sella ronda bike day e simili...

azorat

Pedivella
20 Agosto 2007
388
6
Trento
Visita sito
Rintrato anch'io dalla sella Ronda. Siamo arrivati a Pozza sabato pomeriggio, con un amico/collega del Colorado. Giretto pomeridiano fino al lago di Carezza, poi rientro in hotel, sauna, cena, bottiglia di ottimo teroldego.
Domenica sono arrivati gli altri due amici da Trento ed abbiamo fatto la Sella Ronda piu' o meno assieme. Ho cercato di addocchiare nastrini legati al sottosella, ma la gente era proprio TANTA e non ne ho visti.
Giornata stupenda - anche il fatto che non ci fosse proprio un sole intenso tutto sommato poteva andar bene. Bellissima la vista del serpentone colorato guardando giu' dal Pordoi.

Alla prossima,
 

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.741
46
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Noi come giro "preparatorio" del sabato pomeriggio abbiamo fatto Pordoi da Canazei (1000 auto e moto a sgasare in faccia, purtroppo, comunque sempre prudenti ed educate, purtroppo lo sgasamento te lo prendi lo stesso...), poi dopo Arabba scesi per la Marmolada, taglio a destra ad evitare Caprile, e via sul Fedaia!!!
Serrai di Sottoguda, Malga Ciapela, Capanna Billl... affrontato con parsimonia e massima calma, per guardare il paesaggio. 1h15 di salita e poi foto sul lago e discesa in albergo.
Evitata l'acqua e la mini nevicata che domenica mi hanno poi detto essere arrivata sabato pomeriggio sul Pordoi! :mrgreen:
 

piantato cronico

Apprendista Scalatore
7 Ottobre 2007
2.503
14
Trento
Visita sito
Rintrato anch'io dalla sella Ronda. Siamo arrivati a Pozza sabato pomeriggio, con un amico/collega del Colorado. Giretto pomeridiano fino al lago di Carezza, poi rientro in hotel, sauna, cena, bottiglia di ottimo teroldego.
Domenica sono arrivati gli altri due amici da Trento ed abbiamo fatto la Sella Ronda piu' o meno assieme. Ho cercato di addocchiare nastrini legati al sottosella, ma la gente era proprio TANTA e non ne ho visti.
Giornata stupenda - anche il fatto che non ci fosse proprio un sole intenso tutto sommato poteva andar bene. Bellissima la vista del serpentone colorato guardando giu' dal Pordoi.

Alla prossima,

Che ha detto il collega americano? :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

Obix

Apprendista Scalatore
5 Maggio 2007
2.042
112
imola
Visita sito
Bici
????
Anche per me è stata la prima volta del Sella ronda bike day e anche la prima volta del giro dei quattro passi.
Non ho parole giro stupendo,poi, pedalare senza auto e una vera goduria.
Non aggiungo altro, una gran bella giornata!!! Ne farò ricordo
Ciao a tutti
 

Garcia

Pignone
6 Maggio 2009
102
1
Treviso
Visita sito
Bici
Pinarello FP3
Prima volta, indimenticabile. Non mancherò anche l'anno prossimo. Peccato non aver conosciuto altri del forum...di nastrini sottosella nemmeno l'ombra...Per chi arrivava da Predazzo in avanti (verso Canazei): a che ora siete partiti da Canazei?
 

Speck

Novellino
30 Maggio 2009
71
1
Visita sito
Bici
Graziella saldata
mi aggiungo al coro degli entusiasti, sopratutto novellini come me!
Per me è stata una giornata memorabile anche perchè avendo solo 950 Km di bdc nelle gambe non pensavo di farcela.
una spinta particolare l'ho avuta proprio dal fatto che si pedalava tutti in gruppo che partito a Selva era molto rumoroso, voci da tutta Italia ed Europa, per finire con una sorta di Via Crucis silenziosa sul Sella.

Esperienza da ripetere, nessun problema in salita per sorpassare nè in discesa per farmi sorpassare :lookaround:
 

