a casa il sale non si usa più, ma se mi capita di mangiare salato non mi da né fastidio né problemi, semplicemente ritengo che i cibi siano già saporiti e non è necessario coprire i sapori naturali degli stessi (al massimo si può arricchirli con gli aromi giusti); discorso analogo per i carboidrati quando ho ridotto drasticamente (per non dire eliminato) i carbo non ho avuto alcuna controindicazione reintroducendoli successivamente né occasionalmente né progressivamente; anche qui semplicemente credo che siano una fonte energetica da usare al meglio e non a caso.E qui mi chiedo, è bene eliminare del tutto il sale e poi avere questi effetti? tra l'altro si sente spesso consigliare un po' di sale dopo l'allenamento ed inoltre è necessario per la digestione.
E' bene eliminare del tutto i carbo e poi se si mangia un piatto di pasta si sta gonfi tutto il giorno? Io rimango scettico, e continuo con la filosofia: "un po' di tutto senza esagerare", continuando ad assecondare i segnali e bisogni che vengono dal corpo
In conclusione "l'intolleranza" al sale o ai carboidrati è un fatto prettamente soggettivo e non rappresenta la principale ragione per cui usare con moderazione i carbo o eliminare il sale (aggiunto).