Il perché dei carboidrati/4

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

CMsnc

Gregario
14 Maggio 2005
512
29
53
Brianza
Visita sito
Io non guardo ne tv e ne leggo, ho un bel muro bianco da vanti :mrgreen:, mi metto le cuffiette e entro in un altra dimensione, ogni volta che salgo sul mio strumento di tortura preferito, penso a cosa stanno facendo quelli che mi stanno davanti in salita, me li immagino sul divano mentre fuori piove, allora li comincio a pestare ancora più forte :mrgreen:.

io faccio esattamente cosi..., mp3 a manetta e 2 ore non lke sento neanche, concordeo la tv e impossibile da guardare ddurante
ciao
 

elcarna

Apprendista Velocista
21 Gennaio 2008
1.251
175
pesaro
Visita sito
Bici
Giat tcr isp
Sì è vero che siamo più esposti per la poca massa grassa.
Però, rispetto ai sedentari, si sopperisce con una maggiore termogenesi che ci difende dal freddo e con uno stato di salute e robustezza sicuramente migliore.
Personalmente mi ammalo molto meno rispetto alla media, qualche raffreddore ogni tanto ma perché faccio il bischero. Per non parlare del recupero post-infortunio: noi lo facciamo molto più rapidamente, ci attestiamo sui tempi tecnici della calcificazione per le fratture, mentre ci sono miei colleghi che, per una fratturina, mancano in ufficio da più di 4 mesi.

Questa è paraculaggine!!!o-o
 

peppe

Apprendista Passista
17 Ottobre 2009
814
22
39
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL...dura ace 7900...mavic r-sys premium...speedplay
Una considerazione dopo l'uscita di oggi.
Venivo da 4 giorni di riposo, relativo perché c'erano stati comunque 3 allenamenti in palestra. Le gambe però avevano riposato. Però sotto il profilo alimentare avevo leggermente svaccato, stante anche il rilassamento postultima gara di stagione, e stamani ero bello gonfio: 71 Kg contro i 69.4 di equilibrio.
Partito alle 16 quasi a stomaco vuoto (colazione solita e spuntino noci e kiwi alle 12) volavo letteralmente, stabilendo il record su un paio di salite di 2 km che di solito tiro a soglia. Riflessioni:

1) il riposo è un elemento fondamentale dell'allenamento, spesso lo trascuriamo troppo
2) partire leggeri è ancora più importante che partire parzialmente scarichi per ottimizzare la prestazione

Questo alla faccia delle credenze comuni dei ciclisti che hanno sempre la sindrome della pancia piena e del "mi sono allenato poco questa settimana"...

ti quoto ampiamente o-o
il riposo è un elemento fondamentale che snobbiamo troppo
 

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
davide...con tutto il bene che ti voglio:eek:...se poi qualcuno non ti reputa tanto normale, mica lo si può biasimare più di tanto...vero ha sbagliato nel modo...poi cmq 4h fatte outdoor passano...4h fatte a rullare come un criceto davanti ad un muro bianco...passano un po' peggio (dorvrai ammetterlo pure tu)!!

Più che un allenamento..mi sembra un "alienamento"...una tortura!

ma come cavolo fai??;nonzo%;nonzo%

sadico:mrgreen:

:mrgreen: Guarda ti dò ragione Fili, solo che detto come lo dici tu è una cosa, detto come prima è un'altra.
Poi tu sei tu, quindi sò che lo dici con simpatia o-o
Comunque devi essere veramente un pò masochista, io l'ho detto più volte che ho un rapporto particolare con la sofferenza, devo espiare :mrgreen:
 
:mrgreen: Guarda ti dò ragione Fili, solo che detto come lo dici tu è una cosa, detto come prima è un'altra.
Poi tu sei tu, quindi sò che lo dici con simpatia o-o
Comunque devi essere veramente un pò masochista, io l'ho detto più volte che ho un rapporto particolare con la sofferenza, devo espiare :mrgreen:

Macchè espiare.
E' solo voglia, se uno ha voglia di pedalare pedala e basta, ovunque.
Tu ora hai la condizione che con l'alimentazione ha preso una bella svolta, sei su, e ci dai, tutta voglia.
Anche io mi sparavo 3/4 ore di rulli, anche solo al fl con la musica e non mi pesavano.
Ora non ho manco voglia di andare oltre le 3 ore su strada se sono da solo.
o-o
 

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
Macchè espiare.
E' solo voglia, se uno ha voglia di pedalare pedala e basta, ovunque.
Tu ora hai la condizione che con l'alimentazione ha preso una bella svolta, sei su, e ci dai, tutta voglia.
Anche io mi sparavo 3/4 ore di rulli, anche solo al fl con la musica e non mi pesavano.
Ora non ho manco voglia di andare oltre le 3 ore su strada se sono da solo.
o-o
Intanto buon giorno a tutti, dormiglioni che non siete altro o-o

Hai ragione veccio, ho ancora una gran voglia di pedalare, questo rende tutto più facile.
Stamattina sveglia alle 6.15, colazione già fatta e adesso aspetto la luce per uscire, speriamo che il tempo tenga, intanto esco e poi eventualmente si continua sui rulli :mrgreen:, non mi fermo se non metto insieme almeno 5h di allenamento.

