4° Tappa: Padova-s.martino di castrozza

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
Tutti fanno riferimento alla cnono 5terre come fosse una crono normale adatta passisti, si si voglio vedere, poi se sarà pioggia diventa un terno al lotto.
Di Luca ha deciso di giocarsi tutto subito per poi dfendere, secondo me domani ci prove di brutto, ma è un giro diverso dagli ultimi anni bisogna fare attenzione ai recuperi, difatti Armostrong non è andato male è che non ha recuperato bene dai ieri, andava 3 denti piu' duro! che qualcuno gli cambi la posizione in bici è messo da schifo, ha sempre avuto una posizione non belissima ma adesso fa schifo, come pure i colori di quel telaio e portano pure ieaja, toccatevi quando la vedete.
Il favorito resta Basso sembra il piu' forte in salita, certo che non è quello del 2006 ma nemmeno Voigt è quello del 2008;) o del 2007.... 2006:mrgreen:
Insomma se le cose restano così la settimana prossima vedremo tante Simmie:mrgreen:

NinoPirata

Novellino
4 Aprile 2009
45
0
Visita sito
Giro che conferma ad oggi le premesse, tappe come quelle di oggi sono ridicole, 40 e rotti atleti in 1 min ... queste si possono chiamare montagne?
Domani la salita finale sembra carino ma manca un percorso selettivo prima ..

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
281
51
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
Tutti fanno riferimento alla cnono 5terre come fosse una crono normale adatta passisti, si si voglio vedere, poi se sarà pioggia diventa un terno al lotto.

Quotoo-o
già da domnai secondo me ci sarà chi paghera di brutto, gli ultimi 5 km di oggi, domani per molti peseranno come macigni... e se è tempo brutto come si prevede sarà ancora peggio...
capodacqua avrebbe voluto tanto parlare di doping per lance, ma visto che non può, allora si limita ad offendere l'uomo e il ciclista con altri mezzi.

A me i toni usati da capodacqua sembrano tutto tranne che offensivi.;nonzo%
Alhoa

Pivens

Apprendista Scalatore
11 Dicembre 2004
2.409
89
Moncalieri
Visita sito
A me i toni usati da capodacqua sembrano tutto tranne che offensivi.;nonzo%
Alhoa
Io Capodacqua non lo leggo da un pezzo, però se ha parlato di "re nudo", non mi pare proprio il massimo dell'eleganza e del rispetto...

Su Armstrong, leggevo su Cyclingnews dove dicono che ha avuto un problema al cambio:;nonzo%

"I am happy with my performance today," Armstrong said. "This was my first big climb since retiring. I had a good feeling and no collarbone pain at all."
A derailleur problem on the final 13.75-kilometre climb forced the 37-year-old out the back of the lead group. The mechanical issue saw Armstrong lose time to teammate Levi Leipheimer and eventual stage winner Di Luca (LPR Brakes).
http://www.cyclingnews.com/news.php?id=news/2009/may09/may13news

straker

Passista
31 Gennaio 2006
4.078
200
16°32'13.75"S151°41'57.81"W
Visita sito
Bici
mototopo
Io Capodacqua non lo leggo da un pezzo, però se ha parlato di "re nudo", non mi pare proprio il massimo dell'eleganza e del rispetto...

Su Armstrong, leggevo su Cyclingnews dove dicono che ha avuto un problema al cambio:;nonzo%

"I am happy with my performance today," Armstrong said. "This was my first big climb since retiring. I had a good feeling and no collarbone pain at all."
A derailleur problem on the final 13.75-kilometre climb forced the 37-year-old out the back of the lead group. The mechanical issue saw Armstrong lose time to teammate Levi Leipheimer and eventual stage winner Di Luca (LPR Brakes).
http://www.cyclingnews.com/news.php?id=news/2009/may09/may13news

Oddio si è preso la Pozzanite !

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
140
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
già, le dichiarazioni di Saronni mi hanno mandato in bestia davvero. Che cosa vuol dire "al giro abbiamo sempre tirato per anni, e abbiamo raccolto pochissimo, ora cambiamo tattica e non tiriamo"? che discorso è? se ti interessa la tappa, lavori anche tu per la tappa. non lasci tutto l'onere alle altre squadre.

In effetti ha lasciato perplesso anche me.
Non so se ha fatto una battuta tanto per fare un po' di polemica, però che senso ha dire "tutti hanno sempre detto al giro abbiamo sempre tirato per anni, e abbiamo raccolto pochissimo, così ora cambiamo tattica e non tiriamo"?.
Perchè lo dicono gli altri ora cambi strategia?
Ma che razza di DS avete nella Lampre?
Tanto le idee chiare non le hanno, mi sa .... Mah.

