Campagnolo 2009 11 velocità (con foto)

vintage

Apprendista Passista
30 Marzo 2008
852
63
Brescia
Visita sito
Bici
Alcune...
non tutti ma ci sono, ho visto dei cofidis e poi Quinziato lo sta usando, ne sono certo perchè l' ho visto di persona, però mi aspettavano che lo montassero più squadre..

warhol

Apprendista Scalatore
24 Febbraio 2007
2.309
4
Udine
Visita sito
non tutti ma ci sono, ho visto dei cofidis e poi Quinziato lo sta usando, ne sono certo perchè l' ho visto di persona, però mi aspettavano che lo montassero più squadre..

...parlando con una persona ben informata sono venuto a conoscenza del fatto che la produzione del 10v non verrà del tutto bloccata....e parole testuali: "bisogna vedere come risponderà il mercato"....

...poi siccome volevo sapere per quanto tempo troverò i ricambi del mio Record, mi ha fatto sapere che per almeno 5 anni è sicuro, ma non è escluso anche di più (per legge dovrebbe essere 10 anni).

...se io fossi un professionista prima di lasciare un prodotto quasi perfetto come l'attuale Record ci penserei bene...figurati se mi gioco un Tour per un gruppo....

Ultima modifica:

warhol

Apprendista Scalatore
24 Febbraio 2007
2.309
4
Udine
Visita sito
Ai professionisti le scelte vengono imposte. Sono pochi, quelli di vertice, che possono dire di no.

...allora spiegami questo:

18.jpg

....secondo quanto sostieni, Campagnolo impone il "vecchio" gruppo??!?!?!

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.029
49
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
no, sta testando quello nuovo su alcuni atleti. Tu hai detto che ti rifiuteresti di provare qualcosa si non perfettamente rodato, ma un professionista non è libero come noi di scegliere cosa montare oppure no sulla bici!

bart651838

Passista
1 Novembre 2006
4.467
33
43
Piacenza
Visita sito
Bici
Legend "Il Re"
A correre con il nuovo Super Record a 11 velocità saranno sette corridori:

• Alessandro Ballan – Lampre
  • Stin Devolder – Quick Step
  • Laurent Lefevre – Bouygues Telecom
  • Robbie McEwen – Silence Lotto
  • Maxime Monfort – Cofidis
  • Oscar Pereiro – Caisse d’Eparge
  • Manuel Quinzato - Liquigas
Fonte www.guidorubino.com

Lele66

Passista
2 Novembre 2007
4.068
62
Carpenedolo
Visita sito
Bici
Emonda slr
A me interessa tanto il campy a 11 velocità perchè penso che essendo io parecchio scarso (spero di migliorare) mi da più possibilità di montare una scala di rapporti allround valida per tutti i terreni senza dover magari cambiare pacco pignoni da pianura o montagna.

Come giustificazione magari è un pò fragile però a me sembra una cosa intelligente

In più i meccanici dei professionisti poveri potranno andare a letto prima......questi sicuramente apprezzeranno la novità...

Poi è Campagnolo un prodotto Italiano e io non so perchè ho in testa Campy per la bdc e shimano per la mtb...

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
302
Lazio
Visita sito
Bici
2
L'ingresso ufficiale sul mercato dei gruppi a 11v potrebbe essere l'occasione buona per acquistare a buon prezzo gruppi di alta gamma a 10v a prezzi più abbordabili... :mrgreen:
Sinceramente, per me che del 10v uso al massimo 8 rapporti (il 12 e il 25 non li ho mai messi...), avere il gruppo a 11v mi sembra troppo...

Lanerossi

Maglia Iridata
22 Settembre 2004
14.984
275
45
Recoaro Terme (VI)
lanerossi.altervista.org
A me interessa tanto il campy a 11 velocità perchè penso che essendo io parecchio scarso (spero di migliorare) mi da più possibilità di montare una scala di rapporti allround valida per tutti i terreni senza dover magari cambiare pacco pignoni da pianura o montagna.

Osservazione intelligente.
Soprattutto il 12-27 mi pare si presti alla cosa. Bisogna un attimo capire quale sia la scala però.

In più i meccanici dei professionisti poveri potranno andare a letto prima......questi sicuramente apprezzeranno la novità...

Scusa, ma questa non l'ho capita...

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
140
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
Penso che i top riders al Tour non usino i nuovi gruppi a 11V, al di là che siano in fase di collaudo, anche per problemi in caso di foratura.
Non so se i cambi ruota, oltre alle solite ruote con cassette 10V Shimano e Campy, riescano a portare ora anche ruote con 11V....
Anche solo scambiare le ruote tra compagni risulterebbe un problema.

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Penso che i top riders al Tour non usino i nuovi gruppi a 11V, al di là che siano in fase di collaudo, anche per problemi in caso di foratura.
Non so se i cambi ruota, oltre alle solite ruote con cassette 10V Shimano e Campy, riescano a portare ora anche ruote con 11V....
Anche solo scambiare le ruote tra compagni risulterebbe un problema.
Mi sembra una considerazione intelligente che io sinceramente non avevo fatto.