Domanda ai possessori di sella SMP

tito

Novellino
19 Agosto 2008
11
0
Visita sito
Scusa non so se ho capito male: ma tutti questi problemi c'è l'hai anche con la SMP ?
si si esatto.
Quello che intendo dire è che in un caso come il mio probabilmente si tratta di una zona che è irrecuperabile.
Ovviamente la SMP non si sente neppure nella zona perineale, e questo è già molto perchè almeno hai una parte salva.
Ma appoggiare devi appoggiare e di conseguenza tutto il resto delle zone a contatto col sellino riportano lo stesso problema che avrei con qualsiasi altra sella.

Con in più il dolore nelle ossa ischiatiche sotto alle quali ho il punto di dolore e di sfregamento più alto.
Mi servono almeno 48/72 ore dopo un uscita per potermi risedere sul sellino.
Ovviamente dopo 2 ore il problema non è come dopo 7 ore.
Ma non sono mai riuscito a farlo sparire del tutto.
E il mio più grande rammarico è quello di non poter assolutamente permettermi di fare 2 uscite consecutive ad esempio nel week end devo scegliere o sabato, o domenica.

In sostanza sopporto durante l' uscita ma è il giorno successivo quando le abrasioni sono vive che ho il problema più grande.
Passati 2 o 3 gg si ritirano le escoriazioni e sono nuovamente pronto.
Concesso che non passi in 70 ore e non esploda in qualcosa d' altro tipo foruncoli, folllicolite etc

Posso anche cambiare 200 altri sellini, ma il risultato è che si sposta di pochi mm il problema e si accentua dove la nuova sella ha i punti di appoggio.
Più che adattarmi semplicemente si sposta il problema a seconda dei punti in cui sfrego con le cosce e con l' inguine.
Perchè non esiste sella che non ha i punti di appoggio....

vic63

Apprendista Cronoman
6 Dicembre 2005
2.979
53
63
Romagna sud
Visita sito
Bici
Colnago EPS
si si esatto.
Quello che intendo dire è che in un caso come il mio probabilmente si tratta di una zona che è irrecuperabile.
Ovviamente la SMP non si sente neppure nella zona perineale, e questo è già molto perchè almeno hai una parte salva.
Ma appoggiare devi appoggiare e di conseguenza tutto il resto delle zone a contatto col sellino riportano lo stesso problema che avrei con qualsiasi altra sella.

Con in più il dolore nelle ossa ischiatiche sotto alle quali ho il punto di dolore e di sfregamento più alto.
Mi servono almeno 48/72 ore dopo un uscita per potermi risedere sul sellino.
Ovviamente dopo 2 ore il problema non è come dopo 7 ore.
Ma non sono mai riuscito a farlo sparire del tutto.
E il mio più grande rammarico è quello di non poter assolutamente permettermi di fare 2 uscite consecutive ad esempio nel week end devo scegliere o sabato, o domenica.

In sostanza sopporto durante l' uscita ma è il giorno successivo quando le abrasioni sono vive che ho il problema più grande.
Passati 2 o 3 gg si ritirano le escoriazioni e sono nuovamente pronto.
Concesso che non passi in 70 ore e non esploda in qualcosa d' altro tipo foruncoli, folllicolite etc

Posso anche cambiare 200 altri sellini, ma il risultato è che si sposta di pochi mm il problema e si accentua dove la nuova sella ha i punti di appoggio.
Più che adattarmi semplicemente si sposta il problema a seconda dei punti in cui sfrego con le cosce e con l' inguine.
Perchè non esiste sella che non ha i punti di appoggio....
Tito prova con questo: http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=59627&highlight=Reskin

Forse vedrai la luce! o-o

tito

Novellino
19 Agosto 2008
11
0
Visita sito
proverò sti cerotti;nonzo%
in passato ho provato qualcosa del genere ma mi scivolavano via.
Sono reduce da un' uscita pomeridiana di 3 ore e 31 minuti...oggi ho stramaledetto la nuovissima e costosissimima salopette che ha un fondello stratosferico ( e che in sostanza non mi serve) ma alcune cuciture proprio nei miei punti critici:cry:
ma perchè non inventano un tessuto simil plastico con tuta da indossare senza cucitura alcuna...così dico addio ai miei problemi?

vale75

Pedivella
11 Maggio 2008
443
3
Roma
Visita sito
Bici
trek madone 6.me
Ritornando all'origine del post, mi sento in dovere di informare tutti coloro che vogliono provare una sella SMP di scrivere direttamente alla SMP dando le misure di bacino, peso, ed uso se strada o MTB Vi sapranno consigliare il modello migliore. Ho avuto dei problemi prostatici e circa 10 anni fa non conoscevo la SMP ora invece sono tornato a pedalare felicemente. Personalmente su loro consiglio ho preso la glider, perfetta, si è vero per i primi Km bisogna farci il cu.... poi tutto ok
Spero di essere stato di aiuto a tutti coloro che avessero dubbi sulle SMP :eek:

mrtmhl

Novellino
12 Marzo 2008
33
0
Sui monti del Trentino
Visita sito
Bici
Moser Karbon custom
Soddisfatto delle prime uscite con la evolution sulla BDC, ho ordinato la stratos per la MTB, periamo bene!!!

@Vale75, posso chiederti le tue misure e peso? Tanto per capire se magari invece della stratos avrei dovuto ordinare la glider...Ma il bacino come si misura?

sorm

Pignone
7 Agosto 2008
216
5
Firenze
Visita sito
Ritornando all'origine del post, mi sento in dovere di informare tutti coloro che vogliono provare una sella SMP di scrivere direttamente alla SMP dando le misure di bacino, peso, ed uso se strada o MTB Vi sapranno consigliare il modello migliore. Ho avuto dei problemi prostatici e circa 10 anni fa non conoscevo la SMP ora invece sono tornato a pedalare felicemente. Personalmente su loro consiglio ho preso la glider, perfetta, si è vero per i primi Km bisogna farci il cu.... poi tutto ok
Spero di essere stato di aiuto a tutti coloro che avessero dubbi sulle SMP :eek:
Io ho scritto una settimana fa all'SMP ([email protected]) e mi ha risposto la sera stessa Maurizio Schiavon; onestamente non mi ha scritto che la Glider essendo più larga di 5 mmm della Stratos era più indicata a chi ha il bacino più largo....
Mi ha fornito l'elenco dei rivenditori in zona fiorentina, in modo che potessi contattarli per sapere se avevano una sella da far provare.
Ho trovato una Glider e, visto che mi sono trovato più che bene fin da subito, comprerò sicuramente la Glider, anche se le mie misure (peso 64 kg, il bacino è inferiore a 85 cm) potrebbe pendere per la Stratos: preferisco non rischiare e portarmi dietro ben 10 grammi in più di peso della Glider ! :eek:

pierbat

Apprendista Scalatore
24 Gennaio 2008
1.822
49
Carpenedolo, BS
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac sworks + Pinarello Pista
io con la evolution sono andato bene quasi da subito. Nessun "addormentamento".
Io non peso molto (68kg) e credo che la'adattamento dei punti di appoggio dipenda molto dal peso

Boxer

Gregario
20 Maggio 2007
684
25
Torino
Visita sito
Bici
Scott Addict Team Issue
Ho una SMP Evolution da poco più di un anno. All'inizio mi ha dato un po' di fastidio, complici anche dei pantaloncini con un fondello da 4 soldi. Comunque dopo un mesetto di uso e il passaggio a pantaloncini con un ottimo fondello non ho più avuto problemi . Devo dire che sin dal primo utilizzo le parti "delicate" hanno ringraziato :mrgreen: