Bianchi e Gucci, partnership creativa

Bianchi e Gucci, partnership creativa

06/12/2011
Whatsapp
06/12/2011

Gucci e Bianchi annunciano il lancio delle biciclette Bianchi by Gucci

[Comunicato Stampa]

Gucci e Bianchi sono orgogliose di presentare le esclusive biciclette Bianchi by Gucci, personalizzate dal Direttore Creativo di Gucci, Frida Giannini. Questa nuova collaborazione unisce due prestigiose tradizioni italiane di design, leader nei rispettivi settori.

Frida Giannini dichiara: “Viaggiare con stile è sempre stato fondamentale per Gucci, fin dalla sua fondazione. Le biciclette Bianchi by Gucci sintetizzano perfettamente i nostri codici di lusso creando una nuova estetica cosmopolita per chi anche in viaggio non rinuncia all’eleganza”.

Fondata da Guccio Gucci a Firenze nel 1921, Gucci ha ottenuto grande fama per la straordinaria artigianalità e l’eterna bellezza dei suoi prodotti. Adesso, 90 anni dopo, sotto la direzione creativa di Frida Giannini, la Maison continua a fondere la sua tradizione con una visione assolutamente contemporanea in una combinazione unica di passato e presente. Allo stesso modo, Bianchi vanta 126 anni di successi nell’industria del ciclismo. Il suo inconfondibile color celeste, il design italiano e l’elevato livello di tecnologia fanno di Bianchi uno dei marchi di sport e lifestyle più apprezzati al mondo.
“Bianchi è orgogliosa di essere inclusa nel gruppo di brand italiani iconici scelti da Gucci per le collaborazioni di prodotti lifestyle”, afferma il CEO di Bianchi Bob Ippolito, “la visione creativa di Frida Giannini ci ha dato l’opportunità di realizzare nuovi modelli originali e distintivi per gli appassionati di ciclismo”.

[img]http://fotoalbum.mtb-forum.it/albums/3694/thumbs_576/45410.jpg[/img]

La bicicletta Bianchi by Gucci è disponibile in due modelli, entrambi con l’iconico nastro Gucci verde-rosso-verde. La bicicletta single-speed in acciaio ed in colore bianco è ideale per muoversi in città con eleganza. La bicicletta è personalizzata con manopole e sellino in pelle, oltre ad altri dettagli iconici di Gucci.

[img]http://fotoalbum.mtb-forum.it/albums/3694/thumbs_576/45411.jpg[/img]

Il modello urban/off-road in fibra di carbonio monoscocca è invece proposto in colore nero opaco con forcella in carbonio e freni a disco. É perfetta per una uscita nel weekend, e si adatta sia alle strade di città sia ai percorsi di campagna. La personalizzazione di Frida Giannini è completata dall’esclusiva selezione di accessori, che include casco, guanti e borraccia.

La collezione Bianchi by Gucci è disponibile in selezionate boutiques Gucci in tutto il mondo: Roma, Milano, Parigi, Londra, New York, Los Angeles, Las Vegas, Honolulu, Chevy Chase, Tokyo, Hong Kong, Seoul e Singapore. I modelli Bianchi by Gucci saranno esposti anche a Stoccolma al Bianchi Cafè&Cycles – il nuovo concept store Bianchi creato da Salvatore Grimaldi, proprietario e Presidente di Bianchi, che combina uno spazio dedicato al meglio dell’enogastronomia italiana con l’universo di biciclette e accessori Bianchi.

Per info: www.bianchi.com