WE del 27/06 Fauniera+Sampeyre

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.970
180
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è
urka 9 ore solo x il giro? ho fatto come sempre i calcoli sbagliati, pensavo meno... stasera sottoporrò la cosa a casa...ma immagino le ripercussioni

Diego ti ha già dato una dritta, l'alternativa è fartela da solo ai 35 di media! :-x:mrgreen:
Per ottimizzare i tempi e venire incontro alle esigenze di tutti, chi arriva prima in cima ai passi può sempre tornare indietro e ripetere parte della salita con chi se l'è presa più comoda.
In questo modo le medie finali dei vari partecipanti sarebbero molto più simili fra loro e non si rischierebbero inutili discussioni nate dal confronto fra le differenti prestazioni fornite durante l'uscita... :-x

Questa cosa mi piace...

@Claudio: partenza Dronero per il semplice motivo di usare la salitella di Montemale come riscaldamento, ma non c'è problema a partire da Caraglio... andiamo sotto la caserma alle 6 e suoniamo il campanello a manetta!! :mrgreen:

Claudio1982

Gregario
10 Aprile 2010
610
46
Cuneo
Visita sito
Bici
CBT Astral Plus
@Claudio: partenza Dronero per il semplice motivo di usare la salitella di Montemale come riscaldamento, ma non c'è problema a partire da Caraglio... andiamo sotto la caserma alle 6 e suoniamo il campanello a manetta!! :mrgreen:

Capito. Beh.... cmq direi che da caraglio a campomolino ne hai da scaldarti prima della salita vera!!!

Per quanto riguarda il suonare alle 6 alla caserma..... non mi sembra un'idea intelligente.... dovrei dotarmi di giubbotto antiproiettile.... non che sia un problema procurarmelo.... e che poi pesa.. e siccome dobbiam fare il fauniera.....

salvo983

Apprendista Scalatore
17 Febbraio 2009
2.032
99
Cuneo
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre Xr4 - Colnago Flight Crono
Diego ti ha già dato una dritta, l'alternativa è fartela da solo ai 35 di media! :-x:mrgreen:

Questa cosa mi piace...

Ma vieni tranquillo.... suona suona..... poi il fauniera te lo fai in una stanza di 2 metri quadri :mrgreen:

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.970
180
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è
Ho avuto una soffiata da un ciclista su Facebook. Il Fauniera è aperto. Non mi ha detto le condizioni ma se ha fatto il giro direi che si può andare tranquilli.

Arrivato adesso da un sopraluogo con Torta74 e altri amici, Sampeyre apertissimo direi e asfalto +o- come l'anno scorso, il Fauniera da Ponte Marmora l'ho saltato perchè avrei fatto tardi per la cena di stasera, già così sono stati 210 km... per oggi bastano.

Non resta che attendere notizie da Diego.

bigale09

Novellino
15 Marzo 2010
71
1
cuneo
Visita sito
Bici
scott foil 10
Oggi ho fatto il fauniera passando da pradleves,l'asfalto nell'ultimi km non e' un granche tante marmotte in mezzo alla strada il peggio in discesa verso ponte marmora i primi km sono pieni di buche e ghiaia ,poi salito al sampeyre dall'orrido di elva ma tutto ok

WattTheHell

Scalatore
15 Settembre 2009
6.901
3.292
Piemonte
Visita sito
Bici
c'è
Arrivato adesso da un sopraluogo con Torta74 e altri amici, Sampeyre apertissimo direi e asfalto +o- come l'anno scorso, il Fauniera da Ponte Marmora l'ho saltato perchè avrei fatto tardi per la cena di stasera, già così sono stati 210 km... per oggi bastano.

Non resta che attendere notizie da Diego.
orca miseria, 210km.......io dopo il giro decisamente sottotono di ieri a pian del re mi son limitato a fare 25km salendo fino a Montoso, domani spero di fare almeno 50\60km con 2\3 salite e poi venerdi riposo in vista di sabato.

WattTheHell

Scalatore
15 Settembre 2009
6.901
3.292
Piemonte
Visita sito
Bici
c'è
ATTENZIONE!!!! ecco le previsioni per sabato e domenica di nimbus piemonte.

