ORSOARCUBO sa già della mia idea, l'avevo proposta in un altro tread, ma mi hanno buttato fuori(giustamente).
Riprovo qui che forse è più appropriato.
premetto che io sono un maniaco dell'estetica e che ho subito un grave dolore fisico quando, poco dopo l'acquisto della mia Scott Addict R4 (bianca) montata con Chorus 10v e ruote Neutron Ultra, la Campagnolo ha annunciato l'uscita del 11v.
La domanda che pongo è:
dato che la guarnitura (se non per il colore delle corone)...i freni e il deragliatore sopno simili/uguali tra il 10v e 11v.... sarebbe una idiozia comprare le nuove leve ergopower del Centaur Carbon 10v e montarle sulla mia per cereare una specie di aggiornamento estetico?
sarebbe una tamarrata sovrapporre due gruppi?
vi allego le foto della mia bici e delle leve
![]()
leve
![]()
fatemi sapere la vostra idea....
grazie
Ti rinnovo la mia approvazione,ergonomicamente le leve nuove sono superiori (leggi il mio post precedente in cui paragono il mio Record 10 al nuovo a 11 dopo una prova effettuata a caldo) alle precedenti.Se non ti fà fatica spendere un bel pò di soldi su un gruppo nuovo,ovviamente.Come estetica il gusto è personale,a me piacciono entrambe,le vecchie sono più affilate ed eleganti ma le nuove ti rendono la bici comunque più nuova all'occhio.Vedi tu.
:afraid:
),è una via di mezzo tra una mtb e una ciclocross.In più uso i pedali che hanno l'attacco a scatto solo da un lato e dall'altro si possono usare le scarpe da tennis,infatti la uso tutti i giorni anche come bici da passeggio ed è uno spettacolo,peccato che pesi come una petroliera...dopo questo post torniamo all'argomento 11v,se no come minimo ci lapidano in piazza(e avrebbero ragione scusate,la finiamo qui).