Ma in una gara di caratura mondiale come il Tour, niente 11v?
Anche i Quickstep 10v.
Anche i Quickstep 10v.
Ma in una gara di caratura mondiale come il Tour, niente 11v?
Anche i Quickstep 10v.
non tutti ma ci sono, ho visto dei cofidis e poi Quinziato lo sta usando, ne sono certo perchè l' ho visto di persona, però mi aspettavano che lo montassero più squadre..
Ai professionisti le scelte vengono imposte. Sono pochi, quelli di vertice, che possono dire di no.
Forse qualche bici lo monta...
Giusto...Mi sembra che lo montasse Voekler con le ruota Bora Ultra che era in fuga nella seconda tappa. Poi ha cambiato la bici e ha continuato con un'altra bici con il gruppo Record 2008 e le Shamal gialle. Forse aveva bucato e per non perdere tempo ha cambiato l'intera bici.
al giro la casse d'epargne aveva i comandi nuovi, probabilmente con l'elettronico, non so per certo se fosse a 11v
A me interessa tanto il campy a 11 velocità perchè penso che essendo io parecchio scarso (spero di migliorare) mi da più possibilità di montare una scala di rapporti allround valida per tutti i terreni senza dover magari cambiare pacco pignoni da pianura o montagna.
In più i meccanici dei professionisti poveri potranno andare a letto prima......questi sicuramente apprezzeranno la novità...
Mi sembra una considerazione intelligente che io sinceramente non avevo fatto.Penso che i top riders al Tour non usino i nuovi gruppi a 11V, al di là che siano in fase di collaudo, anche per problemi in caso di foratura.
Non so se i cambi ruota, oltre alle solite ruote con cassette 10V Shimano e Campy, riescano a portare ora anche ruote con 11V....
Anche solo scambiare le ruote tra compagni risulterebbe un problema.