GF Fausto Coppi 2009

Johan

Apprendista Cronoman
9 Dicembre 2005
3.135
40
40
Asti
Visita sito
ora vi racconto la mia giornata:
sveglia ore 4.20 partito da casa alle 4.40(come al solito senza colazione)
arrivato a cuneo alle 6.00 aspetto fino alle 6.30 ad iscrivermi(volevo prima vedere un po il colore del cielo sulle montane). forse sono stato l'ultimo ad iscrivermi n° 1276, mi mi preparo e per le 6.50 mi accodo tra gli ultimi dell' ultima griglia. si parte e inizio a recuperare posizioni in pianura grazie anche all'andatura abbastanza tranquilla.. monemale regolare abbastanza forte, giro per il lungo e mi trovo in un buon gruppone fino a SAMPEYRE, faccio il colle Sampeyre abbastanza tranquillo(non conoscendo la mia tenuta in una corsa simile) aumentando solo un po negli ultimi 5 km, buon ristoro in punta(visto che non avevo ancora fatto colazione) ,dicesa veloce , attaco Faunirea dinuovo tranquillo e vado su in progressione (buon ristoro) discesa veloce fino ad uncerto punto dove sono stato colpito da crampi all'intero del ginocchio, mi fermo un paio di volte nel frattempo mi superano le prime della del gara femminile, ri pato tranquillo fino a fine discesa, riesco a scioglere bene le gambe, poi salita alla madonna del colletto molto bene recupero qualche posizione, discesa rapida e trovo un buon gruppetto fino a cuneo. fine avventura

tempo effetivo 7 ore e 29 min senza soste dovutte ai crampi nella discesa del fauniera
tempo di gara 7 ore e 48 minuti 103° assoluto

percorso stupendo salite inmpegnative e dicese spettacolari

complimenti a tutti
o-oo-oo-o

e te credo che ti son presi i crampi... se hai fatto fino al sampeyre a stomaco vuoto!!!!!!! il mio vecchio DS ci diceva sempre che il sacco vuoto non sta in piedi!!!!!!!!!! comunque complimentissimi a tutti xke è veramente dura, per il prox anno, compro la compact e ci provo pure io!!!! e allora saranno dolori x tutti ..... :-x:rosik:
 

cristina

Passista
26 Ottobre 2007
3.839
9
47
tra monza e la brianza
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD5 - GIANT TCR Advanced SL
Coperti i 188km 4455mt in 7h 55' ufficiali:wacko:

La mia migliore gara della stagione. in sintesi: Tranquillo fino a Ponte Marmora, poi forzato su Fauniera e grande tirata sulla Madonna del Colletto che mi ha permesso di raggiungere i ragazzi con cui ho chiuso la prova (regolati in volata:wacko:)

Che dire, percorsi stupendi, tempo quasi ideale per una prova del genere; Ottimi i ristori su Sampeyere e Fauniera.

Saluto Cristina, Marko, Scalatore Dentro e Senna977 o-o
Complimenti a tutti!!!!

ps: Sul blog la mia gara...

Complimenti Lele! o-o

concordo sugli ottimi ristori ... e persone veramente gentili!
 

cacaito

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
2.405
28
46
Pisa
Visita sito
buongiorno a tutti. ieri ero molto dubbioso sia per quanto riguarda il meteo sia sulla mia condizione fisica , invece tutto sommato è andato tutto abbastanza bene.
...per finire concludendo la gf mi sono anche brevettato come scalatore che domani sfoggerò al lavoro . bello il gagget un mega borsone timbrato brevetto dello scalatore. ci vediamo allla prossima fausto coppio-o

Complimenti, allora hai scelto il lungo o-o
vedi che il raduno in Cadore ti ha fatto bene :mrgreen:
 

scalatore dentro

Apprendista Velocista
2 Febbraio 2008
1.556
18
cascina (PISA)
Visita sito
Bici
parkpre 990/ orbea orca
Complimenti, allora hai scelto il lungo o-o
vedi che il raduno in Cadore ti ha fatto bene :mrgreen:

ha fatto bene, anzi benone. ti ricordi in che condizioni ero sul falzarego, ieri non mi faceva male nemmeno il piede destro. per la prossima stagione chiediamo a luca di farlo verso maggio cosi per le gf alpine faremo sfracelli:mrgreen:

dato che il mio VDO ha deciso di abbandonarmi sulla discesa del sampeyre ,volevo sapere quanti km sono venuti e quanto èstato il dislivelloo-o
 

The_Phantom_Lord

Scalatore
4 Novembre 2007
6.941
175
nella brughiera a sud-ovest di Milano
Visita sito
Bici
monopattino a reazione nucleare
ha fatto bene, anzi benone. ti ricordi in che condizioni ero sul falzarego, ieri non mi faceva male nemmeno il piede destro. per la prossima stagione chiediamo a luca di farlo verso maggio cosi per le gf alpine faremo sfracelli:mrgreen:

dato che il mio VDO ha deciso di abbandonarmi sulla discesa del sampeyre ,volevo sapere quanti km sono venuti e quanto èstato il dislivelloo-o
ciao Paolo, sei stato grande, come sempre del resto, ormai sui lunghi con tanto dislivello sei una sicurezza o-o
 

guido laurenti

Novellino
16 Luglio 2009
58
8
cuneo
Visita sito
C'ho messo un po' ma poi
Tagliato il traguardo del medio.............



faustocoppi09arrivoore1.jpg
 

salvo983

Apprendista Scalatore
17 Febbraio 2009
2.032
99
Cuneo
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre Xr4 - Colnago Flight Crono
Negli ultimi 5-6 km del medio in una curva è scivolato uno che stava con me e un'altro, io sono arrivato 234 del medio, qualcuno l'ha visto?
 

senna977

Ammiraglia
14 Ottobre 2005
15.749
409
Visita sito
A me non sono venuti, hihi... almeno quello.

ti volevo chiedere una curiosità, se puoi dirlo: come ti sei alimentato per una gf così lunga e dispendiosa? (colazione compresa)

Colazione

1 tazza di latte
1 moka grande di caffe
100g di cereali integralissimi, ogni cucchiaiata una cucchiaiata di miele
8 fette biscottate integrali
quasi un vasetto di marmellata senza zuccheri aggiunti
1 pastiglia carnitina
50 g grana

30' prima della partenza 50 g frutta secca

5' prima fialetta guarana

in corsa

1 borraccia 2 bustine polase sport
1 borraccia 15 g fruttosio 30g glucosio

8 fichi secche
4 barrette
4 gel

immediato dopo corsa

30 g proteine wey
70g vitargo
4 g gluttamina

2 mele
 

LeleF14

Apprendista Scalatore
14 Aprile 2007
2.602
9
48
Milano & Tremezzo
Visita sito
Bici
Orbea Orca 2010
Colazione

1 tazza di latte
1 moka grande di caffe
100g di cereali integralissimi, ogni cucchiaiata una cucchiaiata di miele
8 fette biscottate integrali
quasi un vasetto di marmellata senza zuccheri aggiunti
1 pastiglia carnitina
50 g grana

30' prima della partenza 50 g frutta secca

5' prima fialetta guarana

in corsa

1 borraccia 2 bustine polase sport
1 borraccia 15 g fruttosio 30g glucosio

8 fichi secche
4 barrette
4 gel

immediato dopo corsa

30 g proteine wey
70g vitargo
4 g gluttamina

2 mele


Grazieo-o
molto interessante:wacko: