Garmin Edge 500

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Prima prova sul campo stamane. Non ho termini di paragolni con altri gps, questo è il primo che ho.
L'ho usato con la mtb, senza fascia e sensore di velocità/cadenza (li ho ma li userò sulla bdc). L'altimetria mi sembra perfetta, si aggiorna meglio e + velocemente del Polar e ora con la nuova release è possibile impostarla anche sul punto di partenza qualora se ne conosca esattamente l'altitudine.
Abbastanza facile anche seguire la traccia. Mi lascia molto perplesso il calcolo della distanza percorsa, secondo me sottostimato e soprattutto la pendenza istantanea. Secondo lui ero spesso su pendenze over 20% e sarei arrivato oltre il 30%.
 

Ascarafarastane

Pignone
31 Marzo 2009
164
25
45
Torino
Visita sito
Bici
WilierIzoard&DTRR1850
...ho trovato Ascent come software per il garmin/mac...la versione free mi consente di registrare solo 10 attività...sapete dirmi se dopo 10 registrazioni si blocca o se cancellandone alcune posso continuare ad usarlo? please
 

iozero

Novellino
25 Agosto 2009
40
0
51
Visita sito
Bici
Trek madone trek top fuel
ho verificato ed è come dici tu. Devono aver modificato il SW allora, l'edge 305 che avevo prima funzionava diversamente! Ora resta da capire quale dei due sistemi l'egde usa per il calcolo della velocità!

Per esempio oggi l'ho usato con il sensore ma senza magnete sulla ruota (l'ho perso) e la velocità veniva comunque rilevata (chiaramente tramite il sensore GPS pur avendo settato l'edge CON l'accessorio contapedalate/velocità, e l'indicazione della frequenza di pedalate funzionava regolarmente). Boh!

Se si imposta la circonferenza della ruota in automatico la velocità la calcola con il gps se si imposta la misura manualmente e se rileva il sensore la velocità la calcola col magnete
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Se si imposta la circonferenza della ruota in automatico la velocità la calcola con il gps se si imposta la misura manualmente e se rileva il sensore la velocità la calcola col magnete

credo che se rileva il magnete e il sensore,a prescindere che la misura impostata sia manuale o automatica, la prende comunque col magnete.
Io oggi l'ho provato per la prima volta con la bdc. 60.04 km calcolati dal contakm sulla ruota davanti e 60.10 calcolati dal garmin sulla ruota di dietro. una differenza di 60 metri direi insignificante.
 

ded@bike

Pignone
10 Novembre 2009
173
7
Visita sito
...ho trovato Ascent come software per il garmin/mac...la versione free mi consente di registrare solo 10 attività...sapete dirmi se dopo 10 registrazioni si blocca o se cancellandone alcune posso continuare ad usarlo? please
Sì si blocca.
Per poterlo continuare ad usare bisogna comprarlo, comunque se hai un mac, ti consiglio di prenderlo, sono soldi spedi benissimo, non c'è paragone con il software garmin e viene costantemente aggiornato.
Il migliore che abbia mai provato.o-o
 
V

VECCHIA

Guest
Io possiedo gia' il Garmin 705 , sono molto soddisfatto
pero' vorrei passare al 500 perche' non uso le mappe ,
perche' e' piu' compatto e perche' ha delle funzioni tipo
la vam e altre che mi servono piu' delle mappe che su
strada non ho mai usato .
La mia domanda e' come faccio ad associare la mia fascia e il mio sensore di velocita' al nuovo edge 500 se
questi sono gia' associati al 705 ? Non e' che si possano
creare problemi ?
 

Ascarafarastane

Pignone
31 Marzo 2009
164
25
45
Torino
Visita sito
Bici
WilierIzoard&DTRR1850
Se si imposta la circonferenza della ruota in automatico la velocità la calcola con il gps se si imposta la misura manualmente e se rileva il sensore la velocità la calcola col magnete

domanda da super niubbo, ma come faccio a sapere il dato da impostare per la misura delle ruote? io ho delle DT Swiss RR 1850

...altra cosa, ho scaricato i dati del weekend con Ascent ed ho notato che nel grafico la velocità ha delle oscillazioni notevoli, potrebbe dipendere dalla rilevazione con il gps anzichè con il magnete?
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
...e per il problema della velocità, diciamo, "ballerina"? da cosa potrà dipendere allora?

boh....

:mrgreen:

non saprei... un po' ballerino il 500 è.. ieri chi era con me in giro e usava il 500 (io uso il 705) su una salitella da niente segnava 26% :azz (a me il 705 segnava un 4%).. poi è sceso al 4% pure lui

credo siano perfettibili... probabilmente il sw è ancora acerbo
 

iozero

Novellino
25 Agosto 2009
40
0
51
Visita sito
Bici
Trek madone trek top fuel
domanda da super niubbo, ma come faccio a sapere il dato da impostare per la misura delle ruote? io ho delle DT Swiss RR 1850

...altra cosa, ho scaricato i dati del weekend con Ascent ed ho notato che nel grafico la velocità ha delle oscillazioni notevoli, potrebbe dipendere dalla rilevazione con il gps anzichè con il magnete?

Semplice fai una riga sul pavimento in corrispondoza esempio della valvola di gonfiaggio avanza la bici per un giro completo di ruota segna di nuovo la posizione sul pavimento misura in millimetri la distanza poi sottrai 5 millimetri il risultato esempio 2098 è la misura da scrivere sul garmin.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.