Garmin Edge 500

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

GS68

Apprendista Scalatore
21 Agosto 2008
2.134
10
57
Rescaldina(MI), vicino Varese
Visita sito
Bici
Pinarello FP7, Spinning Bike per l'inverno.
Sentite questa: ad ogni scarico allenamento nel riepilogo mi trovo sempre CAD MAX 230RPM, nel grafico a destra non appare e li la frequenza massima di cadenza è sempre corretta, questo in Garmin connect. Oggi dopo aver scaricato l'allenamento e aver utilizzato per la prima volta la fascia cardio mi trovavo ancora la cadenza MAX a 230 RPM, ho provato a modificarla ma incredibilmente modifica i battiti cuore al minuto mettendo dei valori assurdi, tipo: max 2 bpm media 3 bpm.....e che sono morto?????........credo sia un baco del programma Garmin Connect. A voi succede di trovare cadenza massima di pedalata "fuori di testa";nonzo%
 

LampreFans

Apprendista Scalatore
27 Febbraio 2008
1.933
47
CogoLove
Visita sito
Bici
La mia
A volte m'è capitato che caricasse male una corsa, della quale poi non vedeva i grafici oppure sia su GC che su TC che non scaricasse la corsa. Tutte le volte però ho staccato il 500, l'ho ricollegato e tutto s'è risolto.

fatto e rifatto...lo metto a scaricare sul Connect e rimane ore su "caricamento..."
lo faccio in manuale e mi da "impossibile scaricare"
lo faccio con il TC e manco se ne accorge che c'e'...

porca vacca!
 

vissiv

Apprendista Scalatore
12 Gennaio 2010
2.138
213
Firenze
www.behance.net
Bici
scapin eos 7, canyon ultimate cf slx
Quante corse hai salvato nel 500, io ogni tanto le cancello perchè più ce ne sono e più GC ci mette una vita per scaricare l'ultima.
 

G_trail

Gregario
28 Marzo 2009
630
7
Fasano (BR)
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 dura ace mtb Haibike Greed XX
Per quanto riguarda la dotazione sembra che i prodotti importati abbiamo una sola staffa per il manubrio mentre quelli italiani due. al momento non so se vi siano altre differenze. I primi però si riuscirebbero a prendere a un prezzo che, pur sommato il costo della seconda staffa opzionale, rimarrebbe di poco più basso di quelli italiani. Che mi consigliate di prendere?
 

GS68

Apprendista Scalatore
21 Agosto 2008
2.134
10
57
Rescaldina(MI), vicino Varese
Visita sito
Bici
Pinarello FP7, Spinning Bike per l'inverno.
Guarda GS, io uso TC come backup, garmin connect per vedere i giri quando sono fuori o farli vedere aqgli amici e Sport tracks per le analisi post uscita. è un pò sbattimento, ma alla fine ci impeghi due minuti (visto che devi solo fare carica)...come va piutoosto con sporttracks? Sei riuscito a domarlo almeno un pochetto? :mrgreen:
No alo, ce l'ho ancora, ma mi sono arreso...mi "accontento" del programma "loffio" TC e GC:cry:
 

flash 65

Novellino
6 Maggio 2010
66
0
Visita sito
Bici
pinarello rokh
:):)Sinceri e sentiti ringraziamenti alla garmin perchè questa estate mi si è rotto il mio edge 205 e mi è stato sostituito con uno nuovo.
complimenti per la correttezza.....un saluto a tutti.:mrgreen:
 

GS68

Apprendista Scalatore
21 Agosto 2008
2.134
10
57
Rescaldina(MI), vicino Varese
Visita sito
Bici
Pinarello FP7, Spinning Bike per l'inverno.
:):)Sinceri e sentiti ringraziamenti alla garmin perchè questa estate mi si è rotto il mio edge 205 e mi è stato sostituito con uno nuovo.
complimenti per la correttezza.....un saluto a tutti.:mrgreen:
Hanno "semplicemente" applicato l'articolo "1519 BIS del codice civile"......Cmq onesti!, non tutti lo fanno....FIDATEVI!!!!!!
 
Ultima modifica:

GS68

Apprendista Scalatore
21 Agosto 2008
2.134
10
57
Rescaldina(MI), vicino Varese
Visita sito
Bici
Pinarello FP7, Spinning Bike per l'inverno.
Scrivimi in PM cosa non riesci a fare, smanettiamo insieme e te lo sistemiamo per benino! o-o

Ok alo!!....ieri primo allenamento con fascia cardio ovviamente con l'edge500.... benissimo! Però mi è sorto un dubbio! lo stesso percorso che faccio da mesi e che utilizzo come allenamento per frequenze cardiache comprese tra 107/126 BPM l'edge mi da 788 kcal bruciate mentre con il polar CS400 mi dava 1150.....ora! Chi ha ragione?:rosik:
 

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
Ok alo!!....ieri primo allenamento con fascia cardio ovviamente con l'edge500.... benissimo! Però mi è sorto un dubbio! lo stesso percorso che faccio da mesi e che utilizzo come allenamento per frequenze cardiache comprese tra 107/126 BPM l'edge mi da 788 kcal bruciate mentre con il polar CS400 mi dava 1150.....ora! Chi ha ragione?:rosik:
secondo me garmin edge , polar sovrastima un pochino io li ho usati tuti e 2 ti posso dire che è più veritiero edge 500
 

alominator

Apprendista Cronoman
1 Dicembre 2008
3.254
39
Milano
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 Campy Record 10v e Laitueit
guarda, io le calorie non le guardo nemmeno :mrgreen:
Il 705 ha un diverso algoritmo di calcolo (sovrastimate), quello che mi interessa è che siano congrue da una uscita all'altra (cosa che avviene). In ogni caso il 500 ha un algoritmo di calcolo che assicurano sia molto più preciso degli altri (anche polar sovrastima secondo me)
 

GS68

Apprendista Scalatore
21 Agosto 2008
2.134
10
57
Rescaldina(MI), vicino Varese
Visita sito
Bici
Pinarello FP7, Spinning Bike per l'inverno.
Grazie ragao-o!!!!....il fatto è che io guardo spesso le Kcal, siccome voglio dimagrire (ancora:cry), cerco sempre di capire quanto + o - "ingurgito" e quanto brucio:mrgreen:........Ho sentito anche io , anzi ho letto, che Garmin usa per l'edge500 un nuovo algoritmo specifico rilasciato(creato) da un "ente specializzato"(non ricordo il nome) e pare sia essere molto veritiero. Avevo trovato con polar il modo/percorso di/per bruciare 1100 e rottti calorie, ora dovrò, con garmin, allungarmi i tragitti:cry::mrgreen:.
Comunque concordo con alo(lo hai scritto da qualche altra parte:mrgreen:), è bellissimo "giocare" con questi "giocattolini", trovo ogni allenamento SUPERstimolante e DIVERTENTISSIMO..........poi immergersi nelle miriade di dati mi esalta:cassius:
 
Ultima modifica:

alominator

Apprendista Cronoman
1 Dicembre 2008
3.254
39
Milano
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 Campy Record 10v e Laitueit
Grazie ragao-o!!!!....il fatto è che io guardo spesso le Kcal, siccome voglio dimagrire (ancora:cry), cerco sempre di capire quanto + o - "ingurgito" e quanto brucio:mrgreen:........Ho sentito anche io , anzi ho letto, che Garmin usa per l'edge500 un nuovo algoritmo specifico rilasciato(creato) da un "ente specializzato"(non ricordo il nome) e pare sia essere molto veritiero. Avevo trovato con polar il modo/percorso di/per bruciare 1100 e rottti calorie, ora dovrò, con garmin, allungarmi i tragitti:cry::mrgreen:.
Comunque concordo con alo(lo hai scritto da qualche altra parte:mrgreen:), è bellissimo "giocare" con questi "giocattolini", trovo ogni allenamento SUPERstimolante e DIVERTENTISSIMO..........poi immergersi nelle miriade di dati mi esalta:cassius:

