Garmin Edge 500

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

vissiv

Apprendista Scalatore
12 Gennaio 2010
2.138
213
Firenze
www.behance.net
Bici
scapin eos 7, canyon ultimate cf slx
Scusate se ripropongo la domanda, soprattutto per gli utenti mac....ma voi riuscite a mandare dati da TC al edge 500? A me si pianta il programma e posso trasferire allenamenti o corse solo salvandole sul computer da TC e poi trascinandole manualmente nella cartellina corse.

NINJA

Pignone
3 Giugno 2009
207
1
Pescara
Visita sito
Bici
supersix
Approfitto dell' assenza di risposta per incrementare alcune domande sull' EDGE 500.
1-L 'azzeramento dell' ODO, e' possibile? 2-Riportando i tempi intermedi sul pc alla fine di un' uscita, e' possibile far stabilire la VAM media? 3- Il softwere di programma e' compreso nel pacchetto o si scarica on line? 4- Qualcuno sa quanto costa farsi montare un sensore di potenza con prot.llo ANT+, e se implica la sostituzione percaso della pedivella piuttosto che del pedale? 5-Infine il segnalatore acustico puo' essere impostato anche per stare dentro valori come la velocita' d' ascensione media? Grazie a quanti mi chiariranno d' idee, con la loro esperienza.

Credo siano domande alle quali non e' stata data risposta durante il thread.

Ultima modifica:

BARTOLI

Gregario
7 Maggio 2004
561
2
Visita sito
Prime impressioni di utilizzo questa mattina:

Pro:
-compatto e rapido da montare con il meccanismo a elastici di gomma (tipo tradizionale ciclocomputer)
-pur essendo piccolino si legge bene
-è molto rapido nell'acquisizione dei satelliti
-l'accoppiamento con la fascia cardio ha funzionato al primo colpo (il sensore di cadenza non l'ho ancora provato)
-i campi dati sono personalizzabili, ci sono 3 pagine di dati e ci si può mettere veramente di tutto

Contro:
-l'altimetro barometrico dopo un giro in collina da 500 m di dislivello totale mi ha dato un errore di 80 metri fra punto iniziale e punto finale (che in realtà erano coincidenti). Magari è perché stava cambiando il tempo ?!?
-il sensore di temperatura a bassa velocità (ero in mtb su sentieri) mi è parso sovrastimare la temperatura effettiva (da riverificare)
-ho avuto qualche problema con l'esportazione verso il pc della traccia. Non sono riuscito a portarla nella cronologia del Training Center. Sono poi riuscito a esportarla come corsa, però il file tcx era considerato "errato". Sono lo stesso riuscito a convertirlo in gpx col TC, a "risistemare" il gpx con Ozi Explorer, convertire il gpx in tcx con il TCX Converter, e ricaricare la Corsa sull'edge 500.
Effettivamente questa cosa mi ha lasciato il dubbio che il sw sia un pochino immaturo.

Se può interessare, allego foto col contenuto della confezione:
Edge 500, 2 staffe per il montaggio, fascia cardio, sensore cadenza/velocità con fascette e magneti, caricabatterie con spina italiana, uk, usa intercambiabili, cavo usb, cd con il manuale in pdf, guida rapida cartacea (entrambi anche in italiano, ma un po' troppo "essenziali").

ho preso anche io l' edge 500 ed avrei qualche domanda da porti forse banale:
ma per visualizzare la velocita' devo per forza inserire il sensore? poi in fase di installazione opzioni mi chiede altezza in ' e '' ( minuti e secondi ) cosa vuol dire ? grazie per l'aiuto

natino

Novellino
15 Gennaio 2010
43
0
Pozzuoli
Visita sito
..vero quel tappino è veramente fatto male, ho paura che col tempo si deformi o si rompa.

Ho il forerunner 305... protezione con nastro adesivo sui contatti! Se si dovesse rompere il tappino dell'Edge poco male... nastro adesivo a protezione in caso di pioggia!
Ma il vero problema che io noto con l'Edge 500 è... la lentezza! Asfissiante se cerci di vedere la cronologia.
Per passare da una uscita all'altra parecchi secondi attesa... e non puoi saltare a un'uscita di 2 mesi prima.. devi sorbirti tutti i passaggi... uno per uno... con 15 sec di attesa ogni volta! INACCETTABILE! Per il resto lo trovo magnifico. Ma la lentezza sulla cronologia mi fa proprio inc...re!!! O sbaglio io qualcosa?
Che ne dite?

Thx

ValeB

Pedivella
4 Luglio 2008
454
4
Casale Monferrato
Visita sito
ho preso anche io l' edge 500 ed avrei qualche domanda da porti forse banale:
ma per visualizzare la velocita' devo per forza inserire il sensore? poi in fase di installazione opzioni mi chiede altezza in ' e '' ( minuti e secondi ) cosa vuol dire ? grazie per l'aiuto
1) No: se non metti il sensore, vedrai la velocità rilevata dal GPS
2) ' e " saranno per il formato di longitudine e latitudine, dove puoi scegliere se vederle in gradi primi e secondi, o gradi e decimali di grado. Non certo per l'altezza.

