Simon Spilak (Katusha) ha vinto la 5^ tappa del Critérium du Dauphiné, molto mossa e calda, andando in fuga sul col de Laffrey e tenendo fino al traguardo.
La tappa sarà sicuramente ricordata però per gli attacchi di Alberto Contador che ha seminato il panico nelle fila della Sky, che solo con il grande lavoro di Richie Porte e Mikel Nieve proprio sul Col de Laffrey (6,3 km al 6,2 %) sono riusciti a riportare sotto il loro capitano Chris Froome.
Invariato il distacco tra Contador e Froome, ma il Pistolero sta mettendo grande pressione su Froome, soprattutto in vista del Tour de France.
Rimonta a pari tempo (12″) in classifica generale con Contador invece l’ottimo Wilco Kelderman (Belkin) con un attacco nel finale.
Dopo i discussi controlli antidoping effettuati nella notte dello scorso fine settimana su Tadej Pogacar…
QianKun è il marchio "premium" di Yoeleo, realtà cinese tra le più attive e conosciute…
Giornata iniziata male e finita peggio per Jonas Vingegaard (Visma-LAB), prima controllato dall'antidoping in piena…
Quarta vittoria di tappa di Tadej Pogačar (UAE-Emirates) in questo Tour de France, che fa…
Mauro Schmid (Jayvo-AlUla) ha vinto la 13^tappa del Tour de France in uno sprint a…
Tim Merlier (Soudal-QuickStep) ha realizzato oggi la sua tripletta a Chalon-sur-Saône, nella 12^tappa del Tour…