Oggi è arrivato il pacco dalla Germania

e al suo interno, tra le altre cose, c'erano l'attacco oversize per il CatEye 530 e un fanale nuovo di pacca che intendo usare come seconda luce di backup, ovvero il Sigma Pava:
http://www.sigmasport.com/en/produkte/beleuchtung/standard_lights/pava/?punkt=features
Esteticamente è fantastico, lineare in perfetto stile teutonico, e con un rivestimento "gommoso" che lo rende molto cool

. Ma noi randonneur siamo gente concreta, e allora si apprezza il vano batterie che consente di cambiare le pile (4 stilo) con un gesto semplicissimo e senza
attrezzi, analogamente ai fanali concorrenti "made in jap". Il sistema di attacco al manubrio è garantito compatibile oversize, ma ho fatto una prova al volo sulla Bianchi e la cremagliera si aggancia al pelo...

Speriamo di non perderlo alla prima uscita su strada. In ogni caso potrò sempre tentare una modifica scollando gli spessi gommini antiscivolo che ci sono di serie, e rimpiazzandoli con una strisciolina di gomma più sottile (idea

che mi frulla già per la testa).
Luce sembra farne, d'altro canto 25 lux alla massima potenza sono un gran bel viaggiare. Da verificare l'ampiezza del fascio di luce, che qui in casa e per giunta di giorno non è certo apprezzabile appieno... Cosa buona e giusta poter selezionare "luce normale" oppure "luce potente", e poi trovo molto utile l'indicatore di carica delle batterie. Ho scelto il packaging munito di pile ricaricabili da 1500 mAh e relativo caricabatterie, il cui jack si collega direttamente al fanale: se è vero che nelle randonnèe di più giorni sono da preferirsi le alcaline usa-e-getta, è altrettanto vero che per le brevi uscite serali post-ufficio non è da disprezzare un sistema ricaricabile che permetta di risparmiare soldini e ambiente.
Alla prossima puntata... la prova su strada! :eek: