Saranno state le medicine che hai preso.Ho mangiato 5 castagne e sono passato direttamente dal tavolo apparecchiato alla tavola del cesso: non è che sono cresciute nelle foresta di Guttalax?![]()
Saranno state le medicine che hai preso.Ho mangiato 5 castagne e sono passato direttamente dal tavolo apparecchiato alla tavola del cesso: non è che sono cresciute nelle foresta di Guttalax?![]()
Io non guardo ne tv e ne leggo, ho un bel muro bianco da vanti, mi metto le cuffiette e entro in un altra dimensione, ogni volta che salgo sul mio strumento di tortura preferito, penso a cosa stanno facendo quelli che mi stanno davanti in salita, me li immagino sul divano mentre fuori piove, allora li comincio a pestare ancora più forte
.
Saranno state le medicine che hai preso.

Si non sei stato ammalato?Gli antibiotici?![]()
Generalmente hanno l'effetto contrario, forse un pò di coliteHo mangiato 5 castagne e sono passato direttamente dal tavolo apparecchiato alla tavola del cesso: non è che sono cresciute nelle foresta di Guttalax?![]()

Si non sei stato ammalato?
O sbaglio?
Sì è vero che siamo più esposti per la poca massa grassa.
Però, rispetto ai sedentari, si sopperisce con una maggiore termogenesi che ci difende dal freddo e con uno stato di salute e robustezza sicuramente migliore.
Personalmente mi ammalo molto meno rispetto alla media, qualche raffreddore ogni tanto ma perché faccio il bischero. Per non parlare del recupero post-infortunio: noi lo facciamo molto più rapidamente, ci attestiamo sui tempi tecnici della calcificazione per le fratture, mentre ci sono miei colleghi che, per una fratturina, mancano in ufficio da più di 4 mesi.

A ok, allora puo essere stato un caso secondo me.Si ma non intestinale.
Una considerazione dopo l'uscita di oggi.
Venivo da 4 giorni di riposo, relativo perché c'erano stati comunque 3 allenamenti in palestra. Le gambe però avevano riposato. Però sotto il profilo alimentare avevo leggermente svaccato, stante anche il rilassamento postultima gara di stagione, e stamani ero bello gonfio: 71 Kg contro i 69.4 di equilibrio.
Partito alle 16 quasi a stomaco vuoto (colazione solita e spuntino noci e kiwi alle 12) volavo letteralmente, stabilendo il record su un paio di salite di 2 km che di solito tiro a soglia. Riflessioni:
1) il riposo è un elemento fondamentale dell'allenamento, spesso lo trascuriamo troppo
2) partire leggeri è ancora più importante che partire parzialmente scarichi per ottimizzare la prestazione
Questo alla faccia delle credenze comuni dei ciclisti che hanno sempre la sindrome della pancia piena e del "mi sono allenato poco questa settimana"...

Gli antibiotici?![]()

davide...con tutto il bene che ti voglio:eek:...se poi qualcuno non ti reputa tanto normale, mica lo si può biasimare più di tanto...vero ha sbagliato nel modo...poi cmq 4h fatte outdoor passano...4h fatte a rullare come un criceto davanti ad un muro bianco...passano un po' peggio (dorvrai ammetterlo pure tu)!!
Più che un allenamento..mi sembra un "alienamento"...una tortura!
ma come cavolo fai??
sadico![]()

Guarda ti dò ragione Fili, solo che detto come lo dici tu è una cosa, detto come prima è un'altra.
Poi tu sei tu, quindi sò che lo dici con simpatia
Comunque devi essere veramente un pò masochista, io l'ho detto più volte che ho un rapporto particolare con la sofferenza, devo espiare![]()

Intanto buon giorno a tutti, dormiglioni che non siete altroMacchè espiare.
E' solo voglia, se uno ha voglia di pedalare pedala e basta, ovunque.
Tu ora hai la condizione che con l'alimentazione ha preso una bella svolta, sei su, e ci dai, tutta voglia.
Anche io mi sparavo 3/4 ore di rulli, anche solo al fl con la musica e non mi pesavano.
Ora non ho manco voglia di andare oltre le 3 ore su strada se sono da solo.
![]()

