Garmin Edge 500

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
poi dove viene salvato?
ho provato con una mio vecchio giro salvato in precedenza di 4h che devo rifare sabato
1a prova collegato il garmin al pc da gc ho inviato ed il salvataggio lo ha fatto nella cartella newfiles ho acceso il garmin ho fatto esegui corsa per provare mi dice dopo un attesa di circa 1' corsa non valida eliminare ? eliminato
2a prova da GC ho esportato il file tcx che ho copiato nella cartella new files ho acceso il garmin ed è partita da sola una conversione di circa 2' finita la conversione ed avviato tutto sono andato in corse tutto vuoto riattaccato il garmin al pc nella cartella new files vuota file sparito
3a prova copiato il file tcx nella cartella courses riavviato il garmin sono andato in corse ha cominciato lettura dati dopo un'attesa di 2 minuti sparito tutto
4a prova ricollegato garmin al pc la cartella courses contiene ancora il file tcx l'ho cancellato e gli ho copiato il file in gpx scollegato dal pc acceso il garmin nelle corse non esiste
5a prova spostato il file dalla cartella courses alla cartella new file sempre estensione gpx riacceso il garmin niente corse
mi sono rotto le balle il giro lo faccio lo stesso tanto me lo ricordo a memoria forse la versione 2.40 ha qualche problema ;nonzo%
adesso mi riposo riprovo più tardi :mrgreen:
 

newbeetle3

Passista
14 Settembre 2007
3.942
23
Firenze
Visita sito
Bici
Protos Di2 - Lion Di2
ho provato con una mio vecchio giro salvato in precedenza di 4h che devo rifare sabato
1a prova collegato il garmin al pc da gc ho inviato ed il salvataggio lo ha fatto nella cartella newfiles ho acceso il garmin ho fatto esegui corsa per provare mi dice dopo un attesa di circa 1' corsa non valida eliminare ? eliminato
2a prova da GC ho esportato il file tcx che ho copiato nella cartella new files ho acceso il garmin ed è partita da sola una conversione di circa 2' finita la conversione ed avviato tutto sono andato in corse tutto vuoto riattaccato il garmin al pc nella cartella new files vuota file sparito
3a prova copiato il file tcx nella cartella courses riavviato il garmin sono andato in corse ha cominciato lettura dati dopo un'attesa di 2 minuti sparito tutto
4a prova ricollegato garmin al pc la cartella courses contiene ancora il file tcx l'ho cancellato e gli ho copiato il file in gpx scollegato dal pc acceso il garmin nelle corse non esiste
5a prova spostato il file dalla cartella courses alla cartella new file sempre estensione gpx riacceso il garmin niente corse
mi sono rotto le balle il giro lo faccio lo stesso tanto me lo ricordo a memoria forse la versione 2.40 ha qualche problema ;nonzo%
adesso mi riposo riprovo più tardi :mrgreen:

Infatti era per questo che ho chiesto se era possibile da Garmin Connect ;nonzo% perchè anche a me non riesce :-( qualcuno che lo ha fatto da Garmin connect riesce a postare la procedura?? ;-)
 

giovanni1973

Apprendista Scalatore
13 Marzo 2010
2.230
35
52
www.flickr.com
Bici
Focus Izalco Pro 3.0 + MTB Bottecchia Stelvio29
..ogni produttore fa il calcolo a modo suo.....e probabilmente anzi sicuramente sono tutti lontani dal reale, ma l'importante è il confronto tra uscite differenti per valutare l'allenamento, quindi se misurano sempre allo stesso modo, nell'ambito dello stesso strumento...come fanno va tutto bene.


Si sono d'accordo...le misurazioni del garmin sono sempre simili ad ogni uscita


Giovanni.
 

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
ragazzi io con la versione 2.40 non sono riuscito a caricare nemmeno una corsa cosa che prima si poteva fare benissimo l'unico modo che funziona è eseguire una corsa dagli allenamenti che ci sono nel garmin altri non si riesce
nuovo bug che palle
 

newbeetle3

Passista
14 Settembre 2007
3.942
23
Firenze
Visita sito
Bici
Protos Di2 - Lion Di2
ragazzi io con la versione 2.40 non sono riuscito a caricare nemmeno una corsa cosa che prima si poteva fare benissimo l'unico modo che funziona è eseguire una corsa dagli allenamenti che ci sono nel garmin altri non si riesce
nuovo bug che palle

..hai perfettamente ragione, sto provando anch'io in questo momento e.. niente da gc nulla :-( io non uso tc, dicono che sia possibile ma io vorrei farlo da gc :-(
 

darioras

Novellino
27 Giugno 2010
91
5
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix Evo
Ho appena fatto un confronto diretto tra Garmin Edge 305 e Garmin edge 500.
La traccia fatta con l'edge 305 è decisamente più precisa, anche di decine di metri dove il segnale è più debole.
Utilizzati entrambi senza sensore, mentre il 305 mantiene una velocità praticamente sempre costante, il 500 ha continuamente fluttuazioni verso l'alto o il basso, mediamente di 5km/h.
Entrambi aggiornati con l'ultimo firmware disponibile.
Il 500 sarà anche più veloce nel trovare i satelliti ma nettamente meno preciso

Se ce la faccio proverò a fare un video così ognuno potrà valutare da sè
 

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
Riporto un tratto del giro appena fatto.
In bianco con le etichette la traccia del 305
In rosso quella del 500

Vedi l'allegato 36176
infatti non è una cosa bellissima il fatto che non si possa decidere il tempo di registrazione dei punti hanno fatto una memoria da 50 mb per fare cosa? per avere delle tracce precise bisogna associarlo ad un sensore di potenza così registrando ogni secondo si ha una traccia più lineare
 

darioras

Novellino
27 Giugno 2010
91
5
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix Evo
infatti non è una cosa bellissima il fatto che non si possa decidere il tempo di registrazione dei punti hanno fatto una memoria da 50 mb per fare cosa? per avere delle tracce precise bisogna associarlo ad un sensore di potenza così registrando ogni secondo si ha una traccia più lineare

Quello che dici è anche vero, ma se guardi l'immagine vedrai che il numero di punti rilevati dal 305 e 500 è praticamente lo stesso.
La questione è proprio che quelli del 500 sono sempre meno precisi. Non ho fatto un percorso a zig-zag. Anche se le rilevazioni fossero state 10 volte tante non sarebbe cambiato niente; le spezzate sarebbe state maggiormente "tondeggianti" ma sempre sbagliate
 

amidauro

Novellino
24 Gennaio 2008
47
0
Visita sito
Oggi prima uscita con l'Edge 500. Ho salvato l'ATTIVITA' ed ho tutti i dati dell'uscita. Se vado in Cronologia - Totali non mi ritrovo i dati di sintesi dell'uscita di oggi. Vi risulta essere un problema della versione sw. 2.4 ?
Sarebbe grave. E' successo ad altri?
Un saluto e grazie
 

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.213
897
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
ho provato con una mio vecchio giro salvato in precedenza di 4h che devo rifare sabato
1a prova collegato il garmin al pc da gc ho inviato ed il salvataggio lo ha fatto nella cartella newfiles ho acceso il garmin ho fatto esegui corsa per provare mi dice dopo un attesa di circa 1' corsa non valida eliminare ? eliminato
2a prova da GC ho esportato il file tcx che ho copiato nella cartella new files ho acceso il garmin ed è partita da sola una conversione di circa 2' finita la conversione ed avviato tutto sono andato in corse tutto vuoto riattaccato il garmin al pc nella cartella new files vuota file sparito
3a prova copiato il file tcx nella cartella courses riavviato il garmin sono andato in corse ha cominciato lettura dati dopo un'attesa di 2 minuti sparito tutto
4a prova ricollegato garmin al pc la cartella courses contiene ancora il file tcx l'ho cancellato e gli ho copiato il file in gpx scollegato dal pc acceso il garmin nelle corse non esiste
5a prova spostato il file dalla cartella courses alla cartella new file sempre estensione gpx riacceso il garmin niente corse
mi sono rotto le balle il giro lo faccio lo stesso tanto me lo ricordo a memoria forse la versione 2.40 ha qualche problema ;nonzo%
adesso mi riposo riprovo più tardi :mrgreen:

chiedevo perche l'unica volta che ho seguito una corsa ho dovuto usare una gia' presente nella cronologia.
importando da GC non c'e' verso.
poi la prova e' andata male perche sullla strada del ritorno(la stessa dell' andata) il garmin pensava che stessi andando invece di tornare
 

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
281
51
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
Oggi prima uscita con l'Edge 500. Ho salvato l'ATTIVITA' ed ho tutti i dati dell'uscita. Se vado in Cronologia - Totali non mi ritrovo i dati di sintesi dell'uscita di oggi. Vi risulta essere un problema della versione sw. 2.4 ?
Sarebbe grave. E' successo ad altri?
Un saluto e grazie

Ho spostato qua perché già se ne parla, prima di aprire una nuova discussione è sempre meglio verificare se ce n'è già una e magari è riportata la rispostao-o
Alhoa
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.