Ciao GS! L'algoritmo si chiama FirstBeat qualcosa.o-o
Io sul dimagrire con la bici ci ho messo una pietra sopra, quando esco vado sempre a tutta, ho provato solo una volta a mettere gli allarmi per stare in zona brucia grassi ma mi superavano anche le nonnine :mrgreen:
Vedrai poi come ti diverti quando ti metti a crearti le tracce e aggiungere i punti corsa, puoi vedere quanti metri mancano alla cima, vedere se stai migliorando o peggiorando rispetto ad una tua precedente uscita e tante altre cose o-o
 

GS68

Apprendista Scalatore
21 Agosto 2008
2.134
10
57
Rescaldina(MI), vicino Varese
Visita sito
Bici
Pinarello FP7, Spinning Bike per l'inverno.
Ciao GS! L'algoritmo si chiama FirstBeat qualcosa.o-o
Io sul dimagrire con la bici ci ho messo una pietra sopra, quando esco vado sempre a tutta, ho provato solo una volta a mettere gli allarmi per stare in zona brucia grassi ma mi superavano anche le nonnine :mrgreen:
Vedrai poi come ti diverti quando ti metti a crearti le tracce e aggiungere i punti corsa, puoi vedere quanti metri mancano alla cima, vedere se stai migliorando o peggiorando rispetto ad una tua precedente uscita e tante altre cose o-o
:sbavon::sbavon::azz:ola::)))::pork:bella cumpa:asd::sbavon:
MADO'.............

 

GS68

Apprendista Scalatore
21 Agosto 2008
2.134
10
57
Rescaldina(MI), vicino Varese
Visita sito
Bici
Pinarello FP7, Spinning Bike per l'inverno.
Ciao GS! L'algoritmo si chiama FirstBeat qualcosa.o-o
Io sul dimagrire con la bici ci ho messo una pietra sopra, quando esco vado sempre a tutta, ho provato solo una volta a mettere gli allarmi per stare in zona brucia grassi ma mi superavano anche le nonnine :mrgreen:
Vedrai poi come ti diverti quando ti metti a crearti le tracce e aggiungere i punti corsa, puoi vedere quanti metri mancano alla cima, vedere se stai migliorando o peggiorando rispetto ad una tua precedente uscita e tante altre cose o-o
Per quel che mi riguarda propio irei ho fatto 56KM "brucia grassi" e L'edge500 mi ha dato una media velocità 26,6KMh:mrgreen:....ciaociao nonnine:mrgreen::mrgreen:
 

theduke

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2009
2.344
79
Bergamo
Visita sito
Bici
De Rosa King3 RS
un buon sistema per bruciare grassi senza per forza andare a 3 all'ora è quello di uscire la mattina a digiuno. Uscita massima un'ora e mezza (altrimenti se fai di più rischi il coccolone per ipoglicemia) con ritmi variabili. si nota chiaramente quanto segue: primi 20 minuti tra risveglio muscolare e riscaldamento si ha una bella sensazione di leggerezza e di gambe che spingono. dopo 20 minuti circa prima piccola crisi. Poi l'organismo non avendo zuccheri in surplus dati dalla colazione e quindi non avendo attivato il ciclo dell'insulina, si butta sui grassi che trasforma in zuccheri da utilizzare. Ad occhio passati i 20 min dopo un po' si riprende a pedalare con buona lena.
Nell'oretta successiva però possibile aspettarsi qualche altra piccola crisi.
Ovviamente i dati di minuti e smaltimento variano da fisico a fisico (un sovrappeso tende ad avere curve glicemiche non proprio perfette) e altrettanto ovviamente uno non deve farsi 1500m di dislivello. Preferibile percorso pianeggiante o misto con uno sforzo non eccessivo in cui le variazioni di intensità nello sforzo sono date più che dalle salite dalle variazioni di ritmo fatte dal ciclista che così può giostrarsele come meglio crede.
Io non sono un esperto ma ho letto un po' qui ed un po' là unito alle mie conoscenze di insulina e zuccheri dovuti ad un ereditarietà diabetica (Che per fortuna non mi tocca ma che è bene conoscere per evitare casini in futuro) pare avere una sua logica.
Occhio poi ad un altra cosa: andare sempre più o meno a tutta per tutta l'uscita non ha grandi effetti allenanti. Meglio variare il ritmo, farsi un km a tutta poi un po' di recupero, poi andatura sostenuta ma senza esagerare etc etc. questo almeno dicevano anche i preparatori del forum.
Ah, scusate l'OT ovviamente ma rientra in un possibile uso di quel giocattolino che è il 500 ;);)
 

