Eurobike 2016: Northwave

Eurobike 2016: Northwave

31/08/2016
Whatsapp
31/08/2016

Northwave ha utilizzato la vetrina di Eurobike per presentare la sua ultima novità, la scarpa top di gamma Extreme RR, scarpa racing dal look molto aggressivo che presenta alcune caratteristiche interessanti.

IMG_2123-1

Innanzitutto il brevetto della tecnologia XFrame® che elimina il problema dei punti di pressione della tomaia sul piede. Questa tomaia è realizzata con una rete interna per il comfort, uno strato intermedio più rigido per dare un supporto uniforme lungo tutta la tomaia distribuito in un nastro che si snoda in un percorso complesso e particolarmente studiato, ed uno strato esterno di 0,5mm, sottilissimo, ma altamente resistente per fornire la giusta protezione.

IMG_2125-3 IMG_2126-4

A questo si combina la chiusura proprietaria SLW2 che consente di chiudere la scarpa con precisione di mm in mm e di aprirla con un unico trigger, pulsante posizionato sulla rotellina. Questa chiusura è combinata con un tracciato del cavo, realizzato in Dyneema resistente, ma morbido, lungo la tomaia appositamente studiato per dare supporto lungo la stessa e fornire uniformità di calzata in ogni punto.

IMG_2124-2

Nuova la suola in carbonio ancora più rigida dei modelli precedenti, realizzata in carbonio unidirezionale con uno strato rinforzato. Come sempre per Northwave è compatibile con lo speciale adattatore proprietario per pedali Speedplay con cui si può avere una distanza piede-pedale di 0,5mm.

Infine, ogni paio di scarpe viene venduto con due solette, una per piedi “slim”, magri, ed una “regular”, con cui si può personalizzare la calzata in base ai propri piedi.

Il proprietario di Northwave, il signor Piva, ha presentato la scarpa sottolineando con orgoglio che sono realizzate completamente in Italia.

IMG_2132-5

E’ seguita una prova calzata. Vanno ovviamente provate su strada, ma in effetti sembrano molto morbide dando comunque supporto

IMG_2133-6 IMG_2135-1

Peso 220gr

Disponibilità autunno 2016

Prezzo: 369,99eu