Se vuoi puoi fare anche un tipo di valutazione + diretta.
Come si sa la capacità funzionale è in realtà una relazione potenza/tempo, statisticamente un ciclista definito good ha i seguenti parametri medi:
1' 8.4 watts X kg = 520watts
5' 4.81 watts X kg = 298 watts
20' 4 watts X kg = 250 watts
Nel tuo caso sulla prova in salita saresti addirittura +che good sui 5', e quindi dovresti avere ottenuto risultati discreti anche nelle MF/GF.
Dovresti fare alcuni test basati sulla potenza e vedere quanto tempo reggi, con il
garmin si può impostare un field con il valore di potenza media sul lap, il test finisce quando non sei +in grado di sostenere quel valore medio, quindi non è a tempo ma a potenza.
Ti faccio un esempio, con il mio peso sul 1' per essere good dovrei fare 660watts medi, ma in realtà il massimo valore medio come rapporto peso/potenza di 8.4 sono riuscito a sostenerlo per max 23", circa il 38% del tempo di riferimento, ovviamente nel momento in cui dovessi riuscire a fare 30" sarei sicuramente +forte di adesso, ma probabilmente mi conviene di + modificare il peso, anche se ho visto che esercitando la potenza in termini di rapporto alla fine si riesce ad estendere la resistenza relativa a quella potenza, per cui si migliora.