Donazione Sangue

alominator

Apprendista Cronoman
1 Dicembre 2008
3.254
39
Milano
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 Campy Record 10v e Laitueit
ragazzi, io ho appena ricevuto la convocazione per la mia prima medaglia! 25 donazioni, medaglia d'argento!!! mi fa piacere pensare di essere stato utile nel mio piccolo...ora che ho iniziato a lavorare seriamente sarà più difficile, ma cercherò di essere costante!

CMsnc

Gregario
14 Maggio 2005
512
29
53
Brianza
Visita sito
ragazzi, io ho appena ricevuto la convocazione per la mia prima medaglia! 25 donazioni, medaglia d'argento!!! mi fa piacere pensare di essere stato utile nel mio piccolo...ora che ho iniziato a lavorare seriamente sarà più difficile, ma cercherò di essere costante!

complimenti, anche io sono donatore presso l' Istituto nazz. dei tumori di Milano,
ciao

Riki80

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2006
2.000
8
46
Verona
www.fotomiglio.com
Bici
Atala,BMC,Colnago,Princycles,Zullo
complimenti
io sono alla terza ma non mi sono iscritto a nessuna associazione pertanto quando arriverò a 25 donazioni non riceverò nulla :-) e sarò contento lo stesso

alominator

Apprendista Cronoman
1 Dicembre 2008
3.254
39
Milano
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 Campy Record 10v e Laitueit
complimenti, anche io sono donatore presso l' Istituto nazz. dei tumori di Milano,
ciao
Dai! Magari qualche volta ci siamo anche incrociati!

complimenti
io sono alla terza ma non mi sono iscritto a nessuna associazione pertanto quando arriverò a 25 donazioni non riceverò nulla :-) e sarò contento lo stesso

Guarda, in effetti non è che mi interessi molto della medaglia, sono felice anche senza anche io! :)

Val_Ter

Gregario
27 Ottobre 2009
599
101
60
Torino
vq65.altervista.org
Bici
Decathlon Sport 2 (2006)
Tanto per aggiungere qualche informazione, piu' che altro a fini "statistici": venerdi' scorso ho fatto la donazione, il giorno successivo era in programma un'uscita per me impegnativa, sui 100 Km con piu' di 2000m di dislivello. Ho faticato parecchio ma avrei faticato comunque, in ogni caso ho bevuto molto piu' del solito durante il percorso.
Ieri sera, a distanza di quattro giorni, su un percorso in salita sul quale stavo sui 28 minuti ci ho messo circa un minuto in piu', faticando parecchio. L'idea che mi sono fatto e' che il calo di prestazioni ci sia, ma che non sia comunque drammatico ne' che possa costituire un motivo per astenersi dalla donazione. In ogni caso i tempi di recupero completo, almeno per quanto mi riguarda, stimo che possano essere dell'ordine delle due-tre settimane. Ovviamente bisogna tenere conto che ognuno reagisce in modo diverso alla donazione e quindi e' fondamentale saper ascoltare il proprio corpo e valutare con attenzione l'opportunita' di fare o meno sforzi nei giorni successivi.

Ultima modifica:

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
Tanto per aggiungere qualche informazione, piu' che altro a fini "statistici": venerdi' scorso ho fatto la donazione, il giorno successivo era in programma un'uscita per me impegnativa, sui 100 Km con piu' di 2000m di dislivello. Ho faticato parecchio ma avrei faticato comunque, in ogni caso ho bevuto molto piu' del solito durante il percorso.
Ieri sera, a distanza di quattro giorni, su un percorso in salita sul quale stavo sui 28 minuti ci ho messo circa un minuto in piu', faticando parecchio. L'idea che mi sono fatto e' che il calo di prestazioni ci sia, ma che non sia comunque drammatico ne' che possa costituire un motivo per astenersi dalla donazione. In ogni caso i tempi di recupero completo, almeno per quanto mi riguarda, stimo che possano essere dell'ordine delle due-tre settimane. Ovviamente bisogna tenere conto che ognuno reagisce in modo diverso alla donazione e quindi e' fondamentale saper ascoltare il proprio corpo e valutare con attenzione l'opportunita' di fare o meno sforzi nei giorni successivi.

Con la donazione di plasma tutti questi effetti collaterali scompaiono.

Massimo

CMsnc

Gregario
14 Maggio 2005
512
29
53
Brianza
Visita sito
ciao,
eseguito questa mattina donazione di saqngue intero, seguita da 2° colazione con 2 yogurt interi, 200 ml latte, un piattino di prosciutto 2 caffè, poi a casa 200 gr di albume.
zero problemi, zero stanchezza.
alla prossima,
ciao

CMsnc

Gregario
14 Maggio 2005
512
29
53
Brianza
Visita sito
Puoi mangiare anche prima della donazione, basta mangiare un paio di ore prima, l'importante è non assumere latticini e derivati o-o

Esattissimo,

che vuol dire 2° colazione? e la prima quando la fai?;nonzo%

prima della donazione importante non mangiare latte , yogurt xchè "rovini" il sangue che risulterebbe inutilizzabile dall' ospedale.

comunque ho chiesto alla dottoressa e mi ha detto che le uova si possono mangiare prima ...
quindi tutto ok.

ciao

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
prima della donazione importante non mangiare latte , yogurt xchè "rovini" il sangue che risulterebbe inutilizzabile dall' ospedale.

Non centra niente, il sangue non si "rovina" se bevi del latte o prendi uno yogurt.
La motivazione dell'essere digiuni è per non alterare le analisi del sangue.
Esattamente come quando vai a fare una normalissima analisi del sangue senza donazione.

Massimo

• Mi piace
Reactions: bagongo

bagongo

Scalatore
12 Aprile 2007
7.242
125
53
pistoia
Visita sito
Bici
BMC slr01 2014
Non centra niente, il sangue non si "rovina" se bevi del latte o prendi uno yogurt.
La motivazione dell'essere digiuni è per non alterare le analisi del sangue.
Esattamente come quando vai a fare una normalissima analisi del sangue senza donazione.

Massimo
Oh, questo mi torna Massimo! Infatti dopo il prelievo delle fialette iniziali c'è sempre la possibilità di avere qualcosa tipo succhi, caffè, fette biscottate, etc. (durante la donazione)! Pollice verde.:mrgreen: