gli infortunei ci sono nella corsa e nella bici, nella corsa sono traumatici dovuto al troppo allenamento, o al cattivo modo di allenarsi, nella bici sono quasi sempre incidenti, cadute di gruppo, scivolate , investimenti.
Faccio così quando mi alleno con gli skiroll. A piedi faccio spesso una salita dove arriva anche l'autobus, e poi scendo con quello. Saluti

Quoto, e magari alternato anche con qualche corsetta in salita infrasettimanale....A proposito, meglio skating o tecnica classica per chi, come me, lo pratica come allenamento invernale in funzione della bdc? Non ho mai capito bene, perchè alcuni dicono una tecnica altri l'altra...Boh. Saluti

per un ciclista che è abituato a pedalare.. a.. pedalare e pedalare, a un certo punto decide di farsi qualche Km di corsetta a piedi, a quali inconvenienti si vanno incontro? grazie
Se diventa una costante credo che possano subentrare problemi articolari e muscolari, oltre ad infiammazioni.

a me è bastata una volta sola![]()
ne abbiamo discusso tanto e la visione è controversa.
La mia opinione è che la corsa a piedi aiuta in modo significativo la potenza aerobica (ovvero la capacità di tenere a lungo intensità/ritmi fino al medio) ma compromette in modo altrattanto significativo la forza muscolare necessaria ai quadricipiti per spingere forte sui pedali.
Io pratico entrambe, e quando smetto di correre a piedi (ad es. per un infortunio) in bici rendo molto di più.
e' ovvio ke se il tuo obiettivo e' solo quello di pedalare e pedalare e andare il +forte possibile in bici e' meglio non correre..qst se xo' puoi allenarti sempre e comunque con la bici ..ora se x motivi lavorativi/familiari/climatici non ci riesci allora la corsa puo' aiutarti aereobicamente/organicamente anche se muscolarmente ne perdi un po'...
Tra l'altro ricordo qualche anno fa di aver visto anche Astarloa correre d'inverno ed era il periodo che si giocava le classiche con Bettini e Freire.....e i triatleti?![]()