SABATO
26

GIUGNO
2010
Cielo:soleggiato o abbastanza soleggiato in giornata per addensamenti cumuliformi, più estesi sui pendii montani
Precipitazioni:
isolati e brevi temporali pomeridiani sui pendii montani cuneesi e appenninici; quota neve sui 3200 m
Venti:
pianura e collina: deboli variabili
fondovalle: deboli variabili o brezze diurne moderate
media montagna: deboli settentrionali
alta montagna: deboli settentrionali

Temperature:
minime in lieve aumento: 14/18 C in pianura e bassa collina; 10/14
C tra 500 e 1000 metri; 7/11 C tra 1000 e 1500 metri. Massime in lieve aumento: 27/30 C in pianura e bassa collina; 22/27 C
tra 500 e 1000 metri; 18/22 C tra 1000 e 1500 metri. Zero gradi sui 3700
m nelle
ore centrali

DOMENICA
27

GIUGNO
2010
Cielo:soleggiato e in giornata poco o parzialmente nuvoloso in montagna per addensamenti cumuliformi
Precipitazioni:
assenti o qualche rovescio pomeridiano sui pendii di alta montagna cuneesi e torinesi; quota neve sui 3300 m
Venti:
pianura e collina: deboli variabili
fondovalle: deboli variabili o brezze diurne moderate
media montagna: deboli settentrionali
alta montagna: deboli settentrionali

Temperature:
minime stazionarie: 14/18 C in pianura e bassa collina; 10/14
C tra 500 e 1000 metri; 7/11 C tra 1000 e 1500 metri. Massime in lieve aumento: 27/31 C in pianura e bassa collina; 23/27 C
tra 500 e 1000 metri; 19/23 C tra 1000 e 1500 metri. Zero gradi sui 3800
m nelle
ore centrali

WattTheHell

Scalatore
15 Settembre 2009
6.901
3.292
Piemonte
Visita sito
Bici
c'è
mi piacerebbe aggregarmi se posso, mi ricordate il giorno, orario e località di partenza?
grazie
per il giorno credo si debba ancora decidere se sabato o domenica, la partenza sarà presto, penso al massimo alle 8 e per la località di partenza bisogna decidere tra caraglio e dronero ma sono a 7\8km di distanza e non c'è grossa differenza.

brio

Apprendista Passista
14 Febbraio 2007
1.127
40
milano
Visita sito
per il giorno credo si debba ancora decidere se sabato o domenica, la partenza sarà presto, penso al massimo alle 8 e per la località di partenza bisogna decidere tra caraglio e dronero ma sono a 7\8km di distanza e non c'è grossa differenza.

Grazie mille, io vengo sabato a fare un giro in zona, se scegliete questa giornata mi aggrego volentieri

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.970
180
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è
Direi sabato e direi di partire da Caraglio e quindi saltare Montemale, quindi Fauniera discesa su Ponte Marmora e salita al Sampeyre dall'Orrido per poi scendere su Stroppo e di qui chiudere il giro con Dronero e Caraglio.

KM 125 circa

DISLIVELLO: 3500 (SCARSI)

ORARIO DI PARTENZA: 8:30? CARAGLIO

LUOGO DEL RITROVO: CHIEDIAMO A SALVO UN POSTO COMODO CON PARCHEGGIO

LISTA PARTECIPANTI:

Cima Coppi

James

Apprendista Passista
7 Luglio 2008
1.013
146
48
su un albero
Visita sito
Bici
quanto basta
per me ok sabato! domenica nn potrei...
siccome nn sono mai stato così tanto in bici devo portarmi un mini zaino con manicotti, guanti invernali, camere d'aria, kway?

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.970
180
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è
per me ok sabato! domenica nn potrei...
siccome nn sono mai stato così tanto in bici devo portarmi un mini zaino con manicotti, guanti invernali, camere d'aria, kway?

Dipende dalla sopportazione che hai del freddo. Io porterò i manicotti, lo smanicato antivento, il gore e basta. Tanto non piove!

Ma tu esci sempre senza camere di scorta? ;nonzo%

Ovvio che devi portarti da mangiare, in quei giri si consuma parecchio