15° Tappa, Forlì - Faenza, 161km

ivangms

Apprendista Cronoman
25 Ottobre 2008
2.878
38
Concordia Sagittaria
Visita sito
Bici
Cervèlo R3 SL & Deda Scuro25 Disc
Sgarbossa è Sgarbossa ma la ISD corre come una banda di coscritti ieri hanno toccato il baratro, prima tiravano in salita nellafuga poi si sono staccati, mai visto nulla di simile, di squadre che corrono male negli ultimi tempi ce ne sono diverse, ma come hanno corso ieri gli ISD mamma mia, non per quello che dice Sgarbossa, doveva essere la tappa dei campioni... Ma se gli ponsor ISD vanno a prendersi qualche ds di squadre amatoriali da gare in circuito forse gli efetti sono migliori.
Scinto poteva usare altre argomentazioni contro Sgarbossa senza scomodare il suo amplob da betoea.
Propio strana la vita mi tocca dare ragione a Sgarbossa.
Grivko prima ha fatto fuori Visconti poi è partito con uno scatto telefonato da panico.
Adesso che hanno raggiunto il fondo........... gli resta da scavare.
Anche quelli della Cèrvelo... non è che so sono riparmiati a correre male.
Ti quoto alla grande.
Tra l'altro in un'intervista a Visconti su BS di nizio anno lo stesso diceva di risentire la convivenza con Bettini e di avere bisogno di uno che lo guidasse dall'ammiraglia come agli esordi.
Benissimo dico, così sappiamo da chi dipendono tutte le pedalate di un ISD e il loro modo di correre a singhiozzo.
Se aboliscono le radioline saran dolori...

Ultima modifica:

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
Ritoranando alla tappa.
Basso ha dimostrato ancora una volta di essere il piu' forte in salita, ma anche di avere pocchi amici in gruppo, comunque questa volta Pelizotti non ha fatto il gregario a Di LUCA.
Comunque domani se ne ha ne vedemo delle belle.

Ultima cosa su Basso io credo dipenda dagli allenamenti fatti con Sassi non ha piu' un po' di cambioritmo, daccordo non è nelle sue caratteristiche neanche quando era BassoCSC, ma non si puo' andare così forte e non aere nessun cambio di passo la cronometro 5 terre così deludente è figlia di questo.

Cianellbike

Maglia Gialla
28 Marzo 2009
11.357
19
TUSCANY..la Regione dei "TRITTICI LEGGENDARI"
Visita sito
Bici
De Rosa rs CampySR11rv Hypernon ultra com ZIPP/Specialized S-WorksSL3 Campy10v com FSA ZIPP101
Ritoranando alla tappa.
Basso ha dimostrato ancora una volta di essere il piu' forte in salita, ma anche di avere pocchi amici in gruppo, comunque questa volta Pelizotti non ha fatto il gregario a Di LUCA.
Comunque domani se ne ha ne vedemo delle belle.

Ultima cosa su Basso io credo dipenda dagli allenamenti fatti con Sassi non ha piu' un po' di cambioritmo, daccordo non è nelle sue caratteristiche neanche quando era BassoCSC, ma non si puo' andare così forte e non aere nessun cambio di passo la cronometro 5 terre così deludente è figlia di questo.
:mrgreen:secondo il mio punto di vista due anni senza competizioni si fanno sentire.......x quanto riguarda Scinto e Sgarbossa:rosik: lascio a voi i commenti.....a me nn sono piaciuti nessuno dei due:wacko:

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
281
51
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
Bertagnolli ma quanto è andato forte, certo che Savio è proprio bravo a estrarre sempre il coniglio dal cilindro.
Come farà;nonzo%
Magari domani il grande vecio(Simoni) che oggi se l'è presa con tranquilla ed è fuori classifica può partire senza essere controllato e centrare una bella vittoria...
Scinto? è un pazzo:mrgreen: secondo me ora è diventato uno tranquillo, pensate cosa combinava prima.
Ipotizzo un Fincato-Scinto prossimi ds della isd per dare ancora più estro:mrgreen:
Alhoa

bagongo

Scalatore
12 Aprile 2007
7.242
125
53
pistoia
Visita sito
Bici
BMC slr01 2014
Sgarbossa è Sgarbossa ma la ISD corre come una banda di coscritti ieri hanno toccato il baratro, prima tiravano in salita nellafuga poi si sono staccati, mai visto nulla di simile, di squadre che corrono male negli ultimi tempi ce ne sono diverse, ma come hanno corso ieri gli ISD mamma mia, non per quello che dice Sgarbossa, doveva essere la tappa dei campioni... Ma se gli ponsor ISD vanno a prendersi qualche ds di squadre amatoriali da gare in circuito forse gli efetti sono migliori.
Scinto poteva usare altre argomentazioni contro Sgarbossa senza scomodare il suo amplob da betoea.
Propio strana la vita mi tocca dare ragione a Sgarbossa.
Grivko prima ha fatto fuori Visconti poi è partito con uno scatto telefonato da panico.
Adesso che hanno raggiunto il fondo........... gli resta da scavare.
Anche quelli della Cèrvelo... non è che so sono riparmiati a correre male.
ma se visconti è stato male e si è staccato sull'ultima salita..che colpa ne ha scinto???? ok per lo scatto di grivko...ma non mi sembrva aftta male una fuga con quei due...ma forse ne so poco io;nonzo%

