Test Conconi, incremento di circa 40 watt

Big_63

Passista
28 Maggio 2009
3.893
622
Bergamo
Visita sito
Per la cronaca mio nipote che adesso e' nel giro della nazionale Junior, da allievo l' anno scorso al massimo aveva 280 Watt in soglia e 65 km di peso .... ha vinto parecchie gare tra le quali il campionato Italiano su Pista .... tu con questi numeri sarai come minimo il dominatore del 2010 e non solo :) :) :) :)

280W x15' o 60'???
tempi in pista?

Ludocross

Novellino
25 Ottobre 2009
8
0
33
Usa
Visita sito
Bici
https://t.me/pump_upp
Io ho fatto il test conconi, me l'ha fatto il preparatore, e per allenarmi ci pensa lui,
Cmq io faccio MTB XC, non corro su strada, li mi ci alleno e basta,
L'anno scorso alle gare nazionali sono sempre arrivato 9°, ma mi allenavo alla cazzo di cane, non avevo nessuno che mi seguisse e uscivo quando ne avevo voglia, ora è cambiato tutto, radicalmente, ha tabelle da seguire che cerco sempre di fare alla lettera, x me inizia tutto quest'anno......

Ludocross

Novellino
25 Ottobre 2009
8
0
33
Usa
Visita sito
Bici
https://t.me/pump_upp
I suoi massimali (e il relativo confronto con altri) non li conosco e non li so' valutare...... anche perche' i test li ha fatti con te :) :) :)
So che in una volata secca mi bastona di brutto (partendo da fermi mi stacca praticamente da ruota) e su una lanciata in F1 .... (pure ma un po' meno) :)
Forse me la potrei giocare dopo 50 km di fuga a tutta dove la resistenza e la potenza dovuta forse all' eta' mi potrebbero favorire ....
Forse intendete i massimali in volata ad alte rpm, io ho 1064watt come massimo

Big_63

Passista
28 Maggio 2009
3.893
622
Bergamo
Visita sito
Io ho fatto il test conconi, me l'ha fatto il preparatore, e per allenarmi ci pensa lui,
Cmq io faccio MTB XC, non corro su strada, li mi ci alleno e basta,
L'anno scorso alle gare nazionali sono sempre arrivato 9°, ma mi allenavo alla cazzo di cane, non avevo nessuno che mi seguisse e uscivo quando ne avevo voglia, ora è cambiato tutto, radicalmente, ha tabelle da seguire che cerco sempre di fare alla lettera, x me inizia tutto quest'anno......

Ti dirò che i migliori atleti Bergamaschi al secondo anno nella categoria Junior
di MTB Giuliani e Tasca lo scorso anno erano + o meno sui tuoi valori.
Non oso pensare ai parametri di Kerschbaumer;nonzo%;nonzo%;nonzo% che ho visto a Brescia agli italiani, impressionante

italianjet

Apprendista Cronoman
27 Gennaio 2009
3.267
66
51
Venezia
www.italianjet.com
Bici
Cipollini RB1000
280W x15' o 60'???
tempi in pista?

Agli italiani della velocita' (dove e' arrivato 2°) se non sbaglia dovrebbe aver fatto su 11.7-11.5 ma senza aver praticamente mai preparato la specialità in maniera specifica, anche perche' non ha il fisico da velocista ma piu' da passista veloce alla Petacchi per capirci con tutto il rispetto parlando ....... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
Però Alvise aveva più di 1000 di max, 320 di max non l'avevo ancora sentita...

Beh, la Wmax si trova così, molto meglio, il numero di prima non lo capivo.
A quante RPM ?

Ovviamente per Pmax intendeva l'ultimo step del conconi, che nulla a che fare con la Pmax assoluta esprimibile "impulsiva" o con le Pcritiche tenute in intervalli brevi (volate).

Massimo

Big_63

Passista
28 Maggio 2009
3.893
622
Bergamo
Visita sito
Agli italiani della velocita' (dove e' arrivato 2°) se non sbaglia dovrebbe aver fatto su 11.7-11.5 ma senza aver praticamente mai preparato la specialità in maniera specifica, anche perche' non ha il fisico da velocista ma piu' da passista veloce alla Petacchi per capirci con tutto il rispetto parlando ....... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Moooolto buono considerata l'età......darà delle soddisfazioni il ragazzoo-oo-oo-o

marcuzzo

Apprendista Velocista
4 Maggio 2007
1.729
28
Ferrara
Visita sito
l'ultimo step di un test incrementale dovrebbe coincidere con la massima potenza aerobica cioè quell intensità oltre la quale il vo2 non incrementa ulteriormente,o sbaglio?
Mi sembra di averla già sentita chiamare potenza massima anche da addetti ai lavori, forse sarebbe piu corretto chiamarla potenza massima aerobica.

ciclotrainer

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2007
2.639
237
Visita sito
Bici
S3, R3, P3C, SLC-SL TdF, Cinelli Willi'n, Cinelli Experience
Si, ma alla fine, e scusate se mi ripeto, tra tutte queste potenze (che tra l'altro non servono ad un picchio), quella che conta realmente è la potenza critica su un determinato intervallo, se si fanno i test su più intervalli si ottiene un attendibilissimo power profile che può esser considerato assolutamente indicativo delle reali capacità dell'atleta.
Ad esempio, dai dati che leggo dopo ogni uscita rilevo che sono in costante e graduale miglioramento, ogni tanto aggiorno i massimali di potenza media sulla curva relativa, oggi, nella solita uscita del sabato, ho sfondato i 400watts medi sui 3', guarda caso oggi sono riuscito a stare con il gruppo dei migliori, sta tutto quì, non c'è altro.
Anche io ho fatto recentemente il test VO2Max, non so perchè l'ho fatto sinceramente, forse per curiosità, e cosa ho ottenuto? nulla, solo €60,00 in meno nel portafoglio. Si, ho un dato sulla carta, ma a cosa mi serve se questo dato già al momento attuale non è più realistico, visto che al tempo del test lo stesso gruppo mi staccava nettamente?
Ogni dato mi conferma ulteriormente un fatto molto semplice, che in relazione al mio peso attuale, più tempo riesco a fare sui 400watts medi e più divento capace di stare con i migliori, o almeno di non farmi staccare in modo definitivo, nel senso che cmq riesco a rimanere abbastanza vicino per rientrare al primo rallentamento.

RicziO

Apprendista Passista
5 Marzo 2009
883
55
56
Appennino Emiliano
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SLX 9.0 SL 2014
Si, ma alla fine, e scusate se mi ripeto, tra tutte queste potenze (che tra l'altro non servono ad un picchio), quella che conta realmente è la potenza critica su un determinato intervallo, se si fanno i test su più intervalli si ottiene un attendibilissimo power profile che può esser considerato assolutamente indicativo delle reali capacità dell'atleta.
Ad esempio, dai dati che leggo dopo ogni uscita rilevo che sono in costante e graduale miglioramento, ogni tanto aggiorno i massimali di potenza media sulla curva relativa, oggi, nella solita uscita del sabato, ho sfondato i 400watts medi sui 3', guarda caso oggi sono riuscito a stare con il gruppo dei migliori, sta tutto quì, non c'è altro.
Anche io ho fatto recentemente il test VO2Max, non so perchè l'ho fatto sinceramente, forse per curiosità, e cosa ho ottenuto? nulla, solo €60,00 in meno nel portafoglio. Si, ho un dato sulla carta, ma a cosa mi serve se questo dato già al momento attuale non è più realistico, visto che al tempo del test lo stesso gruppo mi staccava nettamente?
Ogni dato mi conferma ulteriormente un fatto molto semplice, che in relazione al mio peso attuale, più tempo riesco a fare sui 400watts medi e più divento capace di stare con i migliori, o almeno di non farmi staccare in modo definitivo, nel senso che cmq riesco a rimanere abbastanza vicino per rientrare al primo rallentamento.

Scusa, ma quanto pesi precisamente???

ciclotrainer

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2007
2.639
237
Visita sito
Bici
Scusa, ma quanto pesi precisamente???

Al momento 79kg., ma l'anno scorso nello stesso periodo ero a 82kg ed avevo 265watts medi sugli 8'.
Quindi conto di andare ai 76kg in piena estate, di arrivare ai 320watts medi sui 20' e di avere un rapporto pari a 4.2 sul picco di forma.
Bisogna vedere se riesco.

RicziO

Apprendista Passista
5 Marzo 2009
883
55
56
Appennino Emiliano
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SLX 9.0 SL 2014
Al momento 79kg., ma l'anno scorso nello stesso periodo ero a 82kg ed avevo 265watts medi sugli 8'.
Quindi conto di andare ai 76kg in piena estate, di arrivare ai 320watts medi sui 20' e di avere un rapporto pari a 4.2 sul picco di forma.
Bisogna vedere se riesco.

Ok, grazie. Volevo solo rendermi conto in base al racconto che hai fatto. Per esempio io non tengo i tuoi wattaggi(se sto bene sono a 300watt sui 20') ma pero sono 67 Kg!! Per cui alla fine "me la gioco anch'io!!!"o-o
Ciao.

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
Oggi per me primo giro su strada dopo il periodo invernale con la bici rimessa a nuovo dopo il tagliando.
81 Km x 536m senza strafare e senza forzare, ho bisogno di qualche uscita per riprendere confidenza con la strada.
Peccato il ventaccio valligiano che mi ha accompagnato contrario e impetuoso per l'80% del giro :wacko:
Comunque bel giro, non faceva nemmeno freddo nonostante il vento e gli 8-9 gradi.

Massimo

labboro

Apprendista Scalatore
15 Novembre 2005
2.273
1.554
Visita sito
Oggi per me primo giro su strada dopo il periodo invernale con la bici rimessa a nuovo dopo il tagliando.
81 Km x 536m senza strafare e senza forzare, ho bisogno di qualche uscita per riprendere confidenza con la strada.
Peccato il ventaccio valligiano che mi ha accompagnato contrario e impetuoso per l'80% del giro :wacko:
Comunque bel giro, non faceva nemmeno freddo nonostante il vento e gli 8-9 gradi.

Massimo

Bentornato "on the road"!o-o

ciclotrainer

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2007
2.639
237
Visita sito
Bici

Massimo

Ci vieni al Franciacorta? potrebbe venire anche Labboro, io dovrei andare con quelli Kuota ma penso di non iscrivermi, vorrei anticipare la partenza di almeno 10-15' ed aspettare il primo gruppo per accodarmi e vedere quanto resisto, appena mi staccano aspetto il secondo gruppo, e così via.
Magari ci si vede ad Iseo dal sabato sera e si va a mangiare una pizza insieme. Cosa dici?

eocman

Apprendista Velocista
22 Novembre 2009
1.797
53
Savona
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.s 2^series H2 - Red 22 - Enve - Garmin Vector
Mi scuso in anticipo per essere OT ma vorrei condividere con gli appassionati le positive impressioni sulla mia nuova bdc (BMC Teammachine SLR01).
6,3 kg con portaborraccia, molto fluida in piano, prontissima alle accelerazioni in salita ed infine come su una lamina da sky in discesa - bellissima. Voto 10- il meno solo per non apparire esagerato.

Oggi non ho visto nessuno sul forum, tutto bene?
Un saluto a tutti e buone pedalate.
gianmarco