Metterò il cambio elettrico quando metterò anche il motorino elettrico al posto delle pedivelle ovviamente anche l'aria condizionata e perchenò l'autoradio ed il lettore cd.
Non ho più il "tempo" e la voglia di radicali aggiornamenti.

Metterò il cambio elettrico quando metterò anche il motorino elettrico al posto delle pedivelle ovviamente anche l'aria condizionata e perchenò l'autoradio ed il lettore cd.
Non ho più il "tempo" e la voglia di radicali aggiornamenti.

LSi compra perchè è nuovo, è il nuovo standard tecnologico[/SIZE][/B].
esistono degli orologi al quarzo che costano migliaia di euro...tempestati di diamati e rubini....dei più blasonati.....e poi fare i paragoni tra orologio e cambio è fuorviante.....![]()
fuoriviante e perchè mai?ecco...mi sembra una motivazione valida...comprare qualcosa perche' e' nuovo, non perche' uno ci pensa e valuta che effettivamente e' meglio!
e poi scusate, secondo voi le squadre professionistiche l'hanno gia' adattatato per il tornaconto in vil denaro o perche' e' stratosfericamente meglio? e una volta che lo fanno vedere in giro i pro...giu' tutti gli amatori a comprarlo...magari anche chi aveva appena speso parecchio per l'utlimo modello meccanico...e "il signo shimano" se la ride sotto i baffi!

Ti ricordo che già oggi c'è gente che spende quasi inutilmente migliaia di euro in telai e oggettistica varia, INUTILMENTE.
Il Di2 lo trovi a poco più di 2000 euro, non 5000. Questo vuol dire che con un minimo di diffusione potrà costare come un SuperRecord attuale, fra non molto tempo.
Non facciamo facili qualunquismi. L'elettronico arriverà prepotente come hanno fatto tante altre cose...le ruote da 900 grammi ci servono? 2000-3000-5000euro??????!!!!!!! c'è sempre chi le compra però..sono soldi suoi, ne ha facoltà, ma la resa non sarà certo proporzionata alla somma investita. Così sarà l'elettronico. Tra l'altro al suo costo devi detrarre comunque quello che ti costerebbe un gruppo tradizionale, diciamo circa 1000 euro? Quindi l'investimento sarà più che sopportabile,
Senza polemica ovviamente.
![]()
per come vado io ( e forse non solo io qui "dentro al forum") le ruote da 900 non mi servono e neanche il superrecord...x cui mi tengo quello che ho e sto contenta...e comunque il fatto che la gente si butti a capofitto nell'acquisto di cose relativamente superflue non mi sembra un bene, tutt'altro! hai presente i costumi da nuoto di ultima generazione?(quelli che fanno rosicchiare preziosi centesimi agli olimpionici per intenderci) non credi siano ridicoli i triatleti che fanno piu' di 20-22 minuti in un 1500 a comprarli ?? poi e' vero ognuno e' libero di far quel che vuole coi soldi suoi...per cui sto solo esprimendo una delle tante possibili opinioni.

...ma è un giornale da prendere sul serio, Il Corriere???
Certo che i giornalisti spesso han proprio da lavorare di fantasia, per riempire le colonne....
fuoriviante e perchè mai?
p.s. Claudio stò parlando di rolex ,quelli che intendi tu non sono orologi .

Ti ricordo che già oggi c'è gente che spende quasi inutilmente migliaia di euro in telai e oggettistica varia, INUTILMENTE.
Il Di2 lo trovi a poco più di 2000 euro, non 5000. Questo vuol dire che con un minimo di diffusione potrà costare come un SuperRecord attuale, fra non molto tempo.
Non facciamo facili qualunquismi. L'elettronico arriverà prepotente come hanno fatto tante altre cose...le ruote da 900 grammi ci servono? 2000-3000-5000euro??????!!!!!!! c'è sempre chi le compra però..sono soldi suoi, ne ha facoltà, ma la resa non sarà certo proporzionata alla somma investita. Così sarà l'elettronico. Tra l'altro al suo costo devi detrarre comunque quello che ti costerebbe un gruppo tradizionale, diciamo circa 1000 euro? Quindi l'investimento sarà più che sopportabile,
Senza polemica ovviamente.
![]()
Certo, coesisteranno dai 5 ai 10 anni.
Come sono coesistiti i manettini a telai con i primi ergopower. Poi ci sembrerà di tanti secoli prima, come quando oggi guardiamo una bici con i manettini, o come negli anni '60 si guardava al cambio a bacchetta.
Il progresso (buono o cattivo che sia) è così.
L'altro giorno dicevo al mio capo: "vedrà, tra vent'anni, arriverà in officina chiedendomi "hai mica un ricambio per il mio Record meccanico?" e io andrò di là, a frugare nei cassetti della roba vecchia, e lo tirerò fuori".![]()
ovviamente hai capito il paragone che ho fatto ,questo per dire che secondo me l'elettronico arriverà ,forse lo comprerò anche io cosi come ho fatto con quello a 11 v,però,e concedimi il però,il cambio meccanico avra sempre il suo fascino e la sua ragione di essere e di esistere ,proprio come hanno ragione di esistere orologi prestigiosiOT
vedi esistono degli orologi conosciuti forse poco ai molti, ma che non sono inferiori al rolex, più pubblicizzato
eccote uno dei mostri sacri al quartz uno stratop di gamma ...ma ce ne sono tanti altri......
http://it.geocities.com/laserstonetecnologiesinc/id25.htm
![]()

ti quoto, ma secondo me tra 10 anni dovremmo cominciare a frequentare le sezione "vintage", oppure cambiare il nome del forum in bdc vintage forumovviamente hai capito il paragone che ho fatto ,questo per dire che secondo me l'elettronico arriverà ,forse lo comprerò anche io cosi come ho fatto con quello a 11 v,però,e concedimi il però,il cambio meccanico avra sempre il suo fascino e la sua ragione di essere e di esistere ,proprio come hanno ragione di esistere orologi prestigiosi...... meccanici .
o,t / p.s: claudio a me gli orologi al quarzo mi fanno![]()