Garmin Edge 500

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

theduke

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2009
2.344
79
Bergamo
Visita sito
Bici
De Rosa King3 RS
io piu' leggo, e piu' sono indeciso edge 500 0 705 :cassius:

se hai bisogno della navigazione vai di 705. Se non ti serve puoi anche andare di 500, più leggero, con 3 schermate di dati, con la temperatura (vabbè non è fondamentale ma c'è) e con un algoritmo per le calorie (io non me ne faccio nulla ma c'è chi ci tiene) più accurato di quello del 705.
io avevo il 705 ottimo prodotto ma purtroppo aveva un gran difetto: se lo lasciavi sul tetto della macchina e partivi non tornava a casa da te, per quello ho preso il 500 :bua::bua::bua::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
purtroppo la parte di navigazione mi manca parecchio non essendo pratico della zona. Mi piacerebbe ogni tanto perdermi, fare qualche salita e poi dirgli di riportarmi alla macchina ma il 500 non lo fa.
Quindi valuta tu cosa ti serve maggiormente ;)
 

utri

Pedivella
12 Aprile 2010
445
18
Genova
Visita sito
Bici
La mia
Applausi alla Garmin! :ola: o-o

Come ho scritto qualche pagina fa, mi si era rotta una delle due alette di fissaggio dell'Edge al supporto manubrio. Mandato in assistenza e ritirato oggi: SORPRESA! Me l'anno sostituito integralmente in garanzia... Qualche pagina fa ipotizzavo ed ero convinto di una sostituzione della mascherina, invece me ne hanno dato direttamente uno nuovo.
BRAVI, quando ci vuole ci vuole! o-o
 

CuoreMatto

Apprendista Cronoman
23 Marzo 2009
3.190
85
Empolis (Tuscany)
Visita sito
Bici
Brand e No Brand
Che differenze ci sono?;nonzo%
Li ho tutti e due sulla stessa schermata ma hanno dati leggermente diversi......

Inoltre per inserire nella visualizzazione del tempo anche i secondi, come bisogna fare?

Grazie
 

baronerosso

Pignone
22 Giugno 2005
188
4
Prov. di BG
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito
Che differenze ci sono?;nonzo%
Li ho tutti e due sulla stessa schermata ma hanno dati leggermente diversi......

VAM 30s è la media degli ultimi 30s, Vel vert. è la VAM istantanea.

Inoltre per inserire nella visualizzazione del tempo anche i secondi, come bisogna fare?
Grazie

Devi diminuire il numero di campi sulla schermata, e mettere il tempo in un campo 'a riga intera' e non diviso in due, per spiegare meglio allego un'immagine.

Ciao
 

Allegati

  • images.jpg
    images.jpg
    9,4 KB · Visite: 48

asso210

Gregario
11 Aprile 2010
696
27
PRATO
Visita sito
Bici
Wilier 101 Air
se hai bisogno della navigazione vai di 705. Se non ti serve puoi anche andare di 500, più leggero, con 3 schermate di dati, con la temperatura (vabbè non è fondamentale ma c'è) e con un algoritmo per le calorie (io non me ne faccio nulla ma c'è chi ci tiene) più accurato di quello del 705.
io avevo il 705 ottimo prodotto ma purtroppo aveva un gran difetto: se lo lasciavi sul tetto della macchina e partivi non tornava a casa da te, per quello ho preso il 500 :bua::bua::bua::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
purtroppo la parte di navigazione mi manca parecchio non essendo pratico della zona. Mi piacerebbe ogni tanto perdermi, fare qualche salita e poi dirgli di riportarmi alla macchina ma il 500 non lo fa.
Quindi valuta tu cosa ti serve maggiormente ;)

ormai che ci si aspetta 15 gg l'uscita dell'800
alemo avrai un'oggetto "Nuovo"
 

asso210

Gregario
11 Aprile 2010
696
27
PRATO
Visita sito
Bici
Wilier 101 Air
giusto, se il prezzo è in linea con quanto dichiarato alla presentazione allora conviene l'800 anzichè il 705 se uno vuole il cartografico che fa navigazione.
Ottima osservazione Asso o-oo-o