mabon12

Apprendista Cronoman
7 Aprile 2008
3.670
292
Bolzano
www.marcobonatti.it
Bici
Non sono mai abbastanza!
Da un paio di tappe Di Luca mi piace poco... che senso aveva quello scatto a 500 mt dallo scollinamento? Anche se avesse guadagnato qualche secondo su Menchov, che pretendeva, di farsi 20 km di saliscendi da solo? ;nonzo%
E poi perché mettere alla frusta il suo gregario per chiudere su Basso e Garzelli? Non era meglio lasciare l'onere dell'inseguimento alla maglia rosa?
Boh, sinceramente a me sembra che si corra, già rassegnati, solo per il secondo posto...

Lanerossi

Maglia Iridata
22 Settembre 2004
14.984
275
45
Recoaro Terme (VI)
lanerossi.altervista.org
Oltre alla follia del ds della Cervelo (per me Bertagnolli non ce la faceva a vincere la tappa se arrivavano insieme...), mi ha colpito lo scatto di Di Luca a poche centinaia di metri dal GPM: ma davvero pensava di andarsene via? E i 25km che c'erano ancora, fra pianura e discesa? Ma non sarebbe il caso di correre un po' più coperti in questi casi, senza sprecare energie oltre il dovuto?

Detto questo, mi ha colpito molto il discorso di Bettini sulla bici dell'Olimpiade. Gliel'hanno venduta, sa che qualcuno ce l'ha e... si augura soprattutto che gliela trattino bene. Signori, questi sono corridori, non quelli che la bicicletta la buttano nel fosso se forano o hanno un guasto meccanico.

loiety

Passista
8 Agosto 2007
4.057
4.193
Piemonte
Visita sito
Da un paio di tappe Di Luca mi piace poco... che senso aveva quello scatto a 500 mt dallo scollinamento? Anche se avesse guadagnato qualche secondo su Menchov, che pretendeva, di farsi 20 km di saliscendi da solo? ;nonzo%
E poi perché mettere alla frusta il suo gregario per chiudere su Basso e Garzelli? Non era meglio lasciare l'onere dell'inseguimento alla maglia rosa?
Boh, sinceramente a me sembra che si corra, già rassegnati, solo per il secondo posto...

se non scattava i grandi continuavano a guardarsi in faccia e basso arrivava a Faenza con un minuto di vantaggio. E' stato come dire, se non vi svegliate voi mi sveglio da solo. Infatti è colpa sua se Sastre ha fatto fermare il gregario, cosa che le altre squadre di classifica avevano già fatto prima con i loro ...
Peccato che sarebbe bastato che sastre pedalasse per qualche centinaio di metri per portare il gregario alla vittoria e raggiungere basso.
A me in questo momento mi piacciono davvero poco gli Astana. Loro ragionano così. Io sto a ruota, se poi capita che nella crono sono vicini, vinco, se no perso. Ma non mi sbatto per fare qualche cosa. Solo che Contador non c'è quest'anno, e i due americani si staccano a ogni cavalcavia ultimamente.

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
Credo che lo scatto di Di Luca sia stato per dire sto' bene e per saggiare gli avversari, altri motivi plausibili non ne trovo, di diverso avviso la decisione di far tirare spezialetti, sicuramente ha paura di Basso, negli ultrimi ue guìiorni sia lui che la sua squadra sono mancati di lucidità, ma visto casa combinano Cèrvelo, Liquigas e ISD sono in buona compagnia, certo che al ragazzino Belga gli hanno fatto una gran vigliaccata, al limite potevano dirgli di non tirare, non sarà cavalleresco ma di solito facevano così.

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
658
49
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
se non scattava i grandi continuavano a guardarsi in faccia e basso arrivava a Faenza con un minuto di vantaggio. E' stato come dire, se non vi svegliate voi mi sveglio da solo. Infatti è colpa sua se Sastre ha fatto fermare il gregario, cosa che le altre squadre di classifica avevano già fatto prima con i loro ...
Peccato che sarebbe bastato che sastre pedalasse per qualche centinaio di metri per portare il gregario alla vittoria e raggiungere basso.
A me in questo momento mi piacciono davvero poco gli Astana. Loro ragionano così. Io sto a ruota, se poi capita che nella crono sono vicini, vinco, se no perso. Ma non mi sbatto per fare qualche cosa. Solo che Contador non c'è quest'anno, e i due americani si staccano a ogni cavalcavia ultimamente.
da quello che si è visto, probabilmente avevano già i "gregari" quick step e casse d'epargne pronti a tirarli dopo lo scollino. Quindi di luca, imho, ha fatto una sparata senza senso, come senza senso è la gestione lpr di questo giro. Hanno un corridore in formissima, non è in maglia rosa e tirano loro.... su, un pò di coraggio!! fate ingegnare rabobank e non smazzatevi tutto voi....
poi io di tattica capisco poco ;nonzo%

