si si esatto.Scusa non so se ho capito male: ma tutti questi problemi c'è l'hai anche con la SMP ?
Quello che intendo dire è che in un caso come il mio probabilmente si tratta di una zona che è irrecuperabile.
Ovviamente la SMP non si sente neppure nella zona perineale, e questo è già molto perchè almeno hai una parte salva.
Ma appoggiare devi appoggiare e di conseguenza tutto il resto delle zone a contatto col sellino riportano lo stesso problema che avrei con qualsiasi altra sella.
Con in più il dolore nelle ossa ischiatiche sotto alle quali ho il punto di dolore e di sfregamento più alto.
Mi servono almeno 48/72 ore dopo un uscita per potermi risedere sul sellino.
Ovviamente dopo 2 ore il problema non è come dopo 7 ore.
Ma non sono mai riuscito a farlo sparire del tutto.
E il mio più grande rammarico è quello di non poter assolutamente permettermi di fare 2 uscite consecutive ad esempio nel week end devo scegliere o sabato, o domenica.
In sostanza sopporto durante l' uscita ma è il giorno successivo quando le abrasioni sono vive che ho il problema più grande.
Passati 2 o 3 gg si ritirano le escoriazioni e sono nuovamente pronto.
Concesso che non passi in 70 ore e non esploda in qualcosa d' altro tipo foruncoli, folllicolite etc
Posso anche cambiare 200 altri sellini, ma il risultato è che si sposta di pochi mm il problema e si accentua dove la nuova sella ha i punti di appoggio.
Più che adattarmi semplicemente si sposta il problema a seconda dei punti in cui sfrego con le cosce e con l' inguine.
Perchè non esiste sella che non ha i punti di appoggio....