WE del 27/06 Fauniera+Sampeyre

Claudio1982

Gregario
10 Aprile 2010
610
46
Cuneo
Visita sito
Bici
CBT Astral Plus
urka 9 ore solo x il giro? ho fatto come sempre i calcoli sbagliati, pensavo meno... stasera sottoporrò la cosa a casa...ma immagino le ripercussioni

Se no fai come me che se vado faccio solo il Fauniera. In quel caso il giro diviene più corto. Almeno 3 ore in meno.
 

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
Se puo servire lo scorso anno siamo partiti da Dronero alle 7.40 e tra tutto abbiamo impiegato 9h. Certo Cima Coppi, Torta74 e soci hanno messo le ragnatele in cima...
urka 9 ore solo x il giro? ho fatto come sempre i calcoli sbagliati, pensavo meno... stasera sottoporrò la cosa a casa...ma immagino le ripercussioni

I tempi sono quelli.
Nel giro dell'Izoard di 3 settimane fa, 175 km x 3350m io ho impiegato 8h20' di pedalata e 11h totali (ma ci siamo fermati a mangiare e ce la siamo presa abbastanza comoda).
In genere in giri con così tanto dislivello in cui partecipano scarsi come me e forti come voi non si va lontano dalla realtà a calcolare medie di 18-20 Km/h effettivi (inclusivo di soste), perchè alla fine siamo noi scarsi a determinare la media finale :mrgreen:

Massimo
 

James

Apprendista Passista
7 Luglio 2008
1.013
146
48
su un albero
Visita sito
Bici
quanto basta
io ho scritto quasi subito che vorrei unirmi al gruppo ma non rallentare nessuno quindi nessun problema se non dovessi trovarvi in modo da metterci un tempo minore.

Se no fai come me che se vado faccio solo il Fauniera. In quel caso il giro diviene più corto. Almeno 3 ore in meno.
ci mancherebbe!o-o non voglio creare disguidi a nessuno ne tantomento far "accellerare" il giro x colpa mia!!!!
ora ci penso se venire via prima dopo una salita o fare tutto il giro!
 

James

Apprendista Passista
7 Luglio 2008
1.013
146
48
su un albero
Visita sito
Bici
quanto basta
I tempi sono quelli.
Nel giro dell'Izoard di 3 settimane fa, 175 km x 3350m io ho impiegato 8h20' di pedalata e 11h totali (ma ci siamo fermati a mangiare e ce la siamo presa abbastanza comoda).
In genere in giri con così tanto dislivello in cui partecipano scarsi come me e forti come voi non si va lontano dalla realtà a calcolare medie di 18-20 Km/h effettivi (inclusivo di soste), perchè alla fine siamo noi scarsi a determinare la media finale :mrgreen:

Massimo
quando si fanno uscite cosi in gruppo non esistono ne scarsi ne fenomeni ... (e poi nn sei scarso!smettila!:-)) ma si è tutti sullo stesso livello..se poi uno se la sente o meno ci si parla e si vede che fare! ma per me l'importante è divertirsi..soffrire meno possibile..nn lasciare mai nessuno da solo...chiaccherare e se uno puo cerca di allenarsi nel mentre!!

io tra una cosa e l'altra pensavo di metterci tra trasferimento da torino e giro sulle 8-9 ore...ed essere a casa entro le 16max..adesso mi riorganizzo! :-)
 
22 Marzo 2007
4.413
3.139
Visita sito
Bici
human-powered
perchè alla fine siamo noi scarsi a determinare la media finale :mrgreen:
Per ottimizzare i tempi e venire incontro alle esigenze di tutti, chi arriva prima in cima ai passi può sempre tornare indietro e ripetere parte della salita con chi se l'è presa più comoda.
In questo modo le medie finali dei vari partecipanti sarebbero molto più simili fra loro e non si rischierebbero inutili discussioni nate dal confronto fra le differenti prestazioni fornite durante l'uscita... :-x
 

max63t

Pedivella
14 Aprile 2005
475
53
Torino
Visita sito
Bici
Bianchi
I tempi sono quelli.
Nel giro dell'Izoard di 3 settimane fa, 175 km x 3350m io ho impiegato 8h20' di pedalata e 11h totali (ma ci siamo fermati a mangiare e ce la siamo presa abbastanza comoda).
In genere in giri con così tanto dislivello in cui partecipano scarsi come me e forti come voi non si va lontano dalla realtà a calcolare medie di 18-20 Km/h effettivi (inclusivo di soste), perchè alla fine siamo noi scarsi a determinare la media finale :mrgreen:

Massimo

Giustissimo ed io mi metto tra questi (scarsi).
 