Buon giorno pure e a teIntanto buon giorno a tutti, dormiglioni che non siete altro
Hai ragione veccio, ho ancora una gran voglia di pedalare, questo rende tutto più facile.
Stamattina sveglia alle 6.15, colazione già fatta e adesso aspetto la luce per uscire, speriamo che il tempo tenga, intanto esco e poi eventualmente si continua sui rulli, non mi fermo se non metto insieme almeno 5h di allenamento.
Certo che a vedere il volume di km che fà rubens, mi viene da ridere a pensare alle mie uscite, che io chiamo lunghi, ma a quanti km stagionali sei vecchio diesel che non sei altro?


Buon giorno pure e a te
Anche qua fa schifo il meteo tra un po vado al bar per vedere se siesce su stra o mtb,non mi e' arrivata ancora la bici da cx senno provavo quella che la giornata era quella ideale.
Allora buon rullo o uscita.![]()
. Mi tocca proprio andare di rulli.Se hai una massa grassa inferiore al 7%, forse sì.Chiedo pareri, con l'arrivo dell'inverno,
sarebbe opportuno aumentare un pò la massa grassa
per proteggergi meglio dal freddo?
Io ora lo sento di più!!
Sì è vero che siamo più esposti per la poca massa grassa.
Però, rispetto ai sedentari, si sopperisce con una maggiore termogenesi che ci difende dal freddo e con uno stato di salute e robustezza sicuramente migliore.
ciao DearDaddy
ma ti conviene farlo in casa il ghee ?
anche io come te lo facevo, ma poi ho trovato il Prealpi, costo circa 4 euro per 500grammi e non mi "smattisco" più.
stamattina ho testato : frittatina di albumi + farina di cocco + mandorle + cannella + ghee il tutto guarnito con un filo di miele, no comment........ora soffro di eiaculazione precoce :asd:
Spero cremina!!.Tipica seduta di "beaver watching"...
PS: comunque ho davvero l'impressione che siano i saturi ad alzare il testosterone e la libido. Quando sono in palestra - dove pullula di passera scopaiola - vedo che i BBer che notoriamente vanno a proteine e zero saturi nemmeno si voltano quando passa una...
Una considerazione dopo l'uscita di oggi.....
1) il riposo è un elemento fondamentale dell'allenamento, spesso lo trascuriamo troppo
2) partire leggeri è ancora più importante che partire parzialmente scarichi per ottimizzare la prestazione
Questo alla faccia delle credenze comuni dei ciclisti che hanno sempre la sindrome della pancia piena e del "mi sono allenato poco questa settimana"...

l'unico rosso che che li el beve le questo:e dopo magari le bon da dire"casso che forte che le sto rosso"![]()
Porti il buon umore al thred!!. Ma anche tutti gli altri....."siete simpticissimi"!!!. Mardok che lenza pure tu, ma beviti un bel rosso....sangiovese che voi ne avete di buono!!.Ho mangiato 5 castagne e sono passato direttamente dal tavolo apparecchiato alla tavola del cesso: non è che sono cresciute nelle foresta di Guttalax?![]()
Aggiungo che il meccanismo per cui si dimagrisce e si riacquisice poi peso stagionalmente è dannoso; molto più dannoso dei grassi saturie delle temutissime proteine, tanto per citare alcuni esempi..
Esatto; con una percentuale di massa grassa bassa (non troppo...) funziona talmente meglio tutto il resto che si compensa e addirittura si supera il "danno" che dovrebbe essere provocato da difetto di difese immunitarie.
Se così non è, si ricade nella magrezza fine a sé stessa. Che potrebbe anche essere un obiettivo per alcuni; di sicuro non può essere l'obiettivo di uno sportivo...
Io non mi ammalo più ormai da 4-5 anni, neanche il raffreddore (e dire che d'inverno mi espongo abbastanza...tipo salite di sci-alpinismo poco coperto, sudata, discesa senza coprirmi, ecc.)