Ale MN

Apprendista Passista
5 Maggio 2004
819
35
Visita sito
Bici
FM069 (TT) - HCP020 (bdc disc) - FM268 (CX disc)
Fatta come 2 anni fa...
E' vero: 2 anni fa c'era molta meno gente e sicuramente ieri ce n'erano più del doppio...
Concordo con alcuni che ci sono molti ciclisti inesperti che "siccome la strada è chiusa al traffico posso pedalare dove voglio...", senza pensare che non ci sono solo loro e che, cmq, il codice della strada non dice di viaggiare sulla destra e di superare sulla sinistra, solo per le auto... :angrymod:
Però... Il contesto in cui si può pedalare fa dimenticare di tutte queste (piccole) scocciature... Giornata anche dal punto di vista meteo perfetta... Cielo sempre velato e quindi sole che non ha "cotto" i partecipanti...
Panorami che non ci si stanca mai di guardare... letteralmente mozzafiato!!!
Se qualcuno vuole "fare il tempo" se ne può stare a casa... ma in ogni caso chi partecipa alla Maratona dles Dolomites, a meno che non parta nei primi 3000, si fa lo stesso Campolongo e Pordoi, in slalom tra gli altri partecipanti... Anzi... Da questo punto di vista, sicuramente si va più forte su Campolongo e Pordoi in occasione del Sella Ronda Bike Day che non in occasione della MdD...
Quindi... non si farà il tempone magari, ma si può salire sicuramente ad un buon ritmo... oppure si può salire più con calma e godersi la strada, la cornice, i "compagni" d'avventura...
In cocnlusione credo che sia un'ottima manifestazione in ogni caso, ben organizzata, ottimamente riuscita e... magari ce ne fossero di più!!!
Ciao a tuttiiiiiiiii
Ale
 

RoBart

Maglia Rosa
1 Ottobre 2007
9.030
780
Visita sito
Bici
Tutte
io l'ho fatta senza problemi, ne in salita ne in discesa.E' vero , c'era di tutto un po', ma alla fine ha vinto la passione di tutti.Nel tg regionale hanno dato la cifra di quindicimila ciclisti! Nessuno ha pagato una lira, non c'è stata la lotta per iscriversi.......questa manifestazione , come quelle del trittico Romagnolo
sta avendo sempre piu' successo. Come mai?
anche io nesun problema, sarà che sono partito presto e quindi non ho trovato intoppi!
vero che c'erano molti ciclisti inesperti ma basta fare un pò di attenzione, del resto non è una gara si può andare più piano e godersi il panorama.
trovo più pericolose le gare dove pur di passarti ci sono persone capaci di tutto!
in definitiva molto bello!
 

RoBart

Maglia Rosa
1 Ottobre 2007
9.030
780
Visita sito
Bici
Tutte
Alla fine non trovavo il nastrino e mi son messo un palloncino arancione, mi avete visto?

...ma soprattutto il tizio che saliva il Pordoi da Arabba con il monociclo, qualcuno ha visto dov'è riuscito ad arrivare?
purtroppo non ho visto nessuno, quello con il monociclo era fermo alcuni tornanti sooto il pordoi, forse non ce la faceva più??
 

cristina

Passista
26 Ottobre 2007
3.839
9
49
tra monza e la brianza
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD5 - GIANT TCR Advanced SL
Per me è stato il terzo sellarondabikeday.
Anche io mi sono stupita delle moltitudine di ciclisti che c'era quest'anno (soprattutto di quelli che partivano dalla Val di Fassa) ... ma concordo con chi dice di non aver avuto difficoltà nel pedalare ... anzi ieri sono riuscita ad andare bene in discesa cosa che non mi riesce nelle gf e quando c'è traffico!
Organizzazione perfetta ... sulle strade nessuna macchina ... e per quello che ho visto io pochissime cartacce buttate a terra (i cicloturisti sono più civili dei granfondisti :mrgreen:)
 

RoBart

Maglia Rosa
1 Ottobre 2007
9.030
780
Visita sito
Bici
Tutte
Prima volta, indimenticabile. Non mancherò anche l'anno prossimo. Peccato non aver conosciuto altri del forum...di nastrini sottosella nemmeno l'ombra...Per chi arrivava da Predazzo in avanti (verso Canazei): a che ora siete partiti da Canazei?
alle 8.45 la strada era già chiusa, io sono partito proprio allora!
 

korakkia

Apprendista Velocista
12 Febbraio 2007
1.214
81
Trieste
Visita sito
Bici
Pina
Pure io al terzo Sellarondabikeday, che dire, c'era molta più gente delle volte precedenti! Concordo sul fatto che è una festa del pedale e non una gara, anche se qualcuno si è fatto pure male (io ho visto un ragazzo sul Campolongo ed un'altro giù dal Sella). In discesa soprattutto in manifestazioni simili dove c'è chiunque e nulla in palio si dovrebbe evitare di scendere come dei caccia :angrymod:!
Sabato pure io ho fatto un bel giretto "riscaldante": Corvara-Campolongo-Arabba-Caprile-Fedaia-Canazei-passo Sella-Passo Gardena-Corvara. Dolomiti rulez o-o! (Motociclisti a parte...:angrymod:)
p.s. peccato non aver visto nessuno del forum, che sicuramente avrò incrociato. Ma c'era tanta di quella gente che la cosa non era facile...
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
5.106
1.738
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)