VADABRUT

Maglia Iridata
7 Aprile 2006
14.898
10.191
57
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Oramai è quasi tutta ciccia, quando facevo agonismo di tennis ero muscoloso nella parte superiore del corpo, poi smettendo una parte di muscolo è andata persa. Prima del Covid ero 72, poi sono arrivato a 82 e ora sono 77/78 in leeeeeeenta discesa.
Eh lo so......ci vuole tempo...... sei seguito da un nutrizionista o inseguito dalla moglie come me ?
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.777
19.040
.
Visita sito
Bici
mia

FlavioB

Apprendista Passista
27 Settembre 2012
910
1.193
vicino a Savona
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL4
Eh lo so......ci vuole tempo...... sei seguito da un nutrizionista o inseguito dalla moglie come me ?
Ero andato da una nutrizionista ma mi faceva mangiare quello che già mangiavo (diete varie per le varie patologie). Il problema è che nel periodo Covid ho lavorato praticamente 3 anni on smartworking e la sedentarietà mi ha fregato.
 
  • Sad
Reactions: VADABRUT

VADABRUT

Maglia Iridata
7 Aprile 2006
14.898
10.191
57
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Ero andato da una nutrizionista ma mi faceva mangiare quello che già mangiavo (diete varie per le varie patologie). Il problema è che nel periodo Covid ho lavorato praticamente 3 anni on smartworking e la sedentarietà mi ha fregato.
Dai che ce la facciamo........ io ho ancora 5-6 chiletti......mia moglie mi sta preparando la piadina con il prosciutto cotto e il formaggio, poi ci sono i finocchi....... in tavola ci sarà anche la coca cola ma non la bevo, lo giuro.......
 

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.537
7.951
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Dai che ce la facciamo........ io ho ancora 5-6 chiletti......mia moglie mi sta preparando la piadina con il prosciutto cotto e il formaggio, poi ci sono i finocchi....... in tavola ci sarà anche la coca cola ma non la bevo, lo giuro.......
La coca cola è micidiale per una dieta, tra lo zucchero e la caffeina hanno trovato il mix perfetto per ingrassare e creare dipendenza! :mitra:
 

pantanina.64

Apprendista Scalatore
29 Aprile 2014
2.036
3.191
59
vicino alla montagna
Visita sito
Bici
spezzotto
Belle foto come sempre.. ma sorge spontanea una domanda:
La sedia te la porti appresso in bici ? :-P
Bella idea ma oggi lo zaino l'ho riempito di patate del Cansiglio. Pedalare mi da la possibilita' di mangiare senza aver problemi di peso quindi spesso riempio lo zainetto con miele, insaccato, formaggi. Mai fatto dieta in vita mia grazie alla mia amica a due ruote
 

VADABRUT

Maglia Iridata
7 Aprile 2006
14.898
10.191
57
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Secondo te il nuoto come attività fisica aiuta a perdere peso?
No, aiuta a costruirsi un fisico sicuramente migliore di quello di un ciclista. Con quello che si fa in piscina o in mare credo che il peso aumenti in una persona normale, normopeso intendo....... facendo attività fisica si inizia la ricomposizione corporea, si perde grasso e si spera di perdere poca massa muscolare. Ma sono cose che sappiamo un po' tutti, io spero di levarmi dai maroni il grasso attorno alla vita e le tette. Non pretendo di diventare scheletrico, anche perchè lo sono già stato e la bici non la muovevo più.
 

metalmilitia

sub se omnia
23 Luglio 2023
46
78
37
Las Vegas
Visita sito
Bici
Da corsa
No, aiuta a costruirsi un fisico sicuramente migliore di quello di un ciclista. Con quello che si fa in piscina o in mare credo che il peso aumenti in una persona normale, normopeso intendo....... facendo attività fisica si inizia la ricomposizione corporea, si perde grasso e si spera di perdere poca massa muscolare. Ma sono cose che sappiamo un po' tutti, io spero di levarmi dai maroni il grasso attorno alla vita e le tette. Non pretendo di diventare scheletrico, anche perchè lo sono già stato e la bici non la muovevo più.
E andare in bici aiuta?
 
  • Mi piace
Reactions: yagone64

VADABRUT

Maglia Iridata
7 Aprile 2006
14.898
10.191
57
Visita sito
Bici
Tecnotrat
E andare in bici aiuta?
Andare in bici aiuta a perdere ciccia, a mantenersi in forma, a far circolare il sangue, a far funzionare la pompetta, a socializzare, a mantenersi allegri, a sopportare la moglie, a trombare la moglie e tante altre cose che adesso mi sfuggono. Ci sono anche dei risvolti negativi, si rischia di farsi male anche soltanto posizionandosi male sul mezzo, senza contare il rischio di cadute e incidenti, ma non possiamo stare rinchiusi sotto una campana di vetro.....conviene affrontare la strada, gli avversari e continuare a giocare.
 

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.620
12.816
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
E andare in bici aiuta?
Qualsiasi attività aerobica aiuta a dimagrire, tutto dipende dalla differenza tra consumi e introiti, puoi pedalare, correre o nuotare quanto vuoi ma, se poi assumi più calorie di quante ne hai spese, è difficile che dimagrisci
 

metalmilitia

sub se omnia
23 Luglio 2023
46
78
37
Las Vegas
Visita sito
Bici
Da corsa
Incredibile, non avrei mai detto, quindi andare in bici aiuta a perdere peso più che il nuoto?;; Io volevo affiancare quando ricominciano i corsi in piscina a ottobre, ma se è così continuo con la bici che è il mio sport e mi piace pure di più l, da giugno ho perso 4 kg, da 76 a 72, ma dovrei arrivare almeno a 67
 
  • Mi piace
Reactions: yagone64

VADABRUT

Maglia Iridata
7 Aprile 2006
14.898
10.191
57
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Incredibile, non avrei mai detto, quindi andare in bici aiuta a perdere peso più che il nuoto?;; Io volevo affiancare quando ricominciano i corsi in piscina a ottobre, ma se è così continuo con la bici che è il mio sport e mi piace pure di più l, da giugno ho perso 4 kg, da 76 a 72, ma dovrei arrivare almeno a 67
Fai quello che più ti piace e che ti aiuta a raggiungere quello che vuoi. A me il nuoto non piace, non mi piace l' acqua fredda, non mi piace andare avanti e indietro in una vasca, preferisco stare all' aria aperta. Il guaio è che per la parte superiore del corpo non faccio niente, non ne ho voglia.
 
  • Mi piace
Reactions: metalmilitia