offerta LIDL ciclocomputer

ceriz

Apprendista Scalatore
2 Luglio 2007
2.629
18
58
Prov. di COSENZA
Visita sito
Bici
Pinarello F4:13
Preso sabato al LIDL di Cetraro, ulteriolmente scontato.
L'ho montato sulla ibrida affiancandolo all'altro ciclocomputer per verificare se i dati corrispondono.
Diciamo che va bene per quanto concerne velocità e distanza, però il cardio e un pò troppo "ballerino" e cambia continuamente la frequenza ad ogni battito.
Anche l'altimetro mi convince poco. A casa riportava 246 metri di quota il primo giorno, oggi ho controllato ed era sceso a 205 ;nonzo%
Ma l'altimetro è barometrico, cioè funziona con la pressione atmosferica?
Un'altra cosa che ho notato e che indossando la fascia cardio del Polar questo riceve il segnale, ma la frequenza è raddoppiata!!;nonzo%
L'avete notato anche Voi?
 

aspide

Gregario
13 Gennaio 2008
678
0
l'aquila
Visita sito
Bici
wilier cento record titanium
Preso sabato al LIDL di Cetraro, ulteriolmente scontato.
L'ho montato sulla ibrida affiancandolo all'altro ciclocomputer per verificare se i dati corrispondono.
Diciamo che va bene per quanto concerne velocità e distanza, però il cardio e un pò troppo "ballerino" e cambia continuamente la frequenza ad ogni battito.
Anche l'altimetro mi convince poco. A casa riportava 246 metri di quota il primo giorno, oggi ho controllato ed era sceso a 205 ;nonzo%
Ma l'altimetro è barometrico, cioè funziona con la pressione atmosferica?
Un'altra cosa che ho notato e che indossando la fascia cardio del Polar questo riceve il segnale, ma la frequenza è raddoppiata!!;nonzo%
L'avete notato anche Voi?
Gli altimetri non gps usano la pressione atmosferica per determinare l'altitudine. Dato che questa può variare nel corso della giornata (indipendentemente dall'altitudine) le indicazioni possono non essere precise. Inoltre và settato ogni volta prima di uscire.
Anche io ho preso quello di lidl e ha la possibilità di memorizzare tre altitudini di riferimento da far partire prima del giro.
Elementare Watson! :mrgreen:
 

RoBart

Maglia Amarillo
1 Ottobre 2007
8.995
718
Visita sito
Bici
Tutte
Preso sabato al LIDL di Cetraro, ulteriolmente scontato.
L'ho montato sulla ibrida affiancandolo all'altro ciclocomputer per verificare se i dati corrispondono.
Diciamo che va bene per quanto concerne velocità e distanza, però il cardio e un pò troppo "ballerino" e cambia continuamente la frequenza ad ogni battito.
Anche l'altimetro mi convince poco. A casa riportava 246 metri di quota il primo giorno, oggi ho controllato ed era sceso a 205 ;nonzo%
Ma l'altimetro è barometrico, cioè funziona con la pressione atmosferica?
Un'altra cosa che ho notato e che indossando la fascia cardio del Polar questo riceve il segnale, ma la frequenza è raddoppiata!!;nonzo%
L'avete notato anche Voi?
certo che è barometrico come vuoi che misuri l'altezza collegandosi ai satelliti gps?
Va tarato ad ogni partenza con un altezza che conosci.
E' chiaro che con il polar la frequenza non potrà essere giusta se non per puro caso!
 

ceriz

Apprendista Scalatore
2 Luglio 2007
2.629
18
58
Prov. di COSENZA
Visita sito
Bici
Pinarello F4:13

Perdonate l’ignoranza ma credo che questo tipo di altimetro sia assolutamente impreciso.
Mi spiego:
salendo di quota la pressione si abbassa, e l’altimetro segna quindi una altezza più alta, giusto?
Ma come si fa a sapere di quanto l’indicazione è influenzata dall’andamento della pressione atmosferica?
Stamattina alle 7 al barometro che ho dentro casa avevo 1001 millibar (quindi bassa), per curiosità ho acceso il ciclocomputer è riportava una quota di 309 metri, con una differenza quindi di oltre 100 metri rispetto alla prima misurazione.
Bisognerebbe quindi sapere per ogni luogo la pressione che normalmente c’è, anche perché se bisogna tararlo prima della partenza bisogna comunque avere un’indicazione precisa della quota.
 

aspide

Gregario
13 Gennaio 2008
678
0
l'aquila
Visita sito
Bici
wilier cento record titanium
Perdonate l’ignoranza ma credo che questo tipo di altimetro sia assolutamente impreciso.
Mi spiego:
salendo di quota la pressione si abbassa, e l’altimetro segna quindi una altezza più alta, giusto?
Ma come si fa a sapere di quanto l’indicazione è influenzata dall’andamento della pressione atmosferica?
Stamattina alle 7 al barometro che ho dentro casa avevo 1001 millibar (quindi bassa), per curiosità ho acceso il ciclocomputer è riportava una quota di 309 metri, con una differenza quindi di oltre 100 metri rispetto alla prima misurazione.
Bisognerebbe quindi sapere per ogni luogo la pressione che normalmente c’è, anche perché se bisogna tararlo prima della partenza bisogna comunque avere un’indicazione precisa della quota.
Quanto l'abbiamo pagato?!?!:mrgreen:o-o
 

RoBart

Maglia Amarillo
1 Ottobre 2007
8.995
718
Visita sito
Bici
Tutte
Perdonate l’ignoranza ma credo che questo tipo di altimetro sia assolutamente impreciso.
Mi spiego:
salendo di quota la pressione si abbassa, e l’altimetro segna quindi una altezza più alta, giusto?
Ma come si fa a sapere di quanto l’indicazione è influenzata dall’andamento della pressione atmosferica?
Stamattina alle 7 al barometro che ho dentro casa avevo 1001 millibar (quindi bassa), per curiosità ho acceso il ciclocomputer è riportava una quota di 309 metri, con una differenza quindi di oltre 100 metri rispetto alla prima misurazione.
Bisognerebbe quindi sapere per ogni luogo la pressione che normalmente c’è, anche perché se bisogna tararlo prima della partenza bisogna comunque avere un’indicazione precisa della quota.
tutti gli altimetri che non utilizzano il GPS (e quindi la quasi totalità degli altimetri portatili) utilizza l'abassamento o innalzamento della pressione dovuto alla variazione di altezza per misurare indirettamente la stessa.
- L'altimetro và tarato prima di ogni uscita impostando un'altitudine nota
- la precisione non è elevata
- improvvise variazioni di pressione (arrivo di un cambiamento meteo) influenzano la misurazione generando errori
-anche gli altimetri gps hanno un errore intrinseco minore di quello degli altimetri barometrici
Spero di essere stato esaustivo e conclusivo!
o-o
 

bepionto

Gregario
14 Settembre 2007
686
3
51
verona
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf
molto probabilmente è lo stesso che ho preso io 4 anni fà e ti dico che forse hai avuto sfortuna:bua:...il mio da allora non ha ancora dato segni di cedimento:-x ciao
mi auto quoto per comunicare a tutti gli interessati che il suddetto è deceduto in data odierna...seguiranno comunicazioni per data e luogo dell'estremo saluto :cry::cry:
....quando è la prossima offerta?????????????