Tanto per aggiungere qualche informazione, piu' che altro a fini "statistici": venerdi' scorso ho fatto la donazione, il giorno successivo era in programma
un'uscita per me impegnativa, sui 100 Km con piu' di 2000m di dislivello. Ho faticato parecchio ma avrei faticato comunque, in ogni caso ho bevuto molto piu' del solito durante il percorso.
Ieri sera, a distanza di quattro giorni, su un percorso in salita sul quale stavo sui 28 minuti ci ho messo circa un minuto in piu', faticando parecchio. L'idea che mi sono fatto e' che il calo di prestazioni ci sia, ma che non sia comunque drammatico ne' che possa costituire un motivo per astenersi dalla donazione. In ogni caso i tempi di recupero completo, almeno per quanto mi riguarda, stimo che possano essere dell'ordine delle due-tre settimane. Ovviamente bisogna tenere conto che ognuno reagisce in modo diverso alla donazione e quindi e' fondamentale saper ascoltare il proprio corpo e valutare con attenzione l'opportunita' di fare o meno sforzi nei giorni successivi.