Elia Viviani e Liam Bertazzo hanno conquistato la medaglia d’argento nel Madison ai campionati del mondo su pista in Francia dietro i francesi Coquard/Kneisky e davanti i belgi De Buyst/Vergaerde.
Questa medaglia arriva dopo il bronzo sempre di Viviani nel Omnium dietro Gaviria (Colombia) e O’Shea (Australia).


Ominum a coppie?
L’argento è arrivato nel madison o americana che è una gara a punti a coppie con cambi volanti.
Comunque Viviani è un gran corridore. Non è mai contento! Se arriva secondo si arrabbia, se arriva terzo si arrabbia uguale. è contento solo quando vince. Questo vuol dire essere un vincente dentro. E gli manca poco per esserlo anche fuori.
È stata una gara davvero bellissima, l’ultimo sprint vinto proprio da Viviani è stato da cardiopalma, ottimo il lavoro di Bertazzo nel prepararlo dando tutto quello che aveva. Forse c’è stata qualche pecca strategica, ma ci han creduto fino in fondo.
Peccato che la Madison sia stata esclusa dalle Olimpiadi… e sarebbe anche stato bello avessero messo le telecamere onboard, forse anzi sarebbe la gara più azzeccata.
Sbrissaaaa, cambia sto titoloooo!!! 🙂