Mr.Smith

Apprendista Cronoman
24 Luglio 2009
2.980
285
Italia
Visita sito
Bici
Mtb
sì, la pila va ricaricata.... dicono duri 18 ore, ma dopo devi fare proprio come con i cellulari...
Se vuoi il sistema Polar (anche io lo preferisco)....prenditi il CS500 che esce tra una settimana.
L'ho visto ed esteticamente è una meraviglia.
esce tra una settimana??ma ha sempre il sensore di velocità o è gps come edge500?

BARTOLI

Gregario
7 Maggio 2004
561
2
Visita sito
1) No: se non metti il sensore, vedrai la velocità rilevata dal GPS
2) ' e " saranno per il formato di longitudine e latitudine, dove puoi scegliere se vederle in gradi primi e secondi, o gradi e decimali di grado. Non certo per l'altezza.

una domanda ma come mai la velocita' mi viene misurata in m/h ? e possibile inserire i km/h ?
grazie mille

ducale

Pignone
23 Maggio 2009
235
20
Visita sito
Bici
Trek madone 2019 Disc,Cannondale Habit SE
Ciao a tutti,attualmente ho un edge 705,ottimo computerino ma troppo ingombrante per i miei gusti e sinceramente la cartografia e' una funzione che uso pochissimo.Una funzione che uso molto invece sono gli waypoint,ho letto sul sito che anche il 500 li supporta,funziona tipo 705?(ovviamente senza supporto cartografico)imposto un punto e mi dice quanto manca a destinazione?Ciao a tutti

ValeB

Pedivella
4 Luglio 2008
454
4
Casale Monferrato
Visita sito
Ciao a tutti,attualmente ho un edge 705,ottimo computerino ma troppo ingombrante per i miei gusti e sinceramente la cartografia e' una funzione che uso pochissimo.Una funzione che uso molto invece sono gli waypoint,ho letto sul sito che anche il 500 li supporta,funziona tipo 705?(ovviamente senza supporto cartografico)imposto un punto e mi dice quanto manca a destinazione?Ciao a tutti
no, il 500 non ha i waypoint

ducale

Pignone
23 Maggio 2009
235
20
Visita sito
Bici
ok grazie,resta da capire come mai sul sito garmin dice che li ha...mah mistero...pero e' possibile inserire percorsi,quindi inserendo un percorso di una salita potrei usarlo per capire quanto manca alla fine,si puo fare?grazie

andy972

Pedivella
16 Ottobre 2006
488
4
Villafranca in Lunigiana
Visita sito
Bici
Scott Addict 10
Ero pienamente convinto di prenderlo, alla fine ho deciso di prenderne uno con il filo con le sole funzioni di velocità. Nel periodo in cui ho avuto il cardio paradossalmente non mi sono mai allenato bene, sempre a guardare i battiti e a rallentare appena questi vanno un po' su. Inoltre conoscere la cadenza di pedalata credo che se uno non si allena seriamente per fare gare non serva a niente. Anche il gps non mi sembra di grande utilità, ho letto che prima di partire bisogna aspettare un po' che prenda il segnale, poi l'altitudine non sempre la segna precisa, la velocità pure. Insomma preferisco qualcosa si semplice che mi dia poche informazioni ma precise e soprattutto che non mi faccia perdere molto tempo prima di partire... questa è una riflessione personale che mi ha fatto risparmiare circa 200 euro...

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
ok grazie,resta da capire come mai sul sito garmin dice che li ha...mah mistero...pero e' possibile inserire percorsi,quindi inserendo un percorso di una salita potrei usarlo per capire quanto manca alla fine,si puo fare?grazie
esatto si può fare tutto i punti ci sono se ti costruisci un percorso li puoi segnare eccome più ne metti più è preciso lui ti dice quanto manca al punto successivo non è male come funzione io lo uso quando non conosco le salite, le traccio con tracks4bikers e poi le seguo ottimo per i miei allenamenti :mrgreen:

Ultima modifica:

ducale

Pignone
23 Maggio 2009
235
20
Visita sito
Bici
perfetto e quello che volevo sentirmi dire,ma dove hai trovato tracks4bike?su google no trova niente.Grazie ancora.Ciao

ciclos

Pignone
15 Dicembre 2009
299
6
Visita sito
Bici
cervelo r5
Finalmente si sono decisi a fare due nuove colorazioni,in bianco e nero e quello con i colori del team garmin.Quello bianco e nero e' veramente carino,penso si adatti alla maggior parte delle colorazioni dei telai avevo provato quello standard sulla mia bici nera ma era un vero cazzotto in un'occhio(parere del tutto personale).Debutterranno in concomitanza al tour della california dal 16 al 23 di maggio.Ormai aspetto:smile:

carlos

Apprendista Scalatore
2 Novembre 2007
1.874
16
Conversano BA
Visita sito
Bici
K19 Titanium
capisco, ti chiedo un favore se saresti cosi' gentile da indicarmi il percorso da seguire per impostare l' unita' di misura che non sono riuscito a trovarla...
ENTER IMPOSTAZIONI ENTER SISTEMA ENTER IMP. DEL SIST. POI ANCORA ENTER FINO AD ARRIVARE A SELEZIONARE UN FORMATO UNITA' TROVERAI TERRESTRE E METRETICO,NATURALMENTE SELEZIONA METRICO E CON BACK TORNA INDIETROo-o

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.