Approfitto dell' assenza di risposta per incrementare alcune domande sull' EDGE 500.
1-L 'azzeramento dell' ODO, e' possibile? 2-Riportando i tempi intermedi sul pc alla fine di un' uscita, e' possibile far stabilire la VAM media? 3- Il softwere di programma e' compreso nel pacchetto o si scarica on line? 4- Qualcuno sa quanto costa farsi montare un sensore di potenza con prot.llo ANT+, e se implica la sostituzione percaso della pedivella piuttosto che del pedale? 5-Infine il segnalatore acustico puo' essere impostato anche per stare dentro valori come la velocita' d' ascensione media? Grazie a quanti mi chiariranno d' idee, con la loro esperienza.
Puoi dirmi dove?L'ho preso anch'io sulla baia!
Non vedo l'ora che mi arrivi

Prime impressioni di utilizzo questa mattina:
Pro:
-compatto e rapido da montare con il meccanismo a elastici di gomma (tipo tradizionale ciclocomputer)
-pur essendo piccolino si legge bene
-è molto rapido nell'acquisizione dei satelliti
-l'accoppiamento con la fascia cardio ha funzionato al primo colpo (il sensore di cadenza non l'ho ancora provato)
-i campi dati sono personalizzabili, ci sono 3 pagine di dati e ci si può mettere veramente di tutto
Contro:
-l'altimetro barometrico dopo un giro in collina da 500 m di dislivello totale mi ha dato un errore di 80 metri fra punto iniziale e punto finale (che in realtà erano coincidenti). Magari è perché stava cambiando il tempo ?!?
-il sensore di temperatura a bassa velocità (ero in mtb su sentieri) mi è parso sovrastimare la temperatura effettiva (da riverificare)
-ho avuto qualche problema con l'esportazione verso il pc della traccia. Non sono riuscito a portarla nella cronologia del Training Center. Sono poi riuscito a esportarla come corsa, però il file tcx era considerato "errato". Sono lo stesso riuscito a convertirlo in gpx col TC, a "risistemare" il gpx con Ozi Explorer, convertire il gpx in tcx con il TCX Converter, e ricaricare la Corsa sull'edge 500.
Effettivamente questa cosa mi ha lasciato il dubbio che il sw sia un pochino immaturo.
Se può interessare, allego foto col contenuto della confezione:
Edge 500, 2 staffe per il montaggio, fascia cardio, sensore cadenza/velocità con fascette e magneti, caricabatterie con spina italiana, uk, usa intercambiabili, cavo usb, cd con il manuale in pdf, guida rapida cartacea (entrambi anche in italiano, ma un po' troppo "essenziali").
..vero quel tappino è veramente fatto male, ho paura che col tempo si deformi o si rompa.
1) No: se non metti il sensore, vedrai la velocità rilevata dal GPSho preso anche io l' edge 500 ed avrei qualche domanda da porti forse banale:
ma per visualizzare la velocita' devo per forza inserire il sensore? poi in fase di installazione opzioni mi chiede altezza in ' e '' ( minuti e secondi ) cosa vuol dire ? grazie per l'aiuto
esce tra una settimana??ma ha sempre il sensore di velocità o è gps come edge500?sì, la pila va ricaricata.... dicono duri 18 ore, ma dopo devi fare proprio come con i cellulari...
Se vuoi il sistema Polar (anche io lo preferisco)....prenditi il CS500 che esce tra una settimana.
L'ho visto ed esteticamente è una meraviglia.
1) No: se non metti il sensore, vedrai la velocità rilevata dal GPS
2) ' e " saranno per il formato di longitudine e latitudine, dove puoi scegliere se vederle in gradi primi e secondi, o gradi e decimali di grado. Non certo per l'altezza.
no, il 500 non ha i waypointCiao a tutti,attualmente ho un edge 705,ottimo computerino ma troppo ingombrante per i miei gusti e sinceramente la cartografia e' una funzione che uso pochissimo.Una funzione che uso molto invece sono gli waypoint,ho letto sul sito che anche il 500 li supporta,funziona tipo 705?(ovviamente senza supporto cartografico)imposto un punto e mi dice quanto manca a destinazione?Ciao a tutti
sì, ovviamente; nelle impostazioni c'è da specificare unità metricheuna domanda ma come mai la velocita' mi viene misurata in m/h ? e possibile inserire i km/h ?
grazie mille
esatto si può fare tutto i punti ci sono se ti costruisci un percorso li puoi segnare eccome più ne metti più è preciso lui ti dice quanto manca al punto successivo non è male come funzione io lo uso quando non conosco le salite, le traccio con tracks4bikers e poi le seguo ottimo per i miei allenamentiok grazie,resta da capire come mai sul sito garmin dice che li ha...mah mistero...pero e' possibile inserire percorsi,quindi inserendo un percorso di una salita potrei usarlo per capire quanto manca alla fine,si puo fare?grazie
sì, ovviamente; nelle impostazioni c'è da specificare unità metriche
ENTER IMPOSTAZIONI ENTER SISTEMA ENTER IMP. DEL SIST. POI ANCORA ENTER FINO AD ARRIVARE A SELEZIONARE UN FORMATO UNITA' TROVERAI TERRESTRE E METRETICO,NATURALMENTE SELEZIONA METRICO E CON BACK TORNA INDIETROcapisco, ti chiedo un favore se saresti cosi' gentile da indicarmi il percorso da seguire per impostare l' unita' di misura che non sono riuscito a trovarla...