Certo che a vedere il volume di km che fà rubens, mi viene da ridere a pensare alle mie uscite, che io chiamo lunghi :mrgreen:, ma a quanti km stagionali sei vecchio diesel che non sei altro?
 

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Intanto buon giorno a tutti, dormiglioni che non siete altro o-o

Hai ragione veccio, ho ancora una gran voglia di pedalare, questo rende tutto più facile.
Stamattina sveglia alle 6.15, colazione già fatta e adesso aspetto la luce per uscire, speriamo che il tempo tenga, intanto esco e poi eventualmente si continua sui rulli :mrgreen:, non mi fermo se non metto insieme almeno 5h di allenamento.

Certo che a vedere il volume di km che fà rubens, mi viene da ridere a pensare alle mie uscite, che io chiamo lunghi :mrgreen:, ma a quanti km stagionali sei vecchio diesel che non sei altro?
Buon giorno pure e a teo-o
Anche qua fa schifo il meteo tra un po vado al bar per vedere se siesce su stra o mtb,non mi e' arrivata ancora la bici da cx senno provavo quella che la giornata era quella ideale.
Allora buon rullo o uscita.o-o
 

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
Buon giorno pure e a teo-o
Anche qua fa schifo il meteo tra un po vado al bar per vedere se siesce su stra o mtb,non mi e' arrivata ancora la bici da cx senno provavo quella che la giornata era quella ideale.
Allora buon rullo o uscita.o-o

Stavo per uscire e ha iniziato a pisciare :doh:. Mi tocca proprio andare di rulli.
Tony appena scendo dai rulli, vengo a Milano e ti strozzo :mrgreen:
 

giovagiov

Velocista
9 Aprile 2008
5.373
720
Ravenna
Visita sito
Bici
Olympia
Chiedo pareri, con l'arrivo dell'inverno,

sarebbe opportuno aumentare un pò la massa grassa

per proteggergi meglio dal freddo?

Io ora lo sento di più!!
Se hai una massa grassa inferiore al 7%, forse sì.
Tieni presente però che se con una massa grassa del genere non riesci a mantenere facilmente il peso e/o hai problemi di questo genere, probabilmente si tratta di una massa grassa effettivamente troppo bassa per il tuo fisico, tale per cui otterresti performance migliori con una massa grassa più alta. In poche parole, si tratterebbe di una massa grassa bassa fine a sé stessa e non funzionale ad alcun tipo di sport.
Aggiungo che il meccanismo per cui si dimagrisce e si riacquisice poi peso stagionalmente è dannoso; molto più dannoso dei grassi saturi:mrgreen: e delle temutissime proteine, tanto per citare alcuni esempi..

Sì è vero che siamo più esposti per la poca massa grassa.
Però, rispetto ai sedentari, si sopperisce con una maggiore termogenesi che ci difende dal freddo e con uno stato di salute e robustezza sicuramente migliore.

Esatto; con una percentuale di massa grassa bassa (non troppo...) funziona talmente meglio tutto il resto che si compensa e addirittura si supera il "danno" che dovrebbe essere provocato da difetto di difese immunitarie.
Se così non è, si ricade nella magrezza fine a sé stessa. Che potrebbe anche essere un obiettivo per alcuni; di sicuro non può essere l'obiettivo di uno sportivo...
Io non mi ammalo più ormai da 4-5 anni, neanche il raffreddore (e dire che d'inverno mi espongo abbastanza...tipo salite di sci-alpinismo poco coperto, sudata, discesa senza coprirmi, ecc.)
 

senna977

Ammiraglia
14 Ottobre 2005
15.749
409
Visita sito
OGGI DOVREBBE ANDARE COSI

Sveglia 0re 4.50'
peso 61,8 9,6%

Whey 30g
2,8g ALGA SPIRULINA
0,5g PAPPA REALE


RULLI 2h'

Nel durante 2 fichi 1 DATTERINO 1GUARANA EXTREME

ORE 7,1oColazione0
TE VERDE
3 GINKO
4 OMEGA 3
1 ACL
1 PROPOLI
1 BETA ALANINA

250G YOGURT O%- (40 G uvetta+ polline+MEZZA BANANA+RECUPERO ETHIC+FERRO SPORT)MELINA+ FETTA DI PANE CON MARMELLATA RIGOI FRAGOLE

ORE 8,30 VITA E

ORE 10

FERROGRAD FOLIC
VITA B12
1 LIMONE

0RE 12.10
2 GUARANA
FRITTATONE(3 UOVA+ALBUME+ 15G BURRO +50 COCCO+semi di lino +3 G CIOCCOLATO+MIRTILLE+40g frutta secca+SUCCO CRAMBERRY)+olio di lino



