La Taverna Dei "bianchisti"!! (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
mmm.. tranqui, whisp costerà di listino esattamente il 6% meno di quello che ti hanno detto, se poi moltiplichi la cifra ottenuta per 9 (ovvero quello sconto 10% che ci meritiamo tutti) si arriva al prezzo che faranno in conce (quelli onesti). A me possono fare addirittura un pelino di più ma... resta SEMPRE ben OLTRE le mie possibilità... :bua: (??!? ahh.. ecco come hanno pensato sti nomi!!:lookaround:..)

Chissà perchè un telaio fantascentifico se è Bianchi deve costare meno di un qualsiasi altro top di gamma!! A dimenticavo oggi ho fatto il Mortirolo con una coppia di lenticolari, non mi sono accorto di nulla tanto le ruote sono tutte uguali :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
Chissà perchè un telaio fantascentifico se è Bianchi deve costare meno di un qualsiasi altro top di gamma!! A dimenticavo oggi ho fatto il Mortirolo con una coppia di lenticolari, non mi sono accorto di nulla tanto le ruote sono tutte uguali :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
No ma guarda che nessuno ha mai detto che gli altri possono fare quei prezzi,anzi.Piuttosto sento un pizzico di ironia nella tua frase sulle lenticolari.Forse sei uno di quelli che sente i 30 grammi di differenza tra una ruota e l'altra?Se si complimenti sinceri.

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
No ma guarda che nessuno ha mai detto che gli altri possono fare quei prezzi,anzi.Piuttosto sento un pizzico di ironia nella tua frase sulle lenticolari.Forse sei uno di quelli che sente i 30 grammi di differenza tra una ruota e l'altra?Se si complimenti sinceri.

Guarda che nessuno ti ha tirato in ballo. In quanto all'ironia sulle ruote si era una battuta ironica dopo tutte le cazzate che ho letto.....ma tu che centri?

gomez84

Apprendista Passista
13 Agosto 2009
1.145
13
Cilento
Visita sito
Bici
Supersix Evo + zipp 404
A dimenticavo oggi ho fatto il Mortirolo con una coppia di lenticolari, non mi sono accorto di nulla tanto le ruote sono tutte uguali :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Forse mi sono espresso male, ma non intendevo dire che le ruote sono tute uguali, ma per un amatore come me che non ha mai fatto una gara le differenze di prestazione non le nota. Poi la differenza di peso dei cerchi delle miche e delle shimano è piccolissima.
Sicuramente tu che gareggi nei vari percorsi noti le differenze, anche perchè, essendo un sivendem hai la possibilità di testare molte ruote che io non ho mai visto in prima persona (come ad es le lenticolari). Immagino la differenza che si possa avvertire tra i due estremi tra una basso profilo e una lenticolare e magari anche tra una ruota da 2 kg e una di 1 kg, ma non ne ho esperienza.o-o

zazaz

Apprendista Cronoman
18 Giugno 2009
3.148
62
54
Gallarate
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Dura Ace + Bianchi 928 Mono-Q Ultegra
Voci molto ben informate e delle quali non oso neppure minimamente dubitare, asseriscono, senza ombra di dubbio, che Vigorelli è in grado di "sentire" ed indovinare la tensione dei raggi di una ruota, semplicemente dalle sensazioni della pedalata.

P.S.: Ovviamente la mia è solo un battuta ironica a scopo sorriso, eh. Lungi da me l'offendere qualcuno. Soprattutto qui in Taverna. o-o

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Forse mi sono espresso male, ma non intendevo dire che le ruote sono tute uguali, ma per un amatore come me che non ha mai fatto una gara le differenze di prestazione non le nota. Poi la differenza di peso dei cerchi delle miche e delle shimano è piccolissima.
Sicuramente tu che gareggi nei vari percorsi noti le differenze, anche perchè, essendo un sivendem hai la possibilità di testare molte ruote che io non ho mai visto in prima persona (come ad es le lenticolari). Immagino la differenza che si possa avvertire tra i due estremi tra una basso profilo e una lenticolare e magari anche tra una ruota da 2 kg e una di 1 kg, ma non ne ho esperienza.o-o

Ripeto quello che ho già scritto la mia era una battuta generalizzata CON TANTO DI FACCINE dopo aver letto e scritto di ruote per 2 giorni . Non mi riferivo a nessuno in maniera particolare. Magari se qualcuno che scrive di ruote oggi fosse stato a correre a Sommo a 43 di media con un vento laterale mostruoso e continuamente fuori all'aria per tentare di fare il vuoto be magari si capirebbe di più sulla funzione delle ruote senza formule scientifiche che ho letto e senza tante pappardelle fritte. Ci vogliono le ruote giuste a seconda di dove si va e poi le gambe per spingerle altrimenti .....CICCIA o-o ( NON PARLERO' MAI PIU' DI RUOTE)

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Voci molto ben informate e delle quali non oso neppure minimamente dubitare, asseriscono, senza ombra di dubbio, che Vigorelli è in grado di "sentire" ed indovinare la tensione dei raggi di una ruota, semplicemente dalle sensazioni della pedalata.

P.S.: Ovviamente la mia è solo un battuta ironica a scopo sorriso, eh. Lungi da me l'offendere qualcuno. Soprattutto qui in Taverna. o-o
Una volta mi sono accorto in una discesa che avevo un nipple ossidato!!:sborone: :mrgreen::mrgreen:

zazaz

Apprendista Cronoman
18 Giugno 2009
3.148
62
54
Gallarate
Visita sito
Bici
Oh, ma non vi siete nemmeno :cac: ati la Oltre Limited Edition a pag 76...
Eppure, mi sembrava bella... ;nonzo%

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Per tornare a parlare di OLTRE e del suo prezzo che conoscerò in maniera ufficiale il 5 Settembre mi pare che se fosse 3000€ non ci sarebbe da stupirsi più di tanto considerando che l'SL non lo IASP costava 2800€ 2 anni fà. Con questo non voglio dire che è regalato, anzi è una bella cifra di questi tempi, ma mi pare più contenuta di altri top di gamma. o-o

zazaz

Apprendista Cronoman
18 Giugno 2009
3.148
62
54
Gallarate
Visita sito
Bici
Per tornare a parlare di OLTRE e del suo prezzo che conoscerò in maniera ufficiale il 5 Settembre mi pare che se fosse 3000€ non ci sarebbe da stupirsi più di tanto considerando che l'SL non lo IASP costava 2800€ 2 anni fà. Con questo non voglio dire che è regalato, anzi è una bella cifra di questi tempi, ma mi pare più contenuta di altri top di gamma. o-o

Sono d'accordo con te.
3000€ , l'Oltre, se li può permettere. Purtroppo per noi...

simon76

Apprendista Velocista
24 Luglio 2009
1.782
331
Bologna
Visita sito
Bici
BIANCHI: Infinito,C.del Mondo Mod.00.5.89,Aura,ML3,Doss 4600
..e putroppo per me..:cry:

La Oltre va sempre più Oltre,inversamente proporzionale all'Infinito che si avvicina sempre di più al mio sedere e al mio budget...:eek:

Allora Vigo..?!
Ti sei piazzato bene Domenica..?!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.