Garmin Edge 500

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

CuoreMatto

Apprendista Cronoman
23 Marzo 2009
3.190
85
Empolis (Tuscany)
Visita sito
Bici
Brand e No Brand
Mi è appena rientrato dall'assistenza Garmin l'Edge 500 che avevo mandato per la "rianimazione" (non si accendeva più).
Sulla scheda intervento c'è scritto "eseguito reset generale ed aggiornamento software; controllo funzionale, tutto nella norma".
Ora, accendendolo, mi appare la scritta "hold reset to save activity".
Cosa diavolo devo fare?;nonzo%;nonzo%;nonzo%

E dopo dovrò anche rifare tutte le impostazioni che sicuramente avrà perso vero?;nonzo%;nonzo%;nonzo%
Chi mi può aiutare?...Gli darò un :eek:

Ma nessuno è in grado di essermi di supporto?....:cry:
Prima di rimetterci le mani volevo essere sicuro di non sbagliare e/o perdere dati......
Vi prego:hail:
 

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
raga, volevo chiedervi se si possono aggiungere punti frazione come nel pro trainer di polar, anche con un qualsiasi altro programma, in effetti mi manca il poter inserire un punto frazione ad inizio salita ed uno a fine....con relativo calcolo della media pendenza, velocità ed altro....strano che non ve ne sia traccia nel garmin connect!;nonzo%
ti mancherà il software polar trainer a me dispiace solo per quello
cmq non puoi farlo, a meno che tu non esporti il file in HRM e lo apri con polar trainer io ogni tanto faccio così o-o
 

alominator

Apprendista Cronoman
1 Dicembre 2008
3.254
39
Milano
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 Campy Record 10v e Laitueit
UE' ALO!!!!! anche qui:mrgreen:?.............e dai che qualche volta si fa un giretto...porca pupazzao-o!!!!!!!. Tornando a "bomba".......GRAZIE per il suggerimento!, la prox volta starò attento a pigiare il tastino "lappettino":mrgreen:

Eh eh, sono ovunque!!! :mrgreen:
Scherzo, è da un annetto che mi sono garminizzato, ho un 705, la cosa bella di sti giocattoli è che si può giocare sia prima che dopo, certo, ci vuole un pò a imparare a usare i programmi, ma niente di trascendentale!
Cmq è vero, dobbiamo ancora riuscire a uscire insieme!:bua:
A sto punto appuntamento alla pedala con i campioni?
 

GS68

Apprendista Scalatore
21 Agosto 2008
2.134
10
57
Rescaldina(MI), vicino Varese
Visita sito
Bici
Pinarello FP7, Spinning Bike per l'inverno.

skiantos

Gregario
3 Aprile 2009
557
8
56
Ostiano (CR)
www.avisostiano.it
Bici
Bianchi MonoQ
Mi è appena rientrato dall'assistenza Garmin l'Edge 500 che avevo mandato per la "rianimazione" (non si accendeva più).
Sulla scheda intervento c'è scritto "eseguito reset generale ed aggiornamento software; controllo funzionale, tutto nella norma".
Ora, accendendolo, mi appare la scritta "hold reset to save activity".
Cosa diavolo devo fare?;nonzo%;nonzo%;nonzo%

E dopo dovrò anche rifare tutte le impostazioni che sicuramente avrà perso vero?;nonzo%;nonzo%;nonzo%
Chi mi può aiutare?...Gli darò un :eek:
Vuol dire "Premi reset per salvare l'attività".
Quando lo spegni ed avevi iniziato una registrazione di una uscita senza salvarla, accensione ti propone questo messaggio per salvare i dati precedentemente registrati.
A me è capitato, dopo che in una uscita ho finito la batteria. Alla riaccensione mi ha così permesso di non perdere i dati.