ORE 15 CRONOSCALATA


POST

20G VITARGO+5WHAEY
1 BISCOTTONE

30' DOPO 6G GLUTTAMINA


VENA
MONO PIATTO (CARPACCIO-TOFU_ VERDURA VARIA)
IL TUTTO CONDITO CON OLIO EVO ACETO BALSAMICO E SPEZIE VARIA
1 KIWI
PANE AZIMO DI KAMUT
1 fetta pane di patate

80G DI PARMIGIANO
BEVANDE DURANTE IL GIORNO TISANE VARIE
 

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
ciao DearDaddy :mrgreen:

ma ti conviene farlo in casa il ghee ?
anche io come te lo facevo, ma poi ho trovato il Prealpi, costo circa 4 euro per 500grammi e non mi "smattisco" più.

stamattina ho testato : frittatina di albumi + farina di cocco + mandorle + cannella + ghee il tutto guarnito con un filo di miele, no comment........ora soffro di eiaculazione precoce :asd:

Io mi diverto a fare il ghee, ci passo una mezzo'oretta la sera e poi vuoi mettere la soddisfazione?. Da me il prealpi costa 2,5€ 250gr, quello da mezzo nn lo trovo.
Ma i tuorli?.;nonzo% Spero cremina!!.:mrgreen:

Tipica seduta di "beaver watching"... o-o

PS: comunque ho davvero l'impressione che siano i saturi ad alzare il testosterone e la libido. Quando sono in palestra - dove pullula di passera scopaiola - vedo che i BBer che notoriamente vanno a proteine e zero saturi nemmeno si voltano quando passa una...

Q8, da me in ufficio è un periodaccio, gnocca come se piovesse (mi ricorda un certo rubens:mrgreen:) e io sbavo a destra e a manca...azzz....W I SATURI!!.

Una considerazione dopo l'uscita di oggi.....

1) il riposo è un elemento fondamentale dell'allenamento, spesso lo trascuriamo troppo
2) partire leggeri è ancora più importante che partire parzialmente scarichi per ottimizzare la prestazione

Questo alla faccia delle credenze comuni dei ciclisti che hanno sempre la sindrome della pancia piena e del "mi sono allenato poco questa settimana"...

Quoto, riposo+leggeri=ORO, alla faccia di chi si abbuffa a colazione.o-o

l'unico rosso che che li el beve le questo:
Sanguinella_1_V.png
e dopo magari le bon da dire"casso che forte che le sto rosso"

Emma sei sempre un simpaticone!!.o-o Porti il buon umore al thred!!. Ma anche tutti gli altri....."siete simpticissimi"!!!. Mardok che lenza pure tu, ma beviti un bel rosso....sangiovese che voi ne avete di buono!!.

Ho mangiato 5 castagne e sono passato direttamente dal tavolo apparecchiato alla tavola del cesso: non è che sono cresciute nelle foresta di Guttalax?;nonzo%

Io al contrario ne ho mangiate 10 e questa mattina in casa c'è un'aria rarefatta!!.:asd: Meno male sono solo....me la suono e me la canto.

Aggiungo che il meccanismo per cui si dimagrisce e si riacquisice poi peso stagionalmente è dannoso; molto più dannoso dei grassi saturi:mrgreen: e delle temutissime proteine, tanto per citare alcuni esempi..

Esatto; con una percentuale di massa grassa bassa (non troppo...) funziona talmente meglio tutto il resto che si compensa e addirittura si supera il "danno" che dovrebbe essere provocato da difetto di difese immunitarie.
Se così non è, si ricade nella magrezza fine a sé stessa. Che potrebbe anche essere un obiettivo per alcuni; di sicuro non può essere l'obiettivo di uno sportivo...
Io non mi ammalo più ormai da 4-5 anni, neanche il raffreddore (e dire che d'inverno mi espongo abbastanza...tipo salite di sci-alpinismo poco coperto, sudata, discesa senza coprirmi, ecc.)

Non per fare il superuomo, ma io non mi ammalo (neanche un raffreddore) da almeno 2 anni e da almeno 4/5 (come un Giovane:mrgreen:) non ho un'influenza....certo non viaggio al 7% ma neanche al 15....sono in mezzo diciamo.

Un saluto a tutti voi, oggi tempo nero, ha iniziato a pioVVere:mrgreen: proprio ora....i rulli mai in questo periodo (BRACCIO ti ammiro e ammiro tutti quelli che ci stanno sopra oltre le 2 ore, il al max 1h30).
Colazione con 2 tuorli e fat + albumi in padella, tra poco faccio full body in casa e se spioVVe running.....a + tardi.
 

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Da te com'è il tempo senna?.

@Tony: chi è quella gnocca nell'avatar?.

@folin: ieri sera ho fatto di mio pugno un fegato alla veneziana da leccarsi le "orecchie"!!!!. Accompagnato da buon rosso umbro, tanta verdura...a seguire castagne....cena post dopo 4' di corsa con scatti, aperta una voragine...
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.