GF Fausto Coppi 2009

Boxer

Gregario
20 Maggio 2007
684
25
Torino
Visita sito
Bici
Scott Addict Team Issue
Questo il bollettino del servizio Meteomont
PREVISIONE VALIDA PER LA GIORNATA DI DOMANI:
IRREGOLARMENTE NUVOLOSO CON OCCASIONALI DEBOLI PRECIPITAZIONI.
B. VENTI E TEMPERATURE PREVISTE:
1000 M: 01006/P13 2000 M: 31007/P09 3000 M: 31010/P05

Magari non si becca acqua ma farà frrrreddo ! Danno 9°C a 2000 metri, a quasi 2500, sudati, ci sarà da godere :afraid:
Vabbò, fra un po' parto e vado a ritirare pettorale & co, poi stasera, dopo ultima attenta lettura dei vari meteo deciderò se alzarmi alle 4 e venire a CN o se girarmi e dormire della grossa :mrgreen:
 

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
Oggi a Cuneo c'è un sole stupendo.... Domani invece.........:bua:
Allora ti sei iscritto o no?Tanto anche se piove cosa te ne frega,dopo 10 metri sei bagnato esattamente come dopo 200 km,o 120 come vuoi.Dai su!!!Ora spengo e parto.A proposito,io ho la borsa piena di mantelline e roba da pioggia,devo solo decidere che colore abbinare alla maglia obbigatoria!!!o-o
 

salvo983

Apprendista Scalatore
17 Febbraio 2009
2.032
99
Cuneo
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre Xr4 - Colnago Flight Crono
Allora ti sei iscritto o no?Tanto anche se piove cosa te ne frega,dopo 10 metri sei bagnato esattamente come dopo 200 km,o 120 come vuoi.Dai su!!!Ora spengo e parto.A proposito,io ho la borsa piena di mantelline e roba da pioggia,devo solo decidere che colore abbinare alla maglia obbigatoria!!!o-o
ù

Ma del tempo non me ne frega... anzi preferisco il fresco, il problema è che ho il turno di notte (0-6), mi raccomando non passate x Caraglio:mrgreen:.
Per quanto riguarda il meteo, credo che andranno meglio quelli che faranno il lungo, dovremmo prendere acqua sul Fauniera, poi si dovrebbe aggiustare.
 

salvo983

Apprendista Scalatore
17 Febbraio 2009
2.032
99
Cuneo
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre Xr4 - Colnago Flight Crono
Caspita, il meteo dava temporali a partire dalle 23, a parte qualche nuvola il cielo per ora è tutto stellato! Speriamo bene per domani.... io vado che tra un pò inizio a lavorare! Buona gara a tutti!!! Ci si vede in griglia!
 

salvo983

Apprendista Scalatore
17 Febbraio 2009
2.032
99
Cuneo
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre Xr4 - Colnago Flight Crono
Appena tornato da Cuneo!!!!!!!
Dopo aver passato tutta la notte a destra e sinistra alle 6 riesco a finire il turno, piccola colazione e subito in direzione di Cuneo, alle 06:50 sono in griglia, il tempo è pieno di nuvoloni ma non piove. Partenza controllata fino a Caraglio, poi inizia la salita di Montemale e la Piatta (ho visto tanti andare in difficoltà), poi su verso Pradleves dove iniziano i 22 km della Fauniera, il tempo mantiene, anzi ogni tanto si vede anche il sole, cerco di salire del mio passo ma dopo il Santuario di Castelmagno vado letteralmente in crisi, le gambe proprio legnose ma con un pò di sforzo riesco ad arrivare in cima, mi sembra che ero 248°, piccolo ristoro e poi giù in picchiata in discesa (nel vero senso della parola), sembravo Valentino Rossi... o il buon Riky prima ch lo abbattevano :), ne ho passati una ventina e a m nessuno, ora vedendo i dati in discesa 24 km a 43 km/h di media...non male.... 7-8 km di sali scendi ed inizia la Madonna del Colletto (altro che Madonna ho visto) ho sofferto x tutta la salita, all'inizio della discesa c'era nebbia x 1 km e poi ha iniziato a piovere fino a Cuneo, alla fine ho chiuso 234° in 5h e 47 (real time 5h e 44).
Beh tutto sommato è andata bene, visto che non dormo da ieri mattina!
Piccolo inconveniente: penso che la maggior parte del corto ha avuto a che fare con dei maiali su x il Fauniera...... io addirittura mi sono fermato!! :)
 

