la Mia nuova Time nxr instinct , prime impressioni

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.
Oggi prima uscita, devo dire Che oltre al fattore estetico sono molto soddisfatto anche per come si comporta su strada. Fino a ieri pedalavo con una time ws , difficile trovare dei migliorenti importanti. Comunque, in discesa la Bici e' molto più piazzata e ti permette di spingere, sul passo si sente l'aumento Della rigidita' ( questo a parita' di ruote, lw) complice anche il bb30. Reattiva , il carro posteriore Che ospita l'alloggiamento Della ruota post. Fa si Che come ti alzi Sui pedali , la Bici risponda immediatamente. Sono veramente felice. Lascio il lato estetico in ultimo , perche' credo Che sia soggettivo , io sono veramente soddisfatto del risultati finale . Provo ad inserire un paio di foto

bella..il telaio a congiunzioni è il più bello e il migliore sotto il punto di vista tecnico....ha solo un problema il costo...ma c'è bisogno di più lavoro e di carbonio per realizzarlo.
 

francescof

Gregario
7 Agosto 2007
672
21
Montegranaro
Visita sito
Bici
Specialized tarmac S-works 2015 Cinelli xcr 2016
Ciao a tutti,
ecco la mia bdc con qualche up-grade rispetto a qualche mese fa. Ho inserito anche una foto di coppia (la bdc è di un mio amico) , direi che sono parenti strette!!!!!
Ecco le novità:
coppia lw ventoux std 3 (mozzo dt swiss 240s)
freni kcnc
pedali time iclic titanio/carbonio.
cosa ne pensate?
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
Ciao a tutti,
ecco la mia bdc con qualche up-grade rispetto a qualche mese fa. Ho inserito anche una foto di coppia (la bdc è di un mio amico) , direi che sono parenti strette!!!!!
Ecco le novità:
coppia lw ventoux std 3 (mozzo dt swiss 240s)
freni kcnc
pedali time iclic titanio/carbonio.
cosa ne pensate?
che pedali avevi prima?
come va la sella?
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
perché non hai provato gli speedplay zeroti?!
io li (uso e li) ho fatti prendere all'amico a cui hai consigliato l'nxr
ed è soddisfattissimo di entrambe le scelte
 

francescof

Gregario
7 Agosto 2007
672
21
Montegranaro
Visita sito
Bici
Specialized tarmac S-works 2015 Cinelli xcr 2016
Era la Mia prima richiesta gli speedplay, poi siamo riusciti a rimandare I mie time in ditta( si muoveva di molto l'asse) così con 50 euro di differenza ho preso I nuovi time. Considerando il peso alla fine se si va a sommare anche le tacchette, siamo lì
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
Era la Mia prima richiesta gli speedplay, poi siamo riusciti a rimandare I mie time in ditta( si muoveva di molto l'asse) così con 50 euro di differenza ho preso I nuovi time. Considerando il peso alla fine se si va a sommare anche le tacchette, siamo lì
allora hai fatto bene, brava time.
Quanto agli speedplay fidati non sono solo peso ;)
 

Pisolo1965

Apprendista Cronoman
1 Febbraio 2007
3.463
12
Roma
Visita sito
Bici
Cervélo R5
Ciao francesco, complimenti per la bici, davvero bella, anche se devo ammettere che la versione nera con ventoux con raggi bianchi mia piace di più.
come ti sei trovato con i nuovi pedali???? senti differenze dai vecchi time???
una curiosità.....sulla tua bici, che sella hai montato?????.
a presto...o-o
 

francescof

Gregario
7 Agosto 2007
672
21
Montegranaro
Visita sito
Bici
Specialized tarmac S-works 2015 Cinelli xcr 2016
Ciao Pisolo, per I pedali non noto una grande differenza pedalandoci, erano ottimi I precedenti e si sono mantenuti su quel livello. La visa Che hanno decisamente migliorato É il sistema di aggancio, basta appoggiare lo scarpino e ti viene risucchiato. La sella é una saevid, ditto spagnola, acquisto dal produttore al consumatore via web . Prezzo incredibili per una sella dal peso di 80gr.
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.489
3.420
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Ciao Pisolo, per I pedali non noto una grande differenza pedalandoci, erano ottimi I precedenti e si sono mantenuti su quel livello. La visa Che hanno decisamente migliorato É il sistema di aggancio, basta appoggiare lo scarpino e ti viene risucchiato. La sella é una saevid, ditto spagnola, acquisto dal produttore al consumatore via web . Prezzo incredibili per una sella dal peso di 80gr.
Cavolo mi ha incuriosito la sella e sono andato sul sito.....accidenti ma sono selle bellissime costo basso e customizzazione infinita.....
Mi sai dire altre info, come ad esempio.....comodità io ho provato la sanmarco aspide x 6 mesi alla fine ho capito che piu di 2 ore max 3 ore non posso starci sopra...
 

francescof

Gregario
7 Agosto 2007
672
21
Montegranaro
Visita sito
Bici
Specialized tarmac S-works 2015 Cinelli xcr 2016
Io prima avevo una selle italia slr teknologika, non ho notato differenze a livello di comodità. Ti posso dire Che fino a 5 ore ( quests stagione non ho fatto uscite più lunghe)ci si sta bene.