Per Armstrong.
Il giornalista di repubblica non ha detto cose tanto insensate.
Io non so se l'americano ha avuto una crisi o se sta seriamente pensando al Tour.... se però le sue potenzialità reali sono quelle di ieri, allora ha fatto molto male a ritornare in gruppo.
Intendiamoci, Lance viene da tre anni di inattività, ha subito un grave infortunio che non gli ha permesso di preparare il Giro come si deve....con queste premesse ieri ha fatto una tappa straordinaria, ha perso pochissimo da Di Luca quando altri (vedi Visconti), ben più preparati, hanno pagazo dazio.
Il fatto è che lance ha stradominato il Tour per 7 anni e si è ritirato da imperatore...vederlo in coda al gruppo, anche se quello che conta, non è stato un bel vedere.
Se lo scopo è quello di raccogliere fondi per la sua Fondazione poteva farlo in modo più dignitosa: ora rischia davvero di offuscare la sua immagine.
Ogni certezza l'avremo cmq dopo il Tour...tanti fuoriclasse sono venuti al Giro per preparare il Tour, vedremo se sarà così anche per lui.
Certo che ieri, sapendo che ha quasi 38 anni e in che condizioni si è presentato a questo Giro, è stato cmq impressionante anche se ha perso dei secondi, c'è poco da dire.

giuva

Cronoman
30 Gennaio 2008
701
9
isolano Vicentin magnagati
Visita sito
Bici
dogma2-mtb cannondale flash1 29"
oh finalmente ho indovinato chi ha vinto!!!(è vero che avevo fatto 5 nomi...
visto che si processa faccio le mie pagelle:
diluca e la lpr: 10 perfetti, hanno fatto proprio la corsa tirando e poi ci ha pensato di luca con qulello scatto a mettere tutti daccordo

giuva

Cronoman
30 Gennaio 2008
701
9
Visita sito
Bici
basso, pellizzotti e liquigas: 9 è mancata la vittoria, ma sono in palla e ben affiatati
lampre e cunego: 4 era uno dei favoriti, la tattica non l'ho capita
simoni: 7 oggi c'è.....
armstrong: 7: la prima salita è andata bene, oggi forse meno, ma se perde sotto ai due minuti è a posto.
i giornalisti sportivi: 4 è il miglior lavor al mondo, seguono dal vivo una passione come il ciclismo, ma non sanno una sega, anzi, mi stupisco perchè non hanno chiesto la moviola per lo scatto di diluca per vedere se era partito in fuorigioco....

giuva

Cronoman
30 Gennaio 2008
701
9
Visita sito
Bici
basso, pellizzotti e liquigas: 9 è mancata la vittoria, ma sono in palla e ben affiatati
armstrong: 7: la prima salita è andata bene, oggi forse meno, ma se perde sotto ai due minuti è a posto.
i giornalisti sportivi: 4 è il miglior lavor al mondo, seguono dal vivo una passione come il ciclismo, ma non sanno una sega, anzi, mi stupisco perchè non hanno chiesto la moviola per lo scatto di diluca per vedere se era partito in fuorigioco....

yuko

Apprendista Velocista
25 Luglio 2005
1.595
48
48
Palermo
Visita sito
Bici
Rose Xeon CRS
Il problema è che molto spesso certi giornalisti parlano di sport senza averne mai praticato alcuno. Va da sè che non ne capiscano una mazza. Chiunque abbia fatto un pò di sport capirebbe che tornare ad una certa età dopo tre anni di inattività con un bel infortunio nel bel mezzo della preparazione non è per niente facile. Oltretutto si è staccato nel momento in cui è scoppiata la bagarre mi sembra logico che non abbia tenuto le ruote alla fine. Quanto a Di Luca ha fatto una volata magnifica, impressionante. Grande personaggio. Pollice del tutto verso invece per Cunego e Saronni che francamente han rotto un pò i maroni

giuva

Cronoman
30 Gennaio 2008
701
9
Visita sito
Bici

LU

Passista
24 Luglio 2007
3.787
94
Genova
Visita sito
Bici
FM015

:mrgreen: :mrgreen: Carina la tua battuta sul fuorigioco...ma l'hai postata già tre volte :-x o-o
Ciao

Snowbike73

Apprendista Passista
14 Aprile 2009
1.013
39
Cavallermaggiore (CN)
Visita sito
Io dico la mia su Lance...

Premetto che mi e' sempre stato antipatico e non di poco, ma quando ho saputo che tornava a correre ero ultrafelice, perche' in questi ultimi anni sia al giro che al tour mancava l'uomo di riferimento, l'uomo da battere, l'uomo da cercare di metterlo in difficolta' ad ogni tappa, mentre con il suo ritorno unito a quello di Ivan le corse a tappe ciclistiche per me assumono grandissimo interesse!!!

Sapere che un campione dopo circa 3 anni di inattivita' e non piu' alla tenera eta e soprattutto dopo un incidente serio come quello che ha patito alcuni mesi fa (rovinandogli non poco la sua preparazione) arrivare ad una corsa a tappe delle piu' importanti a livello professionistico e fare cio che ha fatto finora (riferimento a cronoscquadre e arrivo di ieri) beh posso semplicemente dire che e' un fenomeno a tutti gli effetti qualunque sia la benzina da lui utilizzata!!!

Oggi secondo me potrebbe prendere 5/6minuti di distacco (ci stanno tutti) dubito fortemente che arriva con i primi anche perche' se cosi' fosse vuol dire che e' di due spane se non oltre superiore a tutti gli altri valutando sempre il fattore eta' (non piu' giovanissimo) i 3 anni di inattivita' ciclistica ed il serio incidente patito in preparazione del giro, nonostante tutto ha avuto il coraggio e perche' no l'umilta' di rimettersi in gruppo e partire da zero con gli altri!!!

Mi era antipatico e non di poco (ripeto) ma il suo ritorno per me e' stato motivo di grande gioia ed emozione nel vederlo a correre anche se dovesse rimanere il lontanissimo parente di quando vinceva il tour a mani basse!!!

Chiudo con un plauso notevole a Danilo che ieri ha fatto una volatona straordinaria!!!

o-o