In pratica vuol dire che hanno fatto delle prove i tecnici e lo hanno spento senza salvare ...
 

fredrich62

Novellino
28 Agosto 2008
15
0
www.emmegipress.it
Da possessore del 705 lo trovo un prodotto interessante per chi non vuole la cartografia.....però, come per il 705 rimane aperto ed insoluto il problema più grande: il software da istallare sul pc :wacko: :rosik:

Se insistono ancora con l'inutile e ridicolo Training Center proprio non hanno capito nulla alla Garmin :angrymod:
Meno male che esistono altri programmi di altri sviluppatori, altrimenti.....:wacko:

c'è da dire anche il fatto, non secondario, che i possessori di MAC hanno il medesimo software...ridotto di alcune funzioni rispetto a chi ha wind.
 

G_trail

Gregario
28 Marzo 2009
630
7
Fasano (BR)
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 dura ace mtb Haibike Greed XX
ciao a tutti
sto per acquistare l'edge 500 quello con il sensore di cadenza e di velocità. sarebbe possibile utilizzarlo poi anche su una seconda bici senza spostare i sensori? ovviamente della seconda bici non mi interesserebbe la cadenza di pedalata.
e quanto a qualche software per gestire i dati? ho letto da qualche parte del training center. dove si può scaricare? è valido?
grazie
 

GS68

Apprendista Scalatore
21 Agosto 2008
2.134
10
57
Rescaldina(MI), vicino Varese
Visita sito
Bici
Pinarello FP7, Spinning Bike per l'inverno.
..come vedi cominci a tastare con mano tutte le pecche dei software garmin! In particolare di quello che se telefoni o scrivi al supporto Garmin definiscono "il futuro". In realtà GC a parte il poterti connettere è veramente poverello.
Quello che cerchi tu (ti dicevo infatti che occorre integrare i due programmi) lo trovi su TC, vai sul grafico che ti interessa, clicchi una prima volta ed una seconda, otterrai due punti che potrai posizionare a piacimento ottenendo i dati relativi e le differenze.

Non riesco a capire come funzioni! Ho cliccato sul grafico in training center ma non mi crea nessun punto frazione.....ma forse ho capito male io?.....Ho creato anche le frazioni durante l'uscita, ma che scarso è questo programma?!, pochi dati e sempre velocità e medie velocità e poco altro, ma le pendenze dove sono??? eppure sull'edge500 vengono lette!!!!





Rettifico!!!!!!.........sono contento, smanettando tra i lap creati sono riuscito a trovare nel menu a tendina del grafico la voce "pendenza", così di ogni salita che affronto posso rivedere le pendenze in % e altri dati!!!!!!!!!!......Certo!, non sarà acattivante come il pro tainer di polar però ora mi accontento.
 
Ultima modifica:

skiantos

Gregario
3 Aprile 2009
557
8
56
Ostiano (CR)
www.avisostiano.it
Bici
Bianchi MonoQ
ciao a tutti
sto per acquistare l'edge 500 quello con il sensore di cadenza e di velocità. sarebbe possibile utilizzarlo poi anche su una seconda bici senza spostare i sensori? ovviamente della seconda bici non mi interesserebbe la cadenza di pedalata.
e quanto a qualche software per gestire i dati? ho letto da qualche parte del training center. dove si può scaricare? è valido?
grazie
Il sensore di cadenza e velocità è un corpo unico.
Per la seconda bici non hai bisogno di nulla perchè:
a) la 2a staffa è inclusa nella confezione
b) utilizzi il GPS come riferimento di velocità (sebbene meno stabile del sensore)
 

G_trail

Gregario
28 Marzo 2009
630
7
Fasano (BR)
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 dura ace mtb Haibike Greed XX
Il sensore di cadenza e velocità è un corpo unico.
Per la seconda bici non hai bisogno di nulla perchè:
a) la 2a staffa è inclusa nella confezione
b) utilizzi il GPS come riferimento di velocità (sebbene meno stabile del sensore)

ok grazie... e per quanto riguarda il software? leggo qua e la commenti abbastanza negativi sul traning center o di quello on line sul sito della casa costruttrice... qual'è il loro limite? a me più che altro interessa il discorso della restituzione dei dati relativi al battito cardiaco e cronometro... il discorso plano-altimetrico è secondario. Diciamo che avevo bisogno di un ciclocomputer e volevo prendere il sigma rox 9.0 o il polar cs400 e ho visto che l'edge 500 ha in più il gps. Ma relativamente alle funzioni cardio i prodotti si equivalgono?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.