Vito Braet

Le otto bici personalizzate che Lotto-Intermarché utilizzerà alla Vuelta

12

Ogni corridore della squadra belga gareggerà con una bici Orbea personalizzata tramite il programma MyOrbea Custom, dimostrando le possibilità del programma di configurazione di Orbea, disponibile per ogni ciclista.

Jarno Widar

[Comunicato stampa] La Vuelta España 2026 partirà il prossimo 22 agosto da Monaco, ma il giorno precedente tutti gli occhi saranno puntati sulla presentazione ufficiale delle squadre. In questa occasione, Lotto-Intermarché presenterà una proposta iconica: otto diverse Orbea Orca Aero, una per ogni corridore, tutte personalizzate attraverso MyOrbea Custom, il programma di configurazione di Orbea.


Su uno dei palcoscenici più importanti del ciclismo mondiale, la squadra dimostrerà ancora una volta che non è più necessario scegliere tra massime prestazioni e una bici con una propria identità. Ognuna delle otto Orca Aero mantiene esattamente le prestazioni richieste dalle competizioni ai massimi livelli, integrando però una combinazione di colori esclusiva che rende ogni bici unica.

Lars Craps

L’iniziativa valorizza uno dei grandi punti di forza di Orbea: la possibilità di personalizzare la bici secondo le preferenze di ogni ciclista senza rinunciare alla tecnologia sviluppata per competere nel WorldTour. Le stesse biciclette che lotteranno per le vittorie di tappa e la classifica generale sono disponibili per tutti gli appassionati attraverso MyOrbea Custom, avvicinando il materiale professionale a chi cerca una bici veloce e allo stesso tempo personale.

Lorenzo Rota

Velocità con personalità

La nuova Orca Aero nasce da un modo diverso di interpretare la velocità. Oltre a ottimizzare esclusivamente l’aerodinamica del telaio, Orbea ha sviluppato un sistema completo in cui bici e ciclista lavorano come un’unica unità per trasformare più watt in velocità reale. Il risultato è una bici più veloce nelle condizioni reali di gara, progettata per rispondere alle esigenze del WorldTour di oggi e del futuro.

Luca Van Bonen

In occasione della Vuelta España, Orbea aggiunge una nuova dimensione a queste prestazioni attraverso otto grafiche completamente diverse, sviluppate negli stabilimenti di Mallabia. Per accompagnare questa proposta, Lotto-Intermarché gareggerà con una divisa speciale in una tonalità rosa-rossastra più intensa, pensata per distinguersi visivamente dalla maglia rossa del leader della corsa. Le otto Orca Aero sono state progettate per abbinarsi a questa nuova finitura, rafforzando un’identità visiva unica che renderà la squadra una delle più riconoscibili del gruppo.

 

 

Reuben Thompson

 

Roel Van Sintmaartensdijk

 

 

 

Steffen de Schuyteneer

 

Vito Braet

Commenti

  1. Certo che ultimamente Orbea ha una fantasia nelle verniciature...
    Secondo me lo fanno apposta per obbligare i clienti a usare il configuratore sul sito per personalizzarla e sganciare ancora qualche € per la verniciatura optional :mrgreen:
  2. bicilook:

    La verniciatura personalizzata e' compresa nel prezzo...Piuttosto critichiamo quei costruttori che fanno uno o 2 colori e o così o...
    Ah ok ottimo non lo sapevo. Beh, bravissimi in Orbea allora
Articolo precedente

Wilier Triestina pedala con il Paris Saint-Germain: nasce We Ride Paris

Articolo successivo

Julian Alaphilippe si ritira

Gli ultimi articoli in News