WattTheHell

Scalatore
15 Settembre 2009
6.893
3.287
Piemonte
Visita sito
Bici
c'è
per me va bene sia sabato che domenica....l'importante è star bene fisicamente, oggi ho fatto fino a Pian del Re ma avevo le gambe super-imballate, non andavo avanti.
Cavolo 9h in bici son tante, io al massimo ho fatto 7h ma va bene comunque, con un po di fatica in + si arriva in fondo.
Per me non c'è alcun problema rigurado l'orario di partenza ed arrivo, tanto al limite a Dronero mi porta mio padre (ma se qualcuno di voi fosse così gentile ed avesse spazio in macchina da darmi un passaggio dato che quelli che arrivano dal torinese credo passino da Cavour o giù di li mio padre ringrazierebbe).
indicativamente quale media pensate si possa tenere su una salita come il Fauniera?

ps: ovviamente anch'io mi metto tra quelli scarsi
 

Claudio1982

Gregario
10 Aprile 2010
610
46
Cuneo
Visita sito
Bici
CBT Astral Plus
Sul fauniera, da Campomolino in poi, ovvero gli ultimi 14 Km con pendenza media dell'10%, penso che potrò tenere gli 8 kmh di media prendendomela comoda.

Ps: mi son perso qualcosa.... perchè da Dronero e non da Caraglio???
 

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
quando si fanno uscite cosi in gruppo non esistono ne scarsi ne fenomeni ... (e poi nn sei scarso!smettila!:-))

Scarso nel senso che in salita sono comunque lento.
Ma pian pianino alla fine arrivo. Giri di quella lunghezza finora li ho sempre portati a termine, ma ci metto i miei tempi :mrgreen:

per me va bene sia sabato che domenica....l'importante è star bene fisicamente, oggi ho fatto fino a Pian del Re ma avevo le gambe super-imballate, non andavo avanti.
Cavolo 9h in bici son tante, io al massimo ho fatto 7h ma va bene comunque, con un po di fatica in + si arriva in fondo.

Di pedalata saranno 8h, forse qualcosa meno, il resto è per includere le soste di tutti i tipi.

indicativamente quale media pensate si possa tenere su una salita come il Fauniera?

Io ti posso dire quello che a grandi linee ci metto io.
1700m di dislivello, su per giù non meno di 2h, più probabile 2h15' visto che poi c'è il Sampeyre.

James se scatena tutti cavalli e la bici regge (:-x) in quei tempi ci sale con una gamba sola :mrgreen::-x

Massimo
 

WattTheHell

Scalatore
15 Settembre 2009
6.893
3.287
Piemonte
Visita sito
Bici
c'è
Sul fauniera, da Campomolino in poi, ovvero gli ultimi 14 Km con pendenza media dell'10%, penso che potrò tenere gli 8 kmh di media prendendomela comoda.

Ps: mi son perso qualcosa.... perchè da Dronero e non da Caraglio???
ok, allora dovresti andare + o - al mio ritmo....tranquillo non ti sei perso niente, mi son dimenticato di aggiungere Caraglio. Il luogo di partenza è ancora da decidere.
 

Claudio1982

Gregario
10 Aprile 2010
610
46
Cuneo
Visita sito
Bici
CBT Astral Plus
ok, allora dovresti andare + o - al mio ritmo....tranquillo non ti sei perso niente, mi son dimenticato di aggiungere Caraglio. Il luogo di partenza è ancora da decidere.

Capito. Allora se devo dire la mia consiglierei di partire da una località più piccola dove possiamo trovarci senza far confusione. Per esempio San Pietro del Gallo. Dista 6 km da Caraglio e 8 da Dronero. Il paese consiste in poche case, una chiesa ed una piazza con parcheggio davanti. ottima per incontrarsi.
 

James

Apprendista Passista
7 Luglio 2008
1.013
146
48
su un albero
Visita sito
Bici
quanto basta
James se scatena tutti cavalli e la bici regge (:-x) in quei tempi ci sale con una gamba sola :mrgreen::-x

Massimo
dai che sono un normalissimo medioman!!!! :rosik:

sulla bici ti do ragione ehheeh ahhhh offtopic: ho scoperto il problema dei raggi: ho il cerchio delle neutron storto......spero che tenga fino a questo inverno....



Capito. Allora se devo dire la mia consiglierei di partire da una località più piccola dove possiamo trovarci senza far confusione. Per esempio San Pietro del Gallo. Dista 6 km da Caraglio e 8 da Dronero. Il paese consiste in poche case, una chiesa ed una piazza con parcheggio davanti. ottima per incontrarsi.
quoto! cosi nn impazziamo tra tuttocittà..tomtom...cartelli.. o-o
 

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
offtopic: ho scoperto il problema dei raggi: ho il cerchio delle neutron storto......spero che tenga fino a questo inverno....

Ah ecco, cominciavo a preoccuparmi visto che ho anche io le Neutron :afraid:

Capito. Allora se devo dire la mia consiglierei di partire da una località più piccola dove possiamo trovarci senza far confusione. Per esempio San Pietro del Gallo. Dista 6 km da Caraglio e 8 da Dronero. Il paese consiste in poche case, una chiesa ed una piazza con parcheggio davanti. ottima per incontrarsi.
quoto! cosi nn impazziamo tra tuttocittà..tomtom...cartelli.. o-o

A me basta un'ora di ritrovo e un indirizzo da mettere sul TomTom e arrivo !

Massimo