Ciao charlie, per la ricerca satelliti è normale, come ogni gps esistente, compresi quelli da auto, per poter funzionare il 500 deve collegarsi ai satelliti, più ne aggancia, migliore è la precisione, per farlo ha ovviamente bisogno di un pò di tempo. In questa operazione il 500 è comunque piuttosto rapido, meglio dello stesso 705. Sempre come ogni gps il tempo di collegamento è tanto più lungo quanto più tempo è stato spento.
La soluzione adottata da tutti è ovviamente quella di accendere il gps mettendolo dove c'è ricezione (evitare quindi di farlo in casa in zone dove non ci riesce o fa maggiore fatica), infilarsi il costume da supereroe, le scarpette e quando sali in bici il 500 è bello collegato e pronto a fare il suo dovere.