calze contenitive??

xfulk

Apprendista Passista
io le uso da tempo e vanno molto bene meglio quelle comprate da qualche neozio ortopedico che da camorai ,che per carita sono molto valide ma costano un po troppo

quale tipo usi? o hai usato?
cioè non mi interessa la marca o cose simili ma il tipo di calza a livello specifico.....
materiali, lunghezza ecc ecc
grazie

jackpg

Apprendista Passista
27 Dicembre 2007
973
6
Perugia
Visita sito
Bici
Giant TCR advanced 2009
consigliate solo per il recupero post allenamento, mai durante l'attività. Modelli lunghi, a tutta coscia, compressione min 20 max 50 mm hg. Vanno tenute per circa tre ore dopo l'allenamento. Il modello che ho io, KK6 da 24 mm Hg costa 29 euro

shivashanty

Apprendista Velocista
11 Aprile 2006
1.592
11
59
Conegliano veneto
Visita sito
Bici
Open
quale tipo usi? o hai usato?
cioè non mi interessa la marca o cose simili ma il tipo di calza a livello specifico.....
materiali, lunghezza ecc ecc
grazie

ma la lunghzza la prendo in base alla lunghezza della gamba ne ho provate alcune prima di trovare quella giusta ,sono quelle femminili taglio l elastico in vita altrimenti è troppo stretto mi sembra siano sanagens o un tipo del genre .
certo le calze di camorani sono come dei gambali ma lungi e sono piu comodi da portare e costano circa 50 euro mi sembra e inoltre sono giusti er le tue gambe xche devi comunicare la lunghezza nell ordine.
non ti nascondo che per la comodità sono tentato di prenderli perche le calze da donna certo costano meno ma si smagliano velocemente e ne compro un paio al mse e spendo 20 euro

xfulk

Apprendista Passista
ma la lunghzza la prendo in base alla lunghezza della gamba ne ho provate alcune prima di trovare quella giusta ,sono quelle femminili taglio l elastico in vita altrimenti è troppo stretto mi sembra siano sanagens o un tipo del genre .
certo le calze di camorani sono come dei gambali ma lungi e sono piu comodi da portare e costano circa 50 euro mi sembra e inoltre sono giusti er le tue gambe xche devi comunicare la lunghezza nell ordine.
non ti nascondo che per la comodità sono tentato di prenderli perche le calze da donna certo costano meno ma si smagliano velocemente e ne compro un paio al mse e spendo 20 euro

per la lunghezza intendevo quale tipo.. dopo lo so che ognuno ha una lunghezza di gamba diversa.....
so che ci sono fino sotto o appena sopra al ginocchio come anche quelle a gamba completa..... era questo che intendevo......

shivashanty

Apprendista Velocista
11 Aprile 2006
1.592
11
59
Conegliano veneto
Visita sito
Bici
Open
ci sono varie gradazioni di compressioni difatti ho detto che enho provati un po prima di torvare quello giusto per me.credimi che vanno bene non sono il primo ad usarli ed hanno grazione variabile partendo dal polapccio fino a slaire sulla coscia

CarbonIena

Apprendista Velocista
15 Maggio 2006
1.271
21
Carpaneto P.no (PC)
www.gstremori.it
Bici
Cannondale CAAD10 & Bianchi ViaNirone 7 AluCarbon & Ciocc Rydon
Il modello che ho io, KK6 da 24 mm Hg costa 29 euro

Dove?Come?Quando? :mrgreen:

Intendo che marca sono e dove si possono acquistare?

Domanda di carattere più generico: sul sito della BV ho trovato solo modelli "alti" fino al ginocchio, mentre se non erro sono consigliate alte fino alla coscia, non le ho trovate o proprio non le fanno?

davis.carpi

Apprendista Velocista
1 Giugno 2010
1.509
26
Visita sito
Bici
sartoantonio-grafiche collicicli;Giant tcr adv sl 2011-ultegra/duraace;Dolan PreCursa(pista)
domani vado a sentire da Sportissimo loro hanno le BTS(sulla copertina posteriore c'è fabio bulgarelli proprietario che fa da testimonial)e sento un pò il prezzo..
qualche notizia in + su quelle del Dechatlon?

Braga

Apprendista Scalatore
19 Agosto 2008
1.834
44
FORLI'
Visita sito
Bici
Renova Alu - Renova Mostro - Look 695 - Dedacciai Temerario
Qualcuno può aiutarmi? A forlì nessuno ne sa nulla, o per lo meno dove poterle acquistare.
Marche, rivenditori, costi, magari anche on-line!
Grazie mille.

xrider

Pignone
20 Aprile 2010
109
0
Visita sito
Bici
Scott Addict RC, Btwin Utra 940
ciao ragazzi.... queste calze secondo me hanno i loro benefici.....
io ne ho provate diversi modelli....
lavorando in un negozio decathlon le prime sono state loro....
http://www.aptonia.com/IT/calze-di-recupero-17247715/# o soli 9 euro.....
la senzazione che ho avvertito(oltre alla dificolta ad indossarle) e molto molto piacevole soprattuto dopo carichi importati e se si sta ore in piedi.... a volte si perde quasi sensibilità ma è veramente rillassante... successivamente entusiasto dei loro benefici ho acquistato le x-sock da gara e da recupero.... sono rimasto un po deluso da quelle da gara http://www.x-socks.com/#/en/site/products/x-socks/biking-mountainbiking/bike-professional/416029 in quanto essendo basse nn danno tantissimi benefici prezzo 20 euro... le recupero ok http://www.x-socks.com/#/en/site/pr...mountainbiking/bike-racing-energizer/313547ma avendole pagate 30 euro in sconto alla fiera alla nove colli mi aspettavo qualcosa di più sono perlopiù come quella della deca ma un bel po più belle.........ahahahahaha