Categorie: Eurobike 2016

Eurobike 2016: Northwave

Northwave ha utilizzato la vetrina di Eurobike per presentare la sua ultima novità, la scarpa top di gamma Extreme RR, scarpa racing dal look molto aggressivo che presenta alcune caratteristiche interessanti.

Innanzitutto il brevetto della tecnologia XFrame® che elimina il problema dei punti di pressione della tomaia sul piede. Questa tomaia è realizzata con una rete interna per il comfort, uno strato intermedio più rigido per dare un supporto uniforme lungo tutta la tomaia distribuito in un nastro che si snoda in un percorso complesso e particolarmente studiato, ed uno strato esterno di 0,5mm, sottilissimo, ma altamente resistente per fornire la giusta protezione.

A questo si combina la chiusura proprietaria SLW2 che consente di chiudere la scarpa con precisione di mm in mm e di aprirla con un unico trigger, pulsante posizionato sulla rotellina. Questa chiusura è combinata con un tracciato del cavo, realizzato in Dyneema resistente, ma morbido, lungo la tomaia appositamente studiato per dare supporto lungo la stessa e fornire uniformità di calzata in ogni punto.

Nuova la suola in carbonio ancora più rigida dei modelli precedenti, realizzata in carbonio unidirezionale con uno strato rinforzato. Come sempre per Northwave è compatibile con lo speciale adattatore proprietario per pedali Speedplay con cui si può avere una distanza piede-pedale di 0,5mm.

Infine, ogni paio di scarpe viene venduto con due solette, una per piedi “slim”, magri, ed una “regular”, con cui si può personalizzare la calzata in base ai propri piedi.

Il proprietario di Northwave, il signor Piva, ha presentato la scarpa sottolineando con orgoglio che sono realizzate completamente in Italia.

E’ seguita una prova calzata. Vanno ovviamente provate su strada, ma in effetti sembrano molto morbide dando comunque supporto

 

Peso 220gr

Disponibilità autunno 2016

Prezzo: 369,99eu

Condividi
Pubblicato da
Piergiorgio Sbrissa

Articoli recenti

[Test] Sensore di temperatura CORE

Il ciclismo è diventato in tempi recenti terreno fertile per ogni tipo di applicazione scientifica…

29/04/2024

Stages Cycling avrebbe licenziato tutto il personale e cessato l’attività

Stages Cycling, noto produttore di misuratori di potenza ed accessori vari,  avrebbe licenziato tutto il…

24/04/2024

LOOK Cycle aggiorna il popolare 785 HUEZ

L'ultima versione della Look 785 Huez è stata ottimizzata per i ciclisti esigenti in termini…

24/04/2024

Le cause ed i rimedi alle cadute: la parola ai francesi

Ormai delle cadute nel gruppo dei pro e dei possibili rimedi se ne parla da…

23/04/2024

Trek offre ora un radar-luce posteriore, il CarBack

Il tema della sicurezza in bici è sempre più sentito ed anche Trek offre ora…

23/04/2024

Pronti per il Giro. Ma con quale aspettativa?

Con la Liegi di ieri si è conclusa la campagna delle classiche del nord, ora…

22/04/2024