GS68

Apprendista Scalatore
21 Agosto 2008
2.134
10
57
Rescaldina(MI), vicino Varese
Visita sito
Bici
Pinarello FP7, Spinning Bike per l'inverno.
un buon sistema per bruciare grassi senza per forza andare a 3 all'ora è quello di uscire la mattina a digiuno. Uscita massima un'ora e mezza (altrimenti se fai di più rischi il coccolone per ipoglicemia) con ritmi variabili. si nota chiaramente quanto segue: primi 20 minuti tra risveglio muscolare e riscaldamento si ha una bella sensazione di leggerezza e di gambe che spingono. dopo 20 minuti circa prima piccola crisi. Poi l'organismo non avendo zuccheri in surplus dati dalla colazione e quindi non avendo attivato il ciclo dell'insulina, si butta sui grassi che trasforma in zuccheri da utilizzare. Ad occhio passati i 20 min dopo un po' si riprende a pedalare con buona lena.
Nell'oretta successiva però possibile aspettarsi qualche altra piccola crisi.
Ovviamente i dati di minuti e smaltimento variano da fisico a fisico (un sovrappeso tende ad avere curve glicemiche non proprio perfette) e altrettanto ovviamente uno non deve farsi 1500m di dislivello. Preferibile percorso pianeggiante o misto con uno sforzo non eccessivo in cui le variazioni di intensità nello sforzo sono date più che dalle salite dalle variazioni di ritmo fatte dal ciclista che così può giostrarsele come meglio crede.
Io non sono un esperto ma ho letto un po' qui ed un po' là unito alle mie conoscenze di insulina e zuccheri dovuti ad un ereditarietà diabetica (Che per fortuna non mi tocca ma che è bene conoscere per evitare casini in futuro) pare avere una sua logica.
Occhio poi ad un altra cosa: andare sempre più o meno a tutta per tutta l'uscita non ha grandi effetti allenanti. Meglio variare il ritmo, farsi un km a tutta poi un po' di recupero, poi andatura sostenuta ma senza esagerare etc etc. questo almeno dicevano anche i preparatori del forum.
Ah, scusate l'OT ovviamente ma rientra in un possibile uso di quel giocattolino che è il 500 ;);)
Quoto tutto!!!! ed infatti io ho impostato un'allenamento sul mio EDGE500 denominandolo "grassi", la mattina solo un succo d'ananas(no zucchero), pedalare per 2 ore con BPM tra 107/127.....OTTIMO!!!
Ma avete visto che l'edge 500 quando imposti un determinato allenamento, in QUELLA pagina non ti fa vedere la frequenza cardiaca ma la "zona di lavoro"?.......tipo; lavoro in zona 2 , il display mostrerà il variare questo numero con i decimali , tipo; 2,3-2,4-2,7-2,9ATTENZIONE stiamo per uscire dalla zona 2!!!! FIGHISSIMO!!, qualcuno mi ha detto che in Garmin l'hanno fatto apposta, ci sono ciclisti che se vedono le pulsazioni salire si agitano!!!. Potrebbe essere vero!!! però!?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.