GRZ THEDUKE
.....il prezzo + basso che ho visto in giro e'
380 Euro completo
319 solo computer

....ma sono convinto che aspettando un po' si trovi ancora a qualche euro di meno
 

rambelli.f

Apprendista Velocista
21 Settembre 2005
1.785
167
49
Lugo (Ra)
Visita sito
Bici
Prestigio
Sto valutando l’acquisto dell’Edge 500 e avrei qualche domanda da porvi:
1. è possibile escludere il gps facendo funzionare l’apparecchio come un normale ciclo computer ovvero utilizzando solo il classico trasmettitore da forcella?
2. su alcuni negozi web ho visto che il prodotto viene venduto assieme al trasmettitore di cadenza/velocità; di solito non serve un trasmettitore per la velocità e un altro per la cadenza? Qui sembra che ne serva solo uno …
3. una volta esaurita, la batteria si può acquistare come ricambio oppure bisogna mandare l’apparecchio alla Garmin?
Grazie delle info.
 

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
Sto valutando l’acquisto dell’Edge 500 e avrei qualche domanda da porvi:
1. è possibile escludere il gps facendo funzionare l’apparecchio come un normale ciclo computer ovvero utilizzando solo il classico trasmettitore da forcella?
2. su alcuni negozi web ho visto che il prodotto viene venduto assieme al trasmettitore di cadenza/velocità; di solito non serve un trasmettitore per la velocità e un altro per la cadenza? Qui sembra che ne serva solo uno …
3. una volta esaurita, la batteria si può acquistare come ricambio oppure bisogna mandare l’apparecchio alla Garmin?
Grazie delle info.
1 domanda è si
2 esatto serve uno solo
3 non penso si possa cambiare dovrai mandarlo in assistenza
 

scico

Maglia Rosa
9 Settembre 2004
9.979
1.745
Verona
Visita sito
Bici
Giant TCR
Applausi alla Garmin! :ola: o-o

Come ho scritto qualche pagina fa, mi si era rotta una delle due alette di fissaggio dell'Edge al supporto manubrio. Mandato in assistenza e ritirato oggi: SORPRESA! Me l'anno sostituito integralmente in garanzia... Qualche pagina fa ipotizzavo ed ero convinto di una sostituzione della mascherina, invece me ne hanno dato direttamente uno nuovo.
BRAVI, quando ci vuole ci vuole! o-o
Spero che facciano lo stesso con me...
 

ZacZacZac

Novellino
19 Agosto 2010
2
0
Colline biellesi
Visita sito
Bici
Colnago C40
Dopo aver letto i Vostri messaggi, solo divenuto felice possessore dell'Edge. Prima gestivo le uscite con Sport Tracks 3.0 e TC.
Ora uso ridewithgps, fantastico!
Create un profilo, caricate un tcx (ci vuole un attimo di attesa),
poi in basso a destra cliccate su Play e visualizzate il vostro percorso
(anche in 3D). Usate una velocità di movimento da 10 a 15
 

rambelli.f

Apprendista Velocista
21 Settembre 2005
1.785
167
49
Lugo (Ra)
Visita sito
Bici
Prestigio
Esiste un software che permette di visualizzare i grafici delle salite (tipo quelli di salite.ch tanto per intenderci) e le VAM realizzate nei vari tratti?
Fino ad oggi ho usato Ciclotour di Ciclosport ma con il Garmin sinceramente mi trovo in difficoltà.
 

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
Esiste un software che permette di visualizzare i grafici delle salite (tipo quelli di salite.ch tanto per intenderci) e le VAM realizzate nei vari tratti?
Fino ad oggi ho usato Ciclotour di Ciclosport ma con il Garmin sinceramente mi trovo in difficoltà.
mi sembra ci fosse salitaker ma non ricordo devo guardare quando torno a casa stasera,
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.