Garmin Edge 500

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

baronerosso

Pignone
22 Giugno 2005
188
4
Prov. di BG
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito
oggi provato alla gf di laigueglia seguendo anche la traccia risultato al 68 km si è inchiodato e non rispondeva più a nessun comando percui perso il finale della gf incazzato perchè sulla salita più dura prima del ginestro ero senza cardio rpm velocità zero di tutto all'oscuro e son andato in crisi quando sono arrivato alla fine ho provato a schiacciare tutti i tasti contemporaneamente ed è ripartito ma mi ha registrato solo i 68 km che sfiga speriamo bene
Non sei l'unico. Sul forum ufficiale Garmin è capitato a parecchia gente e sembra che Garmin ci stia lavorando, speriamo risolvano con l'aggiornamento firmware.

Ciao

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
ciao secondo voi se me lo faccio portare dagli usa risparmio? avra la lingua italiana?
su ebay si trova a circa 193...(con proposta) quindi e probabile che si riesca a portarlo via a 188-190 euro spedito con corriere...ho mandato un mail al venditore per vedere se è la versione completa di sensore e cardio...

mi ha risposto...e quello con meno accessori...

Faresti una fesseria a prenderlo negli usa a quel prezzo. Non avresti la garanzia qui e dovresti spedirlo lì, ma soprattutto a 228 lo prendi completo di sensore e fascia da tuttocardio.it.

umbetime

Cronoman
13 Ottobre 2008
702
89
Varese centro
Visita sito
Bici
BMC Slr01 Disc - Cannondale Systemsix Di2 Disc - Venge '19 Disc - Cervèlo S5 Sunweb Disc
devi usare il software training center vai sulle propietà utente e inserisci tutti i dati nelle varie caselle

Scusami ma non riesco a capire dove inserire le frequenze, nel senso ho trovato dove mettere soglia e a ripposo ma dove posso mettere il medio soglia? Cosa intendi nelle varie caselle?;nonzo%;nonzo%

lapo

Apprendista Velocista
18 Febbraio 2008
1.310
1
44
Villanuova (BS)
www.tuttasalute.it
Bici
FM Bike - Puma (Muletto: Cannondale con le Powercranks!)
Stamattina ho chiamato tuttocardio.it, mi ha confermato di essere rimasto senza (oh, ma dovevato prenderlo tutti da lui??!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen:) e ha detto che Garmin spediva stamattina, quindi in settimana lo riceverò.o-o Ho apprezzato il fatto che mi abbia chiesto (dato che mi ha sentito per telefono altrimenti mi avrebbe contattato via mail) se ero disposto ad aspettare o se volevo il rimborso (ovviamente per qualche giorno aspetto!:mrgreen:). Tra le altre cose mi ha fatto notare che li ha anche tolti da Ebay...

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
domanda: a voi il 500 visualizza la freq cardiaca in percentuale?!

a me se imposto come campi freq cardiaca in battiti e freq in percentuale mi dà solo la prima!

possibile?!

l'ultima versione firm è la 2.10 giusto?

Ultima modifica:

aircruise

Pignone
22 Aprile 2009
133
1
39
zagarolo
Visita sito
Bici
Specialized S-Works SL4
Ciao a tutti,
ho appena acquistato un edge 500 ed ho visto con stupore che nella confezione è presente il supporto per la seconda bici :sbavon: sapete se è in grado di calcolare la velocità in base al gps visto che è presente un solo senzore vel/cadenza? in mtb della cadenza mi interessa poco ma senza velocità è inutilizzabile.

ciao a tutti

baronerosso

Pignone
22 Giugno 2005
188
4
Prov. di BG
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito
Ciao a tutti,
ho appena acquistato un edge 500 ed ho visto con stupore che nella confezione è presente il supporto per la seconda bici :sbavon: sapete se è in grado di calcolare la velocità in base al gps visto che è presente un solo senzore vel/cadenza? in mtb della cadenza mi interessa poco ma senza velocità è inutilizzabile.

ciao a tutti

Si, la calcola anche senza sensore.

Ciao

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.508
1.890
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
CONTRO
-L'altimetro non mi sembra precisissimo. Io ho la quota di partenza impostata a 350m, al ritorno segnava 388m, Di conseguenza anche il dislivello in salita e discesa è diverso. Il vecchio HAC4 con tempo stabile come oggi sballava al max di 10m.
-Pendenza segnata circa 100 m in ritardo e ballerina (5%-7%-9% in un tratto abbastanza costante)
-VAM moooolto ballerina e incongruente con le indicazioni di velocità e pendenza. Se la velocità segnata è 15.0 km/h e la pendenza 5%, la VAM DEVE essere circa di 750 m/h, a seconda dei decimali usati nel calcolo della pendenza. A me segnava 1200 m/h (magari), subito dopo 800, poi 300 ecc. Non so che algoritmo di calcolo abbiano implementato alla Garmin.
-Nei totali non distingue i km di ogni bici ma li somma tutti insieme, per cui mi sono trovato nei km totali anche i km registrati in auto, che avevo registrato come Bici3, mentre oggi avevo impostato Bici1. Anche azzerando il contamiglia della Bici3 i km totali non cambiano. Magari sono io che sono imbranato, quindi se qualcuno sa il metodo di vedere separatamente i totali delle 3 bici abbia la pazienza di postarlo.
-La traccia registrata nei primi km del percorso risulta un po' fuori rispetto alla strada sulla mappa, poi si è allineata e risulta quasi perfetta. Come precisione all'inizio mi dava sui 10m poi scesi a 3-4m, è normale che in alcuni punti all'inizio sia fuori anche di 40-50m?

Ciao

posso provare a giustificare questo comportamento?
(lo spero visto che l'ho ordinato di recente)

il Tuo HAC4 credo che stia sempre attaccato alla bici, la quale probabilmente si trova in garage o cantina (diciamo a temperatura ambientale......?).

Il tuo Garmin invece presumo si trovi a casa tua (sopratutto per un fatto di ricarica), ora a casa tua penso che vi siano 21° tu te ne esci vai in garage e lo attacchi alla bici poi parti ma il sensore di temperatura non è ancora stabilizzato

L'accendiamo?

(sinceramente spero di averci preso.... altrimenti mi incuprisco prima ancora di adoperarlo)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.