COSMIC

Gregario
30 Novembre 2004
630
13
57
Mondovì
Visita sito
Bici
Cannondale Caad10 Ultegra 11 - BMC TMR02 Ultegra 11
Ciao a tutti, come sempre gara ostica..anche il medio....partenza tranquilla, ero abbastanza indietro in griglia, ma risalgo alcune posizioni nel trasferimento...bene montemale ed anche la piatta...in dscesa formiamo un piccola gruppetto con il quale arriviamo compatti fino a campomolino...poi vado su del mio passo senza strafare...transito 116 in cima al fauniera....ottima discesa (purtroppo un ciclista davanti me ha sbagliato la prima curva a dx ed è finito fuori strada, c'erano già i soccorsi cmq..) sempre con un bel grupetto affrontiamo madonna del colletto....vado abbastanza in crisi sulle prime rampe per riprendermi nel finale...finita la discesa a Valdieri inizia a piovere e ce la portiamo fino a Borgo...niente da segnalare fino all'arrivo...106 esimo e 18 esimo di categoria...
 

Pigo

Pedivella
31 Gennaio 2007
382
12
49
Varese - Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Cannondale Super Six
rientrato ora al B&B.

lungo, 25° class, nella media del periodo e di condizioni non troppo entusiasmanti.

peccato per la salita del Sampeyre dove non sono riuscito ad agganciare il gruppetto davanti, ci ho riprovato sul Fauniera ma stesso risultato. E' andata bene che non ho pigliato praticamente acqua, sul Fauniera faceva piuttosto freddino e con l'acqua sarebbe stato un bel casino.

Avevo letto per le discese ed il loro stato, be francamente non mi sono sembrate così orrende; nella discesa del fauniera c'è da prestare attenzione xchè non ci si può permettere il lusso di sbaglaire traiettoria ma il manto stradale mi è sembrato buono, idem per il sampeyre.

ho avuto + fastidio nel salire sul sampeyre, il manto stradale non era il massimo x cui in certi punti la ruota dietro non teneva bene. cmq finchè sali, vai + piano ma sali comunque. buono il presidio agli incroci, avevo sentito parlare non bene dell'organizzazione di questa gara ma per quello che ho visto oggi mi sono sembrati nella norma. buona anche la gente sul percorso a fare il tifo, con tanto di picchetto d'onore, da parte di una pattuglia vestita ed armata con moschetti e divise del periodo 1700 circa, mi pare a Demonte, all'inizio del fauniera.
 

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
Per me e stata un odissea.Visto che avevo un brutto torcicollo ho pensato di fare il pieno di antidolorifici.Ora non sò se sia stato quello ma sono partito senza dolore ma anche senza forze,la prima salita l'ho superata diciamo decentemente,poi sul Fauniera mi sono fermato due volte a vomitare nei primi 10 km,di li in poi salivo facendo una fatica bestiale,e salivo circa ai 6,il limite dell'equilibrio.Nella discesa mi e tornato il torcicollo con aggiunta di fortissimo dolore al braccio(destro).Non mi sono fermato a aspettare la scopa solo per orgoglio,ma un paio di volte l'avrei fatto.Sulla salita alla Madonna o trovato eterno,ci ho messo "50 minuti" per farla,in piu mi hanno raggiunto pure quelli del lungo.Avevo il morale sotto le scarpette.Poi piano piano sono arrivato anche io e adesso sogno la rivincita il prox anno.Per quanto riguarda l'organizzazzione io l'ho trovata ottima.Tutti gli incroci presidiati e i ristori pieni di tutto il necessario.Il pasta party nella norma e il pacco gara per chi si e iscritto a 25 euro e molto ricco.Un saluto a Cristina che ho trovato sul fauniera."Hai visto in che stato ero?"Purtroppo abbiamo scambiato solo due parole,alla prox ciao a tutti
 

cristina

Passista
26 Ottobre 2007
3.839
9
47
tra monza e la brianza
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD5 - GIANT TCR Advanced SL
Posso mettere anche il Fauniera nel palmares delle salite fatte o-o

Gran bella gara! Molto faticosa ma con un'enorme soddisfazione!

4° di categoria sul percoso medio (per soli 2 min non sono salita sul podio ... se non mi fermavo all'inizio della Madonna del Colletto per un dolorossissimo crampo all'inguine forse ce la facevo ... ma visto che il mio intento era arrivare al traguardo non mi lamento)

Saluto Fla ... che stava veramente male ... abbiamo scambiato solo due parole perchè io non avevo fiato per parlare! :wacko:

Saluto Lele che ho incontrato in griglia!