Stasera ho provato ad andare sul circuito e fare una ripetuta, non volevo sforzarmi anche perchè l' allenamento l' avrei domani stasera era più che altro una curiosità.
Bene diciamo subito che sul giro ho fatto 40.3 di media e questa è la nota positiva, non avevo gambe particolarmente buone, anzi le sentivo parecchio legnose causa le ripetute di ieri, ma evidentemente di sera come mi immaginavo si riesce a sviluppare più velocità.
Occhio che bastano 2-3 Km/h in più o in meno di vento per alterare il dato. L'ideale secondo me è proprio di mattina presto quando il vento si deve ancora alzare (almeno qua in valle è così).
P.s. prendo l' intertempo esattamente dopo la curva a gomito su un cartello, bene prima dell' ultima curva il garmin segnava 40.7 di media e fatta la curva mi sono perso 0.3 :( :( :( Certo che perdendo 0.3 ad ogni giro su una curva non è il massimo per fare un record .....
Occhio che nell'ipotesi di fare tutti i giri allo stesso modo, se perdi 0.3 Km/h all'ultima curva ad ogni giro alla fine della prova avrai perso comunque 0.3 Km/h complessivi e non la somma. Ovvero in un'ora avrai perso 300m, ovvero avrai percorso 300m in meno di quanto avresti percorso senza rallentamenti.
Massimo