Garmin Edge 500

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

charlie795

Pedivella
26 Agosto 2005
340
0
Bosentino
Visita sito
Premetto che vengo da un semplice conta km della VDO che era sempre acceso. Domanda alla fine di ogni giro il Garmin si spegne. Ma è normale che quando lo accendo ogni volta compare la pagina ricerca satelliti e ci mette così tanto prima di trovarli. Una volta torviati poi la schermata dovrebbe sparire?
 

asso210

Gregario
11 Aprile 2010
696
27
PRATO
Visita sito
Bici
Wilier 101 Air
Ho installato Sport Tracks ma i plugin ho visto nel programma ce ne sono installati 4 mentre sul sito [url]http://www.zonefivesoftware.com/SportTracks/Plugins/[/URL] ce ne sono una miriade quali bisogna installare? Grazie

si ce ne sono davvero tanti....alcuni free ed altri a pagamento
tutto dipende dai dati che ti interessa visualizzare
personalmente ho scaricato
elevation correction (che nn uso)
scalarion exporthrm che trasforma il file in formato "polar"
training plugin x visualizzare la VAM

cmq se leggi i vari post di qualche gg fa c'e' tutto spiegato
 

vissiv

Apprendista Scalatore
12 Gennaio 2010
2.138
213
Firenze
www.behance.net
Bici
scapin eos 7, canyon ultimate cf slx
Ciao charlie, per la ricerca satelliti è normale, come ogni gps esistente, compresi quelli da auto, per poter funzionare il 500 deve collegarsi ai satelliti, più ne aggancia, migliore è la precisione, per farlo ha ovviamente bisogno di un pò di tempo. In questa operazione il 500 è comunque piuttosto rapido, meglio dello stesso 705. Sempre come ogni gps il tempo di collegamento è tanto più lungo quanto più tempo è stato spento.
La soluzione adottata da tutti è ovviamente quella di accendere il gps mettendolo dove c'è ricezione (evitare quindi di farlo in casa in zone dove non ci riesce o fa maggiore fatica), infilarsi il costume da supereroe, le scarpette e quando sali in bici il 500 è bello collegato e pronto a fare il suo dovere.
 

scico

Maglia Rosa
9 Settembre 2004
9.980
1.748
Verona
Visita sito
Bici
Giant TCR
Oggi ho collegato l'Edge e sono andato su myDashoboard del sito my.garmin e mi diceva che c'era un aggiornamento sw disponibile (io ho già la 2.30). L'ho fatto ma non si riesce a capire cosa sia. QUalcuno lo sa?
 

charlie795

Pedivella
26 Agosto 2005
340
0
Bosentino
Visita sito
Ciao charlie, per la ricerca satelliti è normale, come ogni gps esistente, compresi quelli da auto, per poter funzionare il 500 deve collegarsi ai satelliti, più ne aggancia, migliore è la precisione, per farlo ha ovviamente bisogno di un pò di tempo. In questa operazione il 500 è comunque piuttosto rapido, meglio dello stesso 705. Sempre come ogni gps il tempo di collegamento è tanto più lungo quanto più tempo è stato spento.
La soluzione adottata da tutti è ovviamente quella di accendere il gps mettendolo dove c'è ricezione (evitare quindi di farlo in casa in zone dove non ci riesce o fa maggiore fatica), infilarsi il costume da supereroe, le scarpette e quando sali in bici il 500 è bello collegato e pronto a fare il suo dovere.

Grazie molto gentile dato che sei così disponibile ti volevo chiedere un'altra cosa metti che vado a fare un giro poi mi fermo a bere un caffè per 15 minuti in quel caso devo premere stop oppure mettere la pausa automatica ciao e grazie ancora
 

gokuzzug

Novellino
9 Maggio 2009
85
1
Visita sito
ciao a tutti, provato oggi con aggiornamento fatto
la cadenza avolte e' esatta ma spesso sballa e di molto un secondo prima 80 rpm due secondi dopo 180 ..

Una curiosità voi lasciate la retroilluminazione?

mi sembra che si veda poco se si adottano 7.8 dati per pagina..
 

asso210

Gregario
11 Aprile 2010
696
27
PRATO
Visita sito
Bici
Wilier 101 Air
ciao a tutti, provato oggi con aggiornamento fatto
la cadenza avolte e' esatta ma spesso sballa e di molto un secondo prima 80 rpm due secondi dopo 180 ..

Una curiosità voi lasciate la retroilluminazione?

Mi sembra che si veda poco se si adottano 7.8 dati per pagina..

niente retro illuminazione....
Si risparmia la batteria

a.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.