Mi e' venuto in mente un "massima" del tipo: Non ascoltare mai un ciclista che va piano ... perche' ti puo' insegnare solo .. ad andar piano :O))))))
1800 post per fare una lezione di fisica.
La cosa che vi sfugge maggiormente è che avete parlato di ogetti.
Vi siete dimentica del sogetto.
Il corpo umano non è una macchina a velocità costastante.
Keplero docet.
Questa va ad aggiungersi alle altre tue "perle", nel mare di bestemmie che hai scritto da quando sei entrato in questo forumOgni atleta ha le sue capacitá, magari alcuni giorni va + forte altri meno, ma se uno vince non é perché é stato eroico, si é sacrificato etc. etc. (visione romantica del ciclismo), ma é perché ha distribuito meglio la potenza di cui dispone
Leggi questa discussione:http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=40468 iniziata da un ragazzo a cui è stato chiesto di allenare dei ragazzini...... poi chiedi per esempio a Surplace se dice ai suoi ragazzi di stare dietro come le pecore o se consiglia loro di provarci.....Poi sul fatto che bisogna ammirare un ragazzo che va in fuga al di sopra delle sue possibilitá, direi che é soprattutto un deficiente quello che gli dice di farlo, ognuno ha le sue capacitá, correre oltre non fa bene fa malissimo.
La parte evidenziata in nero chiarisce che tu non ti sei mai messo dietro un camion che, dopo una rotonda, un incrocio o un qualsiasi rallentamento, raggiunge una velocità di 70-75 kmh..... e non l' ho fatto solo io eh..... lo può fare chiunque senza essere Cipollini.Magari al mometo ti sembra di poter volare sempre, poi peró stranamente non vai piú, vadabrut ha fatto allenamenti a 100rpm con il massimo rapporto dietro motori? e chi é Cipollini? magari ha fatto potenze superiori alle sue possibilitá e nemmeno se ne reso conto, ma é normale che uno che in passato dice di aver fatto questo adesso nel 5+5km ha tempi bassi? io conosco gente nel gruppo che 30 anni fá volava, e adesso a 60 vola uguale.
1800 post per fare una lezione di fisica.
La cosa che vi sfugge maggiormente è che avete parlato di ogetti.
Vi siete dimentica del sogetto.
Il corpo umano non è una macchina a velocità costastante.
Keplero docet.
Questa è una delle vaccate più grandi che abbia letto in 10 anni, bisognerebbe farla leggere a Rossi, sarei curioso di vedere la sua faccia.
yayaya offenditi pure, poi casomai ne discutiamo in un altro momento.....
poi con calma mi rileggo le ultime pagine per vedere se trovo qualcos' altro su cui obbiettare.... ora sono un po' preso.....
Io si, paragonare il simulatore al dietro macchina è come paragonare la crostata del supermercato con quella di mia madrePS.: A proposito, ma visto che ripeti sempre agli altri che dovrebbero provare le cose, tu su un ciclosimulatore ci sei mai salito ? hai mai provato a pedalarci a bassa potenza, alta cadenza e pendenza negativa ?
Massimo
Io si, paragonare il simulatore al dietro macchina è come paragonare la crostata del supermercato con quella di mia madre![]()
Questa va ad aggiungersi alle altre tue "perle", nel mare di bestemmie che hai scritto da quando sei entrato in questo forum
Leggi questa discussione:[url]http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=40468[/URL] iniziata da un ragazzo a cui è stato chiesto di allenare dei ragazzini...... poi chiedi per esempio a Surplace se dice ai suoi ragazzi di stare dietro come le pecore o se consiglia loro di provarci.....
La parte evidenziata in nero chiarisce che tu non ti sei mai messo dietro un camion che, dopo una rotonda, un incrocio o un qualsiasi rallentamento, raggiunge una velocità di 70-75 kmh..... e non l' ho fatto solo io eh..... lo può fare chiunque senza essere Cipollini.
La parte evidenziata in rosso invece evidenzia che non hai letto con attenzione quello che ho sempre scritto.... te lo riscrivo: non ho mai vinto una corsa ( a parte le gare con le biglie in spiaggia ), non sono particolarmente dotato, ho due figli piccoli e, visto che i soldi non mi piovono nel culo come a te, devo lavorare per vivere e ho un sacco di altri pensieri che poco hanno a che fare con il ciclismo..... oltre a queste cose mettici dentro anche una separazione, un intervento agli occhi mal riuscito et voilà, hai il quadro completo della mia situazione. Cosa vuoi che me ne importi del 5+5 ? E' una prova che non mi piace, non mi diverte, non mi stimola...... ho un solo risultato di "sola andata" dell' anno scorso, poi, visto che andavo troppo piano, me ne sono tornato a casa.....
è ovvio che uno arriverà prima, perchè come giustamente diceva ciclotrainer, avrà distribuito *meglio* la sua potenza lungo lo sforzo...qui sta la "testa"!utah ha scritto:Con le leggi della fisica due atleti stessa altezza, stesso peso stessa potenza alla soglia. Tu li fai tagliare il treguardo assieme, io ti dico che uno dei due arriverà sempre prima dell'altro, spiegartole non è difficile.
viaggio nei secoli bui...Con le leggi della fisica non mi spieghi na cippa.
E' veronon hai capito nulla della vita
Molte persone sostengono che io non mi sia mai veramente allenato.Dico soltanto che, molto probabilmente, secondo quello che tu descrivi, o non ti sei allenato oppure sei andato troppo oltre le tue possibilitá reali.
Vedi, ho già avuto modo di esprimere pubblicamente e privatamente la mia ammirazione per l' impegno e la costanza di Mr.Spock, se voi tutti ci metteste un po' di "cuore" in più, invece della sola scienza, nessuno vi romperebbe le palle..... invece secondo voi il ciclismo è fatto solo di numeri e grafici e tutto il resto sono cagate.... mah.....Mentre, come hai potuto osservare, a furia di discutere di sistemi di allenamento, almeno mr.spock e qualcun altro hanno imparato, non da me che ho solo dato lo spunto, a conoscersi meglio e credo che ora siano in grado di gestirsi al meglio per progredire ulteriormente.
Rimanendo in ambito scientifico, non tutto è meccanica (e, detto da un ingegnere meccanico, direi che è tutto un programmaviaggio nei secoli bui...

E' vero
Molte persone sostengono che io non mi sia mai veramente allenato.
Vedi, ho già avuto modo di esprimere pubblicamente e privatamente la mia ammirazione per l' impegno e la costanza di Mr.Spock, se voi tutti ci metteste un po' di "cuore" in più, invece della sola scienza, nessuno vi romperebbe le palle..... invece secondo voi il ciclismo è fatto solo di numeri e grafici e tutto il resto sono cagate.... mah.....
ho fatto una collezione incredibile di "bad" in questa discussione.....

X surplace:
ma con la compact , quanto frullavi per andare a 90km/h???
avendo anche io un 50-12,ad occhio, saresti dovuto stare oltre le 150rpm!!!
sei sicuro di quella velocità?( non voglio fare polemica)