Quanti Km riuscite a fare in 1 ora ??

marcuzzo

Apprendista Velocista
4 Maggio 2007
1.729
28
Ferrara
Visita sito
Lap 2 (1:00:01.73):
Duration: 1:00:01
Work: 908 kJ
TSS: 79.9 (intensity factor 0.894)
Norm Power: 255
VI: 1.01
Pw:HR: 14.07%
Pa:HR: 5.81%
Distance: 35.75 km
Elevation Gain: 0 m
Elevation Loss: 15 m
Grade: -0.0 % (-15 m)
Min Max Avg
Power: 0 407 252 watts
Heart Rate: 91 146 138 bpm
Cadence: 26 98 86 rpm
Speed: 27.7 44.4 35.7 kph
Pace 1:21 2:10 1:41 min/km
Altitude: 4 20 10 m
Crank Torque: 0 45.2 28.0 N-m

Questa è la prova del 22 luglio, praticamente stessa frequenza cardiaca media e massima, con 252watts medi, esattamente 100 in meno della prova con l'assistente.
E' praticamente impossibile che abbia fatto la stessa potenza media, la batteria è 29,6V e 6,75 Ah circa 200W/h di capacità, dopo la prova ho usato il motore per almeno altri 30-40' per cui è improbabile che mi abbia apportato 100watts medi in 1h, di conseguenza ho fatto più potenza media della prova precedente.
Mi sembra veramente arduo fare una stima con quello che è rimasto nella batteria bisognerebbe collegare un contatore di energia in corrente continua per sapere quale è stato l'apporto del motore,per avere certezze,e conoscere esattamente il momento in qui si comincia a contare i Wh usati dal motore e quello in qui si finisce,se lo sforzo precepito era lo stesso,se la cadenza era la stessa se i battiti erano gli stessi io propenderei per 250 w te 100 il motore almeno in quella prova.

Big_63

Passista
28 Maggio 2009
3.893
622
Bergamo
Visita sito
Secondo me no perche se io faccio poco piu dei 45,5 con 400 w e con la mia sagoma con bici da crono e abbigliamento ,mi sembra assolutamente plausibile che in una crono non piatta un filagnone di 190 x80 kg faccia i 48 di media
Praticamente Pinotti +o- a parità di potenza per effetto di una migliore aerodinamica guadagna nei tuoi confronti ca 4km/hr.
Quanti watt esprimi per viaggiare con bici std con mani sulle leve a 45,5 km/hr?

marcuzzo

Apprendista Velocista
4 Maggio 2007
1.729
28
Ferrara
Visita sito
Praticamente Pinotti +o- a parità di potenza per effetto di una migliore aerodinamica guadagna nei tuoi confronti ca 4km/hr.
Quanti watt esprimi per viaggiare con bici std con mani sulle leve a 45,5 km/hr?
Non lo so pero ti darò qualche dettaglio in piu dopo che avro spulciato qualche file così sono un po piu preciso,lasciami mangiare il mio misto di carne suina poi ti dico

italianjet

Apprendista Cronoman
27 Gennaio 2009
3.267
66
51
Venezia
www.italianjet.com
Bici
Cipollini RB1000
Stamattina ho fatto una prova a battito costante su una provinciale dritta (quella dove "in teoria" pensavo di superare i 40 sull' ora) per 50 minuti di 145 Bpm che per me corrisponde al fondo lungo di solito facevo dai 33.5 ai 34.5, su strade con stop e curve. Mi aspettavo di fare circa i 36 di media invece ho fatto "solo" 35.3 .... Questo vuol dire che le macchine non mi hanno aiutato un granché (ne trovavo molte sia in faccia a rallenatare sia a favore) ma l' unico recupero l' ho avuto nella strada senza stop e curve ;nonzo%

marcuzzo

Apprendista Velocista
4 Maggio 2007
1.729
28
Ferrara
Visita sito
Stamattina ho fatto una prova a battito costante su una provinciale dritta (quella dove "in teoria" pensavo di superare i 40 sull' ora) per 50 minuti di 145 Bpm che per me corrisponde al fondo lungo di solito facevo dai 33.5 ai 34.5, su strade con stop e curve. Mi aspettavo di fare circa i 36 di media invece ho fatto "solo" 35.3 .... Questo vuol dire che le macchine non mi hanno aiutato un granché (ne trovavo molte sia in faccia a rallenatare sia a favore) ma l' unico recupero l' ho avuto nella strada senza stop e curve ;nonzo%
Ma dimmi era in un unica direzione,occhio al vento morto....è subdolo sembra non esserci ma c'è eccome se c'è

italianjet

Apprendista Cronoman
27 Gennaio 2009
3.267
66
51
Venezia
www.italianjet.com
Bici
Cipollini RB1000
Ma dimmi era in un unica direzione,occhio al vento morto....è subdolo sembra non esserci ma c'è eccome se c'è

No chiaramente l' ho fatto andata e ritorno .... ma andavo piu' o meno uguale, aggiungo che erano le 7 di mattina e come ho avuto già modo di dire al mattino vado di meno ...... Ma 40 km/h di media (39 dai :) ) per uno come me di 75 kg per 1.67 cm quanti watt corrispondono ?

marcuzzo

Apprendista Velocista
4 Maggio 2007
1.729
28
Ferrara
Visita sito
No chiaramente l' ho fatto andata e ritorno .... ma andavo piu' o meno uguale, aggiungo che erano le 7 di mattina e come ho avuto già modo di dire al mattino vado di meno ...... Ma 40 km/h di media (39 dai :) ) per uno come me di 75 kg per 1.67 cm quanti watt corrispondono ?
Testa bassa?piatto piatto?ti dico la mia tra poco poi direi di passare la palla al vulcaniano

boogerd

Apprendista Passista
14 Ottobre 2009
1.115
67
Gargano
Visita sito
Bici
troppe
lascio il forum per qualche giorno di ferie, e oggi al ritorno ritrovo (ex?) stimati forumendi di BDC (bici da corsa) disquisire di "motori":wacko:

Domani mattina faccio il test dell'ora e a seguire senza riposo anche il 5+5.... con il Ciao, così vi distruggo tutti:rosik:

Ora vado a fare benzina:mrgreen:

italianjet

Apprendista Cronoman
27 Gennaio 2009
3.267
66
51
Venezia
www.italianjet.com
Bici
Cipollini RB1000
lascio il forum per qualche giorno di ferie, e oggi al ritorno ritrovo (ex?) stimati forumendi di BDC (bici da corsa) disquisire di "motori":wacko:

Domani mattina faccio il test dell'ora e a seguire senza riposo anche il 5+5.... con il Ciao, così vi distruggo tutti:rosik:

Ora vado a fare benzina:mrgreen:

No cavolo se mi batti dovrò mettermi di impegno per farti fare secondo :) :) :)

marcuzzo

Apprendista Velocista
4 Maggio 2007
1.729
28
Ferrara
Visita sito
Siccome sono un po stronzo ho messo 38.6 e secondo me sei stato dai 270 ai 280w

marcuzzo

Apprendista Velocista
4 Maggio 2007
1.729
28
Ferrara
Visita sito
Accidenti ce nè ancora da lavorare .... :wacko: :wacko: :wacko:
Evidentemente il Fortius dice meno bugie di quello che pensavo ....
Non ti deprimere per la mia opinione sai io ho un programmino che calcola credo applicando la forula di ambrosoli ,insomma quello li... il fatto che se imposto per esempio le misure di ivan basso mi predice con buona approssimazione i watt che ha segnato l'srm e per esempio in una mia prova 45.15 km/h @386 w il programmino diceva 386.6, va pero a capire se una rAffica di vento ti ha aiutato ,quale era la pressione atmosferica quel giorno, il reale coefficiente di scorrevolezza dell asfalto, diciamo che per adesso mi ha dato risultati a mio avviso attendibili

italianjet

Apprendista Cronoman
27 Gennaio 2009
3.267
66
51
Venezia
www.italianjet.com
Bici
Cipollini RB1000
Adesso predo fiato un periodo dopo voglio provare il programma di Ciclotrainer per un mesetto che tanto mi farà di sicuro bene anche per le corse su strada ....
Vediamo se riesco a recuperare quei Watt che mi mancano ad ogni modo se si vuole andare forte ci si deve allenare forte ... Per forte intendo ad intensità molto elevate di medio e soglia per molti minuti.

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701

Per esperienza personale trovo che fare una strada con macchine o senza non danno alcun danno/beneficio. Anzi in strade trafficate ci sono pure T.D.C. che ti costringono a rallentare perchè ti tagliano bellamente la strada.

Massimo

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701

Con 35,3 Km/h avresti fatto "solo" 226w.
Secondo me avevi un buon vento contro ma non te ne sei reso conto.
Per fare i 40 Km/h ti servono 320w con posizione alta, ma dovrebbero bastartene 265w in posizione da crono.

Massimo

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.707
5.914
56
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
mr spock vorrei porti un quesito visto che sei tecnico e preparato. Con una potenza alla soglia di 320w in una prova come questa di 1 ora, quanti watt dovrei essere in grado di tenere e che velocita' dovrei produrre? E' possibile una stima teorica? grazie

italianjet

Apprendista Cronoman
27 Gennaio 2009
3.267
66
51
Venezia
www.italianjet.com
Bici
Cipollini RB1000
Con 35,3 Km/h avresti fatto "solo" 226w.
Secondo me avevi un buon vento contro ma non te ne sei reso conto.
Per fare i 40 Km/h ti servono 320w con posizione alta, ma dovrebbero bastartene 265w in posizione da crono.

Massimo

Ti sei dimenticato di leggere che la prova l' ho fatta a fondo lento (148 Bpm medi) :) :) :)