Cianellbike

Maglia Gialla
28 Marzo 2009
11.357
19
Visita sito
Bici
De Rosa rs CampySR11rv Hypernon ultra com ZIPP/Specialized S-WorksSL3 Campy10v com FSA ZIPP101
da quello che si è visto, probabilmente avevano già i "gregari" quick step e casse d'epargne pronti a tirarli dopo lo scollino. Quindi di luca, imho, ha fatto una sparata senza senso, come senza senso è la gestione lpr di questo giro. Hanno un corridore in formissima, non è in maglia rosa e tirano loro.... su, un pò di coraggio!! fate ingegnare rabobank e non smazzatevi tutto voi....
poi io di tattica capisco poco ;nonzo%
:mrgreen::mrgreen:Non Fare il Modesto!!!! sei sempre attento a quello che avviene in corsa........e dici sempre cose SENSATE!!!!!!o-o

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.
Il russo non molla, Di Luca temo che cominci a perdere la calma. A questo punto di luca è meglio che se la giochi tutta domani, fino a vedere chi molla prima, un pò come la mitica sfida Pantani/Tonkov.

cyclingforall

Novellino
28 Novembre 2008
59
2
Visita sito
Le dichiarazioni dopo la tappa

Marzio Bruseghin: "Oggi è stata una tappa molto difficile e tirata, sono riuscito a restare con il gruppo dei migliori salendo con il mio passo senza rispondere agli attacchi portati dagli altri corridori, dato che in finale sapevamo ci aspettava una discesa e tratti misti dove potevamo recuperare terreno".

Ivan Basso "Bisognava attaccare per ridurre il distacco; ed abbiamo attaccato, anche se il risultato non è soddisfacente. Ci riproveremo. Gli altri ci hanno corso contro? Pazienza. Sono cose che succedono, cose normalissime. Noi facciamo la nostra corsa, come sempre; anche oggi abbiamo fatto così "

Serge Pauwels: "La squadra mi ha chiesto di staccarmi e l'ho fatto, ma io ero quasi sicuro di vincere. Nel tratto in discesa ho preferito restare dietro a Bertagnolli perchè non sono un grande discesista e stando dietro di lui mi sentivo più sicuro"

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
658
49
Garage - Officina
Visita sito
Bici
:mrgreen::mrgreen:Non Fare il Modesto!!!! sei sempre attento a quello che avviene in corsa........e dici sempre cose SENSATE!!!!!!o-o
i primi caldi ti fanno sbarellare eh!? :ueh:
grazie della (immeritata) stima, m'ispiro a sgarbossa.... o-o

concordo con lupo solitario, di luca è troppo nervoso, rischia di trovarsi con un pugno di mosche alla fine....l'ultima settimana confermerà se è un fenomeno.

io punto ancora su sastre (secondo me ora si tocca :mrgreen:) io lo vedo pedalare bene, sempre lì, sempre agile, sempre col freno a mano tirato....

tre settimane sono lunghe e l'ultima fà scoprire le carte :cassius:

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
658
49
Garage - Officina
Visita sito
Bici
Serge Pauwels: "La squadra mi ha chiesto di staccarmi e l'ho fatto, ma io ero quasi sicuro di vincere. Nel tratto in discesa ho preferito restare dietro a Bertagnolli perchè non sono un grande discesista e stando dietro di lui mi sentivo più sicuro"
sì, e se mio nonno avesse avuto una ruota sarebbe stato una cariola

Cianellbike

Maglia Gialla
28 Marzo 2009
11.357
19
Visita sito
Bici
i primi caldi ti fanno sbarellare eh!? :ueh:
grazie della (immeritata) stima, m'ispiro a sgarbossa.... o-o

concordo con lupo solitario, di luca è troppo nervoso, rischia di trovarsi con un pugno di mosche alla fine....l'ultima settimana confermerà se è un fenomeno.

io punto ancora su sastre (secondo me ora si tocca :mrgreen:) io lo vedo pedalare bene, sempre lì, sempre agile, sempre col freno a mano tirato....

tre settimane sono lunghe e l'ultima fà scoprire le carte :cassius:
:mrgreen:no!!il caldo nn mi da noia!!! e Sgarbossa nonostante abbia corso con i Proff:cry:cmq domani Sastre e Basso li vedo con buone probabilità